Il club di quelli che vivono di rendita vol III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se ricapiti e ti va di confonderti nella "periferia" romana, lasciando per una volta il centro ai turisti tedeschi, io adoro "Il Tino" a Fiumicino/Isola Sacra:
Chi Siamo | Ristorante Il Tino
Lo chef Daniele ha persino una stella Michelin... :D

Buonasera Bigmad (ti leggo silenziosamente nell'altro 3d), buonasera Signori :bow:

Grazie della dritta. OK! Lo ritrovo l’autista all’uscita dal ristorante? E la macchina? :p ;)

Buona serata.
 
Drammi da week end
 

Allegati

  • Schermata 2018-03-18 alle 23.53.15.jpg
    Schermata 2018-03-18 alle 23.53.15.jpg
    39,6 KB · Visite: 17
la notte prima di dormire mi leggo il tuo portafoglio


Azionario +- 60%
- 20% IE00B0M62Q58 IWRD iShares MSCI World UCITS ETF (Dist);
- 10% IE00BP3QZ825 IWMO iShares Edge MSCI World Momentum Factor UCITS ETF;
- 20% DE0002635299 SD3PEX iShares STOXX Europe Select Dividend 30 UCITS ETF (DE);
- 10% IE00B6YX5B26 EMDV SPDR S&P Emerging Markets Dividend UCITS ETF.

Obbligazionario +-31%
- 4% LU1109939865 XHY1 db x-trackers iBoxx EUR High Yield Bond 1-3 UCITS ETF 1D ;
- 4% IE00B66F4759 IHYG iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF EUR (Dist);
- 3% LU1617164998 HYS Lyxor BofAML Euro Short Term High Yield Bond UCITS ETF ;
- 4% IE00B14X4Q57 IBGS iShares Euro Government Bond 1-3yr UCITS ETF USD (Dist);
- 4% IE00B6TLBW47 EMCR iShares J.P. Morgan USD EM Corporate Bond UCITS ETF (Dist);
- 3% IE00BF8HV600 STHE PIMCO Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source UCITS ETF EUR Hedged;
- 3 % IE00B7N3YW49 STHY PIMCO Short-Term High Yield Corporate Bond Index Source UCITS ETF A;
- 3% IE00BH3X8336 EMLI PIMCO EM Advantage Local Bond Index Source UCITS ETF D;
- 3% IE00B9M6RS56 EMBE iShares J.P. Morgan USD EM Bond EUR Hedged UCITS ETF (Dist).

Oro +-6%:
- sterline;
- JE00B1VS3770 PHAU ETFS Physical Gold.

Acqua +-3%:
- FR0010527275 WAT Lyxor World Water UCITS ETF D-EUR.

:D

ciao, ti quoto ma vale anche per gli altri.
a cosa serve polverizzare in questo modo il portafoglio? a cosa serve inserire bond governativi euro a 1-3 anni (rendimento negativo suppongo)?che criterio è stato scelto per inserire etf specifici oggi di moda (robotica, acqua,.....).
60% etf msci world+ 40% liquidità non è meglio?
 
Una delle poche azioni di cui non mi dispiace prendere il dvd è RDS-B, che di solito acquisto ad Amsterdam: lo yield è ancora interessante, e si schiva la doppia imposizione.

Alla fine ti ho seguito: volevo liberarmi di una piccola posizione ETF Azionario Asia emergenti e l'ho switchata su RDS-BOK!
 
Buongiorno a tutti,
a fine anno ho avuto un'entrata improvvisa e per me non facilmente gestibile vista la mia scarsa preparazione in materia.
Ho però deciso, dopo esser passato tra le mani di alcuni promotori finanziari che mi hanno convinto a prendere degli strumenti dei quali a distanza di pochi mesi sono già insoddisfatto, di fare da me.
Il vecchio proverbio chi fa da se fa per tre non si smentisce mai. Sono però consapevole che occorre una buona (anzi ottima) preparazione e quindi io che di educazione base sono un chimico industriale dovrò sporcarmi le mani con libri e concetti che sono un pochino astrusi.

A questo punto ho deciso di iscrivermi a questo thread e, dopo essermi letto tutto quello che avete scritto, vedrò di farmi avanti con il mio attuale portafoglio alla ricerca di consigli e suggerimenti.

Per il momento grazie dell'attenzione.

ciao e benvenuto
 
Buongiorno a tutti,
a fine anno ho avuto un'entrata improvvisa e per me non facilmente gestibile vista la mia scarsa preparazione in materia.
Ho però deciso, dopo esser passato tra le mani di alcuni promotori finanziari che mi hanno convinto a prendere degli strumenti dei quali a distanza di pochi mesi sono già insoddisfatto, di fare da me.
Il vecchio proverbio chi fa da se fa per tre non si smentisce mai. Sono però consapevole che occorre una buona (anzi ottima) preparazione e quindi io che di educazione base sono un chimico industriale dovrò sporcarmi le mani con libri e concetti che sono un pochino astrusi.

A questo punto ho deciso di iscrivermi a questo thread e, dopo essermi letto tutto quello che avete scritto, vedrò di farmi avanti con il mio attuale portafoglio alla ricerca di consigli e suggerimenti.

Per il momento grazie dell'attenzione.

Ciao e benvenuto W. K. Heisenberg. :bow:
 
Legnate terribili a tutti i portafogli.
 
Legnate terribili a tutti i portafogli.

iShares NASDAQ 100 UCITS ETF era da parecchio che lo volevo comprare :D

il prossimo è questo ma deve scendere ancora un po' Source Morningstar US Energy Inf MLP

e poi tutto su iemb :D

vado a mangiare un panino prima che arrivi trans a fare la lezioncina :D:clap:
 
a fine anno ho avuto un'entrata improvvisa e per me non facilmente gestibile vista la mia scarsa preparazione in materia.

Vittima del padulo?

ho deciso di iscrivermi a questo thread e, dopo essermi letto tutto quello che avete scritto, vedrò di farmi avanti con il mio attuale portafoglio alla ricerca di consigli e suggerimenti.

Sei rimasto solo con tre lotti di Astaldi 2020 comprati a leva tra i 96 e i 97 euro con finalità di conto deposito, o hai comprato anche il quarto lotto?

L'uovo di Colombo
 
il club di quelli che vivono di rendita...
ma andate a lavorare sfaticati.
 
E' per questo che oggi ha perso quasi il 2%? :mad::D

:D:D:D

Almeno questa volta sono innocente: ho acquistato il 16!:p
...in realtà credevo di aver acquistato il 15: solo che avevo parecchi book aperti e mi sono accorto solo il giorno dopo di aver acquistato per errore RDS-A:wall:
Poi il 16 ho riswitchato:specchio:

Lo so: sono un p1rla!:D
 
:D:D:D

Almeno questa volta sono innocente: ho acquistato il 16!:p
...in realtà credevo di aver acquistato il 15: solo che avevo parecchi book aperti e mi sono accorto solo il giorno dopo di aver acquistato per errore RDS-A:wall:
Poi il 16 ho riswitchato:specchio:

Lo so: sono un p1rla!:D

E' bastata la volontà dell'acquisto :D

Mi sarei preoccupato maggiormente se avessi preso Facebook in chiusura venerdì scorso: ogni volta che sento di questi paduli, diminuisce sempre più la voglia di detenere singoli titoli ed aumenta la volontà di acquistare ETF e fondi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro