Il dax di un certo livello

leggo che ci sono dei dati aggregati e riassuntivi
di un certo tipo di operatività...
allora io ci provo ancora una volta... anche se temo che non servirà granché ai fans entusiasti :D

nulla di personale verso Karl, ovviamente :)
che fa liberamente quel che gli pare meglio...
C'è un trend favorevole in corso

Vedi l'allegato 2583382

mi piacerebbe migliorarlo o per lo meno mantenerlo.
Si vedrà.
facendo due conti, si capisce bene un fatto:
questa “strategia” guadagna troppo poco quando le cose vanno bene,
ovvero, per dirla dal punto di vista simmetrico,
ha un rischio troppo alto rispetto ai risultati che ottiene

i due conti sono i seguenti:
- leggo di un gain di 65.000 € circa, in tre mesi
- leggo che Karl si è già trovato e si è posto come limite, circa 20 daxoni aperti contemporaneamente

tutto questo significa:
20 daxoni sono una esposizione di circa € 5.800.000,
quindi un movimento contrario del dax di circa 1,1%
fa sfumare tutto il gain di 3 mesi ! :'(
statisticamente, il dax un movimento del 1,1% lo fa tranquillamente,
in qualche minuto (magari anche meno chi lo sa ?)

volendo dare un parametro approssimativo,
una “strategia” di questo tipo, in tre mesi,
dovrebbe gainare almeno tra 300.000 - 400.000 €,
per avere un senso

Saluti :)
 
Ultima modifica:
Calcoli errati che suppongono una caduta improvvisa del prezzo rispetto al pmc di 120 punti; il mio pmc non è mai sotto al prezzo per più di 10/20 punti ; se per caso impiego 20 contratti vuol dire che il dax è già sceso rispetto al primo ingresso almeno di un centinaio di punti; il loss virtuale , anche nelle situazioni peggiori non supera 15000 €.
Comunque parlavo di un trend in atto non ho detto che ho trovato la pietra filosofale; magari il trend peggiorerà ; per vedere se va bene aspetterei almeno una durata di circa un anno.
 
leggo che ci sono dei dati aggregati e riassuntivi
di un certo tipo di operatività...
allora io ci provo ancora una volta... anche se temo che non servirà granché ai fans entusiasti :D

nulla di personale verso Karl, ovviamente :)
che fa liberamente quel che gli pare meglio...

facendo due conti, si capisce bene un fatto:
questa “strategia” guadagna troppo poco quando le cose vanno bene,
ovvero, per dirla dal punto di vista simmetrico,
ha un rischio troppo alto rispetto ai risultati che ottiene

i due conti sono i seguenti:
- leggo di un gain di 65.000 € circa, in tre mesi
- leggo che Karl si è già trovato e si è posto come limite, circa 20 daxoni aperti contemporaneamente

tutto questo significa:
20 daxoni sono una esposizione di circa € 5.800.000,
quindi un movimento contrario del dax di circa 1,1%
fa sfumare tutto il gain di 3 mesi ! :'(
statisticamente, il dax un movimento del 1,1% lo fa tranquillamente,
in qualche minuto (magari anche meno chi lo sa ?)

volendo dare un parametro approssimativo,
una “strategia” di questo tipo, in tre mesi,
dovrebbe gainare almeno tra 300.000 - 400.000 €,
per avere un senso

Saluti :)

Credo che nessuno voglia/possa emulare Karl e la sua strategia operativa,personalmente non medio mai,preferisco stop e rientro,2 contratti sul daxone mi verrebbe la tachicardia :D
 
Calcoli errati che suppongono una caduta improvvisa del prezzo rispetto al pmc di 120 punti; il mio pmc non è mai sotto al prezzo per più di 10/20 punti ; se per caso impiego 20 contratti vuol dire che il dax è già sceso rispetto al primo ingresso almeno di un centinaio di punti; il loss virtuale , anche nelle situazioni peggiori non supera 15000 €.
Comunque parlavo di un trend in atto non ho detto che ho trovato la pietra filosofale; magari il trend peggiorerà ; per vedere se va bene aspetterei almeno una durata di circa un anno.

Non impossibile in caso di flash crash.ieri alle 16,00 c'è stata una discesa impulsiva dell sp500nchu il dax ha seguito scendendo di 80 pt in pochissimi mi nuti....
 
@ Adriano.meis

Due considerazioni notturne:
A) con tali performance, forse converrebbe dedicare ben più delle sole 3 ore al trading sul daxone, financo diventare professione abituale;
B) ancorché il rischio sui 20 daxoni sia corretto, l'impiego di tale esposizione rappresenta l'eccezione e non la regola, tal che anche il rendimento teorico (300/400K) auspicabile si ridimensionerebbe per conseguenza.

Comunque paiono "obiezioni" razionali.
 
tutto bene fino a quando non arriva il cigno nero, e allora altro che 3 mesi di gain pappati in pochi minuti :D
 
Il problema è che quando si gira se non sei accorto il quadagno di 6 mesi sparisce in pochissimo tempo ... e nessuno ti avvisa prima.
 
Non impossibile in caso di flash crash.ieri alle 16,00 c'è stata una discesa impulsiva dell sp500nchu il dax ha seguito scendendo di 80 pt in pochissimi mi nuti....

Lo seguo da 20 anni , perdere 100 punti in pochi minuti non è cosi infrequente !
 
Vedo che questo 3d è popolato di profeti di sventura, come se non sapessi che il Dax è pericoloso.
Ho solamente detto che il mio trend era buono e mi piacerebbe continuasse ma pare che fare 60k in tre mesi utilizzando in media non più di 50k in intraday sia una miseria, bisognerebbe fare almeno 300k ; chi sono per fare certe performance?
Ci riusciva solo nostro signore con 5 pani; lasciamo perdere.
Torno ad occuparmi solo del 3d del Daxper pochi .
Saluti a tutti i superman.
 
Vedo che questo 3d è popolato di profeti di sventura, come se non sapessi che il Dax è pericoloso.
Ho solamente detto che il mio trend era buono e mi piacerebbe continuasse ma pare che fare 60k in tre mesi utilizzando in media non più di 50k in intraday sia una miseria, bisognerebbe fare almeno 300k ; chi sono per fare certe performance?
Ci riusciva solo nostro signore con 5 pani; lasciamo perdere.
Torno ad occuparmi solo del 3d del Daxper pochi .
Saluti a tutti i superman.

Non te la prendere Karl, con quello che guadagni, esternare un pò di invidia dai lossatori di professione mi sembra il minimo :D
Tutti vorrebbero replicare la tua strategia,ma semplicemente per la maggioranza dei frequentatori di questo furum non è possibile!!
Insomma 20 è più contratti in mediata sul daxxone è roba da infarto...anzi mi auguro che qualche novizio con un pò di soldi non abbia adottato la tua gestione...
Personalmente ho chiuso fineco da poco (finalmente) e passerò ai minilotti con un broker di cfd.
L'ho capito dopo 15 anni che il dax, sp500, ecc, ecc non erano alla mia portata.
Per ora solo mini e micro...:yes:
Comunque ti seguo sempre con piacere anche se non scrivo quasi mai per impegni di lavoro e di famiglia.
Ciao e in bocca al lupo!!
OK!
 
Vedo che questo 3d è popolato di profeti di sventura, come se non sapessi che il Dax è pericoloso.
Ho solamente detto che il mio trend era buono e mi piacerebbe continuasse ma pare che fare 60k in tre mesi utilizzando in media non più di 50k in intraday sia una miseria, bisognerebbe fare almeno 300k ; chi sono per fare certe performance?
Ci riusciva solo nostro signore con 5 pani; lasciamo perdere.
Torno ad occuparmi solo del 3d del Daxper pochi .
Saluti a tutti i superman.

basterebbe dire che non sai cosa è la gestione del rischio oppure non te ne frega niente e già avresti aiutato chi sta valutando di replicare la tua strategia a stare lontano anni da luce.
 
Vedo che questo 3d è popolato di profeti di sventura, come se non sapessi che il Dax è pericoloso.
Ho solamente detto che il mio trend era buono e mi piacerebbe continuasse ma pare che fare 60k in tre mesi utilizzando in media non più di 50k in intraday sia una miseria, bisognerebbe fare almeno 300k ; chi sono per fare certe performance?
Ci riusciva solo nostro signore con 5 pani; lasciamo perdere.
Torno ad occuparmi solo del 3d del Daxper pochi .
Saluti a tutti i superman.

Se posti le tue performance è inevitabile che, volendole far presente agli altri, poi qualcuno possa aggiungere proprie considerazioni.
La matematica, peraltro, non è un'opinione e un'esposizione di 6 milioni ha come rischio potenziale centinaia di migliaia di euro, nel momento in cui, e Dio te ne scampi, il dax dovesse scavalcare lo stop loss. Cosa non improbabile su questo future, nei momenti di alta volatilità.
Tutto quaOK!
 
Posso spezzare una lancia x Karl..
Ho avuto modo di apprezzarlo tempo fa con uno scambio
di opinioni su alcuni indicatori e eventuali tarature oltre il default..
Posso dire che è in gamba nel riuscire a mediare e uscirne in gain
Non ha mai preteso che qualcuno lo seguisse, ha i suoi limiti anche lui..
diciamo che non è un marziano..
Nel suo modo di operare il rischio è elevatissimo.. e se avete notato entra solo su i rimbalzi
non entra mai short( gli riesce meglio il long)
Inoltre bisogna avere un capitale non indifferente.. e non è poco
 
Le chiacchere stanno a zero per cui ,semplicemente ......bravo KarlOK!
 
Posso spezzare una lancia x Karl..
Ho avuto modo di apprezzarlo tempo fa con uno scambio
di opinioni su alcuni indicatori e eventuali tarature oltre il default..
Posso dire che è in gamba nel riuscire a mediare e uscirne in gain
Non ha mai preteso che qualcuno lo seguisse, ha i suoi limiti anche lui..
diciamo che non è un marziano..
Nel suo modo di operare il rischio è elevatissimo.. e se avete notato entra solo su i rimbalzi
non entra mai short( gli riesce meglio il long)
Inoltre bisogna avere un capitale non indifferente.. e non è poco

Credo che nessuno abbia messo in discussione la sua gestione della strategia quanto invece un po' piu di chiarezza del rapporto rischio-rendimento.
La superficialità con la quale ha risposto alle giuste osservazioni fatte in merito, personalmente, conferma l'atteggiamento generale del forum dove appena si fanno osservazioni differenti dall'opinione dello scrivente si viene etichettati come invidiosi e bla bla bla.
Ma va bene così :)
 
Credo che nessuno abbia messo in discussione la sua gestione della strategia quanto invece un po' piu di chiarezza del rapporto rischio-rendimento.
La superficialità con la quale ha risposto alle giuste osservazioni fatte in merito, personalmente, conferma l'atteggiamento generale del forum dove appena si fanno osservazioni differenti dall'opinione dello scrivente si viene etichettati come invidiosi e bla bla bla.
Ma va bene così :)

Posso solo dirti che non è facile rispondere.. solo perchè non se lo chiede mai.. ha il suo
metodo vincente.. bona le
Le stesse cose le chiedevano a me. e per essere sincero non sapevo rispondere..
su advfn c'è ancora il mio 3d.. "1000 euro al giorno solo per scalper" se non lo vedi basta digitarlo
capisco il suo modo di operare perchè in quei tempi entravo sul book senza avere un metodo..
entrate a casaccio che fruttavano.. Karl è molto piu' bravo usa qualche accorgimento e
qualche indicatore.. la sua forza?? mediare. poichè sa benissimo che il dax fa dei cambi trend dopo qualche candela
Ma non tutti se la sentono di entrare con 20 mediate sul dax..
Diciamo che le giornate piu' congeniali sono quelle con maggior volatilità ..

p.s. se noti non usa gli stop loss.. e non accetta la perdita mediando
 
Vedo che questo 3d è popolato di profeti di sventura, come se non sapessi che il Dax è pericoloso.
Ho solamente detto che il mio trend era buono e mi piacerebbe continuasse ma pare che fare 60k in tre mesi utilizzando in media non più di 50k in intraday sia una miseria, bisognerebbe fare almeno 300k ; chi sono per fare certe performance?
Ci riusciva solo nostro signore con 5 pani; lasciamo perdere.
Torno ad occuparmi solo del 3d del Daxper pochi .
Saluti a tutti i superman.

pensa io ho regalato un segnale short sull'oro che si è già fatto un -5% e mi hanno bannato 3 giorni. Stai perdendo il tuo tempo
 
Posso solo dirti che non è facile rispondere.. solo perchè non se lo chiede mai.. ha il suo
metodo vincente.. bona le
Le stesse cose le chiedevano a me. e per essere sincero non sapevo rispondere..
su advfn c'è ancora il mio 3d.. "1000 euro al giorno solo per scalper" se non lo vedi basta digitarlo
capisco il suo modo di operare perchè in quei tempi entravo sul book senza avere un metodo..
entrate a casaccio che fruttavano.. Karl è molto piu' bravo usa qualche accorgimento e
qualche indicatore.. la sua forza?? mediare. poichè sa benissimo che il dax fa dei cambi trend dopo qualche candela
Ma non tutti se la sentono di entrare con 20 mediate sul dax..
Diciamo che le giornate piu' congeniali sono quelle con maggior volatilità ..

p.s. se noti non usa gli stop loss.. e non accetta la perdita mediando

il perché è estremamente semplice e si chiama bias cognitivo, ed è chiaramente spiegato dalla finanza comportamentale, che secondo me vale 1000 volte più di qualunque analisi tecnica o fondamentale.
quando parla di conoscere il dax, di avere un metodo, dei cambi trend non fa altro che individuare la probabilità di un comportamento passato del sottostante di riferimento e commettere 3 errori molto pericolosi:
- presumere che il sottostante continuerà a comportarsi sempre nello stesso modo
- che una qualunque probabilità diversa da 0 per quanto piccola significa che il tale evento può verificarsi e si verificherà prima o poi (e ci riferiamo ai cigni neri)
- di essere psicologicamente in grado durante loss virtuali molto pesanti di prendere decisioni rapide e lucide

personalmente trovo che sia molto più utile condividere le strategie di money management dei portafogli piuttosto che i gain (che sono sufficienti in %), ma ognuno ha i suoi gusti :)
 
il perché è estremamente semplice e si chiama bias cognitivo, ed è chiaramente spiegato dalla finanza comportamentale, che secondo me vale 1000 volte più di qualunque analisi tecnica o fondamentale.
quando parla di conoscere il dax, di avere un metodo, dei cambi trend non fa altro che individuare la probabilità di un comportamento passato del sottostante di riferimento e commettere 3 errori molto pericolosi:
- presumere che il sottostante continuerà a comportarsi sempre nello stesso modo
- che una qualunque probabilità diversa da 0 per quanto piccola significa che il tale evento può verificarsi e si verificherà prima o poi (e ci riferiamo ai cigni neri)
- di essere psicologicamente in grado durante loss virtuali molto pesanti di prendere decisioni rapide e lucide

personalmente trovo che sia molto più utile condividere le strategie di money management dei portafogli piuttosto che i gain (che sono sufficienti in %), ma ognuno ha i suoi gusti :)

Sono giorni oramai che dall'America continuano ad arrivare DATI ECONOMICI NEGATIVI eppure le borse continuano a a salire o quanto meno non scendono minimamente il Dax è a 11.600, quella scifezza del CAC a 5.300 , IL fib nostrano a 20.900 l'america DJ A 25.800 Nasdaq 7.160 S&P 2.790 come è possibili le prevedere tutto ciò oramai non ce piu alcun collegamento con la realtà economica è tutto un gran blef .
 
Indietro