Il bacio della morte

il problema è che la sinistra non è morta ma il piddì sta morendo....banda di jazzisti
 
Il Bonaccini non fa mistero del suo retroterra intellettuale e culturale sufficientemente ignorante e approssimativo e soprattutto programmaticamente si presenta con atteggiamenti da tamarro e di reinventato balilla con il suo ampio uso di mezzecalzette, camicie nere generalmente sbottonate quasi a esibire il desiderio di virilità aggressiva.
Il tutto, con evidenti richiami a un universo simbolico parafascista e maschilistsa gli ha fatto vincere agevolmente le elezioni contro una candidata donna che invece si è mostrata remissiva, incerta nel suo convenzionalismo.
È probabile che una buona parte degli elettori ami un candidato dalla retorica populista parafascista e maschilista, riconoscendo o atribuendo a ciò un equivoco plusvalore politico.
Per lo meno l'astuta e più colta Elly Schlein del linguaggio inclusivo di genere non è apparentemente docilmente passiva e sottomessa davanti agli attacchi e atteggiamenti maschilisti e populisti a cui l'aspirante neobalilla ama ricorrere per sminuire e mettere in difficoltà le avversarie.
 
Indietro