Il Dow Jones verso il primo step del sell off 2013 a 13784 punti

Quando quando quando.. intanto il DJ è dal 2009 che sale.. e finchè sale perchè shortare?
 
Quando quando quando.. intanto il DJ è dal 2009 che sale.. e finchè sale perchè shortare?
io non opero sugli usa e me ne rammarico.
a dire il vero sugli usa compro solo Bio.
per il semplice brivido che mi danno quelle escursioni senza sospensione che da noi non sono concesse.
ora ho circa 18mila euro su celsion e ti giuro che mi cago sotto.
per il resto solo Italia.
faccio fatica a seguire le news di oltre oceano.
una cosa che ci tengo a dire è che anche da noi gli industriali stanno facendo bene ma io sono concentrato sui bancari e me li sono persi.
però il fatto che un indice debba salire per il semplice fatto che svalutano i rendimenti dell'obbligazionario mi sembra un grosso rischio.
l'economia usa dagli ultimi dati sta rallentando mentre i listini salgono.
il 10 anni usa rende 1.75% dal 2% di quando il dow stava a 12800.
credo che ci voglia un attimino di sobrietà anche per far ripartire davvero le cose.
rendere le borse un bancomat per chi ha i soldi da investire non aiuta chi è davvero in difficoltà
ciao-
 
Buongiorno.
:)
L'ultmima candela oraria di ieri segna l'esaurimento della violenta e isterica fase di rialzo iniziato col doppio minimo in area 13784 punti circa
Primo step del ribasso.
Alla rottura di 14200 punti circa, il Dow Jones metterà in atto un violento downside per raggiungere il primo step del ribasso a 13784 punti.
Raggiunto questo obiettivo, aprirò il nuovo forum per indicare gli ulteriori target del sell off 2013.
:bye::bye:

ma come si fa a determinare un trend settimanale/mensile utilizzando l'ultima candela oraria di un giorno X? è già un'impresa degna di rilievo azzeccare l'apertura del giorno dopo!
 
ma come si fa a determinare un trend settimanale/mensile utilizzando l'ultima candela oraria di un giorno X? è già un'impresa degna di rilievo azzeccare l'apertura del giorno dopo!
:D ma infatti utilizza TF alla capzo di cane, 3 candele orarie gli avevano detto short a 1300 di dow jones e infatti s'è visto come è andata a finire. Lui non ha, a mio modestissimo parere, la minima idea di come si faccia un AT con criterio su diversi TF.

OK!
 
che poi jupa nei suoi 3d sono mesi che parla di azioni che rendono il 4%.
dopo un 20% di borsa come cavolo faranno a rendere ancora così?
 
:D ma infatti utilizza TF alla capzo di cane, 3 candele orarie gli avevano detto short a 1300 di dow jones e infatti s'è visto come è andata a finire. Lui non ha, a mio modestissimo parere, la minima idea di come si faccia un AT con criterio su diversi TF.

OK!

hihihihihihhihiiii
 
:D ma infatti utilizza TF alla capzo di cane, 3 candele orarie gli avevano detto short a 1300 di dow jones e infatti s'è visto come è andata a finire. Lui non ha, a mio modestissimo parere, la minima idea di come si faccia un AT con criterio su diversi TF.

OK!
usi bene anche la punteggiatura.
bravo
 
Buongiorno.
:)
L'ultmima candela oraria di ieri segna l'esaurimento della violenta e isterica fase di rialzo iniziato col doppio minimo in area 13784 punti circa
Primo step del ribasso.
Alla rottura di 14200 punti circa, il Dow Jones metterà in atto un violento downside per raggiungere il primo step del ribasso a 13784 punti.
Raggiunto questo obiettivo, aprirò il nuovo forum per indicare gli ulteriori target del sell off 2013.
:bye::bye:

io dubito che tu abbia realmente fatto quello che da mesi continui a dire...
altrimenti le uniche candele che ti potrebbero salvare dovresti andare ad accenderle in chiesa
 
che poi jupa nei suoi 3d sono mesi che parla di azioni che rendono il 4%.
dopo un 20% di borsa come cavolo faranno a rendere ancora così?

Jupa ha ultimamente detto che la correzione non si vede da un bel po' :confused: in effetti il caffè sta ai minimi :mmmm: è tempo di correzione...:hic:
 
Cque io sono short da 14900 di dow sul ns non ho preso pozizioni...non capisco davvero chi sfotte...godete per le disgrazie di malerte o di chi e' short? Godetevi I gain e rilassatevi..manco fosse un derby calcistico...godere sulle disgrazie altrui non vi fa onore

Qui ti sbagli, almenoni miei non sono sfotto' diretti a chi lossa, ma a chi apre decine di thread demenziali e deliranti e non ammette di aver sbagliato anche con -15/20% tenuti per diversi mesi...

Eh... cosa ancor più grave... atteggiandosi a guru di sta cippa...
 
Cque io sono short da 14900 di dow sul ns non ho preso pozizioni...non capisco davvero chi sfotte...godete per le disgrazie di malerte o di chi e' short? Godetevi I gain e rilassatevi..manco fosse un derby calcistico...godere sulle disgrazie altrui non vi fa onore

Non è una questione di godere. Lui è anche uno che viene a bullarsi di essere momentaneamente in gain di 1400 su una scazzata intraday e non chiuderla perchè una sua previsione millimetrica gli dice che chiudera con 5k di gain. Ecco se poi accade che il suo short gli si rigira nei denti, come fai a non prendere per il **** uno così? Se le cerca dai, è innegabile, ritira su thread vecchissimi ostentando le sue meravigliose previsioni millimetriche quando tutti sappiamo che è controtrend da una vita e si è perso tantissimi rialzi.
Te sei short, ma non è che tutti i giorni apri un thread catastrofico con analisi tecniche orarie che ti danno un indicazione di lunghissimo termine oppure thread dove dichiari che il mercato siccome non va nella direzione in cui tu credi debba andare, allora il mercato è farlocco. Ma dai, è un personaggio assurdo.
 
Qui ti sbagli, almenoni miei non sono sfotto' diretti a chi lossa, ma a chi apre decine di thread demenziali e deliranti e non ammette di aver sbagliato anche con -15/20% tenuti per diversi mesi...

Eh... cosa ancor più grave... atteggiandosi a guru di sta cippa...

Il forum non credo non e' il luogo dove ci sono ammissioni di colpa per errori commessi ma presunte visioni (passami il termine) o opinioni di come andra' il mercato...gia. Se uno lossa ha l.evidenza dell'errore e non credo che debbano ricordarglielo gli altri utenti..questo senza polemica ne' senza volere difendere guido nel caso specifico
 
Non è una questione di godere. Lui è anche uno che viene a bullarsi di essere momentaneamente in gain di 1400 su una scazzata intraday e non chiuderla perchè una sua previsione millimetrica gli dice che chiudera con 5k di gain. Ecco se poi accade che il suo short gli si rigira nei denti, come fai a non prendere per il **** uno così? Se le cerca dai, è innegabile, ritira su thread vecchissimi ostentando le sue meravigliose previsioni millimetriche quando tutti sappiamo che è controtrend da una vita e si è perso tantissimi rialzi.
Te sei short, ma non è che tutti i giorni apri un thread catastrofico con analisi tecniche orarie che ti danno un indicazione di lunghissimo termine oppure thread dove dichiari che il mercato siccome non va nella direzione in cui tu credi debba andare, allora il mercato è farlocco. Ma dai, è un personaggio assurdo.

Guus secondo me guido restera' sempre short...poi dipende sempre dai livelli...io so cje sono ad esempio entrato short ieri sul dow e sono in perdita ma al momento non me ne preoccupo..spesso su questo forum piu' che un dialogo costruttivo sembra di assistete a guelfi contro ghibellini..
 
è il modo con cui uno si pone, che genera poi la risposta degli altri.
lui se le cerca, e il motivo lo sa solo lui.
lo facesse in altro modo, io non mi interesserei-
io mi preoccupo solo di quei poveracci che l'hanno seguito con lo short sul dax da 7000.

oppure dalla celebre frase...

non c'è nessuna possibilità di veder partire un rally del dow da questi livelli...
13300 ndr...

:eek:
 
Guus secondo me guido restera' sempre short...poi dipende sempre dai livelli...io so cje sono ad esempio entrato short ieri sul dow e sono in perdita ma al momento non me ne preoccupo..spesso su questo forum piu' che un dialogo costruttivo sembra di assistete a guelfi contro ghibellini..

Ma ti rendi conto di quanto assurda sia sta frase? :D

Cioè da uno che tu credi la pensi in questo modo si possono sopportare 4 thread al giorno di previsioni catastrofiche? Suvvia...:wall::wall::wall:
 
Ma ognuno deve fare con la propria testa in ogni caso...altrimenti si va alla snai che e' meglio
 
Ma ti rendi conto di quanto assurda sia sta frase? :D

Cioè da uno che tu credi la pensi in questo modo si possono sopportare 4 thread al giorno di previsioni catastrofiche? Suvvia...:wall::wall::wall:

E' assurda ma I dati sono questi...come hai visto io cque ragiono con la mia testa e ho longato ucg se ben ricordi..per I thread basta non leggerli..io leggo tutto ma le prese in giro verso gli altri utenti le considero mancanza di rispetto
 
Indietro