Il coronavirus è più o meno letale dell'influenza?

In un anno l'influenza fa circa 600 morti, invece oggi 250.

Chi oggi nega ci è o ci fa...............:censored:
 
No, ne fa 205 di morti....
600 sono i guariti.

la media annuale per le influenze e di circa 600 morti, oggi il corona ne ha fatti morire 250

Si stano aprendo decine di terapie intensive, tanto per giocare al dottore.

E' solo una influenza :confused:


Il fumo annebbia.
 
la media annuale per le influenze e di circa 600 morti, oggi il corona ne ha fatti morire 250

Si stano aprendo decine di terapie intensive, tanto per giocare al dottore.

E' solo una influenza :confused:


Il fumo annebbia.
Eh? Ma dove l'hai letto questo dato nell'istogramma?

Sorveglianza delle forme gravi e complicate di influenza confermata

Come già evidenziato dai dati della sorveglianza delle ILI, anche l’impatto di questa stagione, in termini di numero di forme gravi e complicate di influenza confermata, è stato elevato e paragonabile a quello della precedente stagione influenzale (Figura 4). In particolare, nella stagione 2018-19, sono stati segnalati 812 casi gravi di influenza confermata in soggetti con diagnosi di SARI e/o ARDS ricoverati in terapia intensiva, 205 dei quali sono deceduti.


La sorveglianza integrata dell?influenza in Italia: i risultati della stagione 2018-19
 
In un anno l'influenza fa circa 600 morti, invece oggi 250.

Chi oggi nega ci è o ci fa...............:censored:

L'influenza ne fa almeno 10000.
Vuoi venire a fare un giro negli ospedali del bresciano a vedere quanti anziani con la polmonite ci passano tutti gli anni per rimanerci definitivamente?
 
L'influenza ne fa almeno 10000.
Vuoi venire a fare un giro negli ospedali del bresciano a vedere quanti anziani con la polmonite ci passano tutti gli anni per rimanerci definitivamente?

Cioè l'Istituto Superiore di Sanità sta mentendo secondo te!?
 
Cioè l'Istituto Superiore di Sanità sta mentendo secondo te!?
Sei virologo tu?:o

«A seconda delle stime dei diversi studi, vanno poi aggiunti tra le 4 mila e le 10 mila morti “indirette”, dovute a complicanze polmonari o cardiovascolari, legate all’influenza», ha spiegato a Pagella Politica Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore all’Università degli Studi di Milano.

Che poi e' quello che fa il Coronavirus nel 99% dei casi di morte.
Il problema del Corona e' la sua velocita' nell'aggravare la situazione del paziente. Per questo intubano preventivamente una marea di gente.
 
Sei virologo tu?:o

Invece tu lo sei?
Ma scusa un attimo, tutti i medici dei vari reparti interessati sono disperati per quello che sta succedendo e tu continui a voler sottovalutare la cosa come se il virus fosse paragonabile all'influenza?
 
Invece tu lo sei?
Ma scusa un attimo, tutti i medici dei vari reparti interessati sono disperati per quello che sta succedendo e tu continui a voler sottovalutare la cosa come se il virus fosse paragonabile all'influenza?

E' gente così che ha sparso il virus in tutta Italia e nel mondo.

Cmq ho guardato in giro e da qualche parte c'è scritto che fa 8000 morti all'anno, ma su 4/5 mesi.

Il coronavirus ne ha fatti più di mille in 15 giorni ed è ancora all'inizio.
 
Invece tu lo sei?
Ma scusa un attimo, tutti i medici dei vari reparti interessati sono disperati per quello che sta succedendo e tu continui a voler sottovalutare la cosa come se il virus fosse paragonabile all'influenza?
Io ho solo riportato dei dati mentre qualcuno stava diffondendo dei fake nei post precedenti.

Il Corona e' peggio dell'influenza perche' aggrava piu' rapidamente lo stato del paziente. Ecco perche' intubano preventivamente tantissima gente.
 
Sei virologo tu?:o

«A seconda delle stime dei diversi studi, vanno poi aggiunti tra le 4 mila e le 10 mila morti “indirette”, dovute a complicanze polmonari o cardiovascolari, legate all’influenza», ha spiegato a Pagella Politica Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore all’Università degli Studi di Milano.

Che poi e' quello che fa il Coronavirus nel 99% dei casi di morte.
Il problema del Corona e' la sua velocita' nell'aggravare la situazione del paziente. Per questo intubano preventivamente una marea di gente.
Dov'è scritto?
E quindi a te risulta che TUTTI gli anni le TI di certe zone risultano intasate come sta succedendo ora?
 
E' gente così che ha sparso il virus in tutta Italia e nel mondo.

Cmq ho guardato in giro e da qualche parte c'è scritto che fa 8000 morti all'anno, ma su 4/5 mesi.

Il coronavirus ne ha fatti più di mille in 15 giorni ed è ancora all'inizio.

Si, io ho sparso il virus. Come ti permetti, schifoso.
Vivo a Brescia, qui volano ambulanze ad ogni mezz'ora. Che ne sai se io non ho qualcuno in ospedale...
 
Dov'è scritto?
E quindi a te risulta che TUTTI gli anni le TI di certe zone risultano intasate come sta succedendo ora?

Ma siete di coccio.
Qualcuno ha scritto l'influenza stagionale e' uguale?
Senza le dovute cure, con il Corona potrebbero morirne almeno almeno il triplo.
Nel 2015 fai conto che abbiamo avuto 60000 decessi in piu' sull'anno precedente...
 
Si, io ho sparso il virus. Come ti permetti, schifoso.
Vivo a Brescia, qui volano ambulanze ad ogni mezz'ora. Che ne sai se io non ho qualcuno in ospedale...

Sembrava che minimizzassi la faccenda.

Molti tuo corregionali sono andati in giro a spargere il virus, quando si capiva che la situazione poteva essere critica.

Diciamo che anche la politica e classe medica è stata molto confusionaria nella comunicazione, quindi ha messo in confusione tutta la gente.
 
Io ho solo riportato dei dati mentre qualcuno stava diffondendo dei fake nei post precedenti.

Il Corona e' peggio dell'influenza perche' aggrava piu' rapidamente lo stato del paziente. Ecco perche' intubano preventivamente tantissima gente.
Ma intubano preventivamente cosa....
Intubano quando c'è una crisi respiratoria e inoltre non c'è nessuna rapidità nei sintomi visto il periodo di latenza del virus nell'organismo.
 
Sembrava che minimizzassi la faccenda.

Molti tuo corregionali sono andati in giro a spargere il virus, quando si capiva che la situazione poteva essere critica.

Diciamo che anche la politica e classe medica è stata molto confusionaria nella comunicazione, quindi ha messo in confusione tutta la gente.


Scusa se mi sono arrabbiato.:rolleyes:
Ma che dovremmo fare? Ormai siamo tutti contagiati. Ma tutti tutti eh.

Prima i pagliacci al governo ci dicono che non e' nulla. Poi ci dicono di stare in casa. Poi chiudono si, no, forse, boh. Poi ci dicono che si puo' andare a lavorare.
Siamo una citta' con piu' lavoratori esterni che abitanti. Alla fine ci stiamo abituando a convivere altrimenti ti distrugge il cervello 'sta cosa.
E il governo ovviamente e' praticamente assente...

Per fortuna abbiamo cosi' tante strutture ospedaliere private che si danno da fare che potrebbero contenere pure il colera. :p
 
Ma siete di coccio.
Qualcuno ha scritto l'influenza stagionale e' uguale?
Senza le dovute cure, con il Corona potrebbero morirne almeno almeno il triplo.
Nel 2015 fai conto che abbiamo avuto 60000 decessi in piu' sull'anno precedente...
Beh il conto lo stai facendo tu sparando cifre in libertà.
 
Ma intubano preventivamente cosa....
Intubano quando c'è una crisi respiratoria e inoltre non c'è nessuna rapidità nei sintomi visto il periodo di latenza del virus nell'organismo.

Quando arriva la crisi respiratoria se non lo intubi per tempo lo perdi il paziente...
Ma avete letto quello che facevano in Cina?
Secondo te perche' in Germania sono piu' tranquilli di noi? Con tutte le postazioni che hanno possono assorbire l'impatto del virus senza scatenare il panico.
 
Beh il conto lo stai facendo tu sparando cifre in libertà.

Dati Istat. Nel 2015 abbiamo avuto 60000 decessi in piu' sull'anno precedente. Cosa sia sucesso non lo so ma una cosa del genere puo' essere imputabile solo a un virus.
Non sto dicendo che moriremo tutti, oh. :o
 
Indietro