Il dramma fiscale di Meloni detta Giorgia

a trovar difetti si vince sempre facile...
come a sparar balle...

proprio in queste ore siamo alla ricerca di un padre, un patrigno o di almeno un magnaccia che abbia messo incinta
questa legge depositata sul redditometro
tanto per dire eh

il giochino e' semplice caro rumm
X fa una legge, tipo per pararsi il qulo dai giudici
Y la critica fortemente anzi fa finta di...poi gli fa comodo pure a lui e ne finisce "entusiasta" vedi letta con la cartabia

X fa una regalia elettorale...ti regalo 70
Y la contrasta a discorsi, anzi no dice che e' poco e che bisogna dare di piu'...
poi se trova un altro X che da davvero di piu' ci si butta a mani basse e la rinnova e sostiene piu' volte...

dopo capita che vorrebbe dare ancora di piu' ma dice che non puo'
perche' X di 3 anni fa...ha finito tutti i soldi...:clap:

ma non e' meraviglioso ?:flower:
la famosa legge fornero.........è sempre li....anzi mi sa che a breve la peggioreranno. nessuno post monti l'ha cancellata facendo ritornare il pensionamento a come era prima. chissà come mai...
 
la famosa legge fornero.........è sempre li....anzi mi sa che a breve la peggioreranno. nessuno post monti l'ha cancellata facendo ritornare il pensionamento a come era prima. chissà come mai...
al piu' cambiano nome e dicono che cosi' sara' bellissima :clap:
 
la famosa legge fornero.........è sempre li....anzi mi sa che a breve la peggioreranno. nessuno post monti l'ha cancellata facendo ritornare il pensionamento a come era prima. chissà come mai...
La legge Fornero sara' pure odiosa ma cerca di porre rimedio -si spera non tardivo- a una situazione in prospettiva irrimediabile.
 
La propaganda elettorale di Carlo detto Charlie, unita ai dolori del giovane Carlo causati dai grandi successi dell'omonimo Calenda che (dice) di votare
Quando farai un intervento che non sia una pura provocazione OT per gli altri utenti, non sara' mai troppo tardi...
 
La legge Fornero sara' pure odiosa ma cerca di porre rimedio -si spera non tardivo- a una situazione in prospettiva irrimediabile.
infatti tutti la criticano ma finiranno per inasprirla ed allungare i tempi 👌

dalla raccolta di racconti <campagna elettorale>
 
Quando farai un intervento che non sia una pura provocazione OT per gli altri utenti, non sara' mai troppo tardi...
Ha parlato quello che sa solo andare sul personale :D quanto sei ripetitivo, sgonfiati un po' che la vita è breve.

Poi, quando hai tempo, invece di passare le giornate su AP glorificando i clandestini, parlando (male) di Meloni/Salvini, o inseguendo i miei post, potresti illuminarci sui programmi liberali e innovativi dei partiti per cui voti.
Certo, per farlo bisognerebbe avere argomenti e (soprattutto) coraggio per esporli (ed esporsi)...

P.S. Immagino che tu legga tutti i miei messaggi per commentare in questo modo, giusto? Un po' come conosci i pensieri di tutti gli elettori della lega o tutti i "boomer" che non vogliono clandestini :D
 
Ultima modifica:
perdonami ma te che parli di propaganda degli altri....:rotfl:
Ah quindi io starei su AP per fare propaganda? :D
Mi citi quante discussioni ho aperto per glorificare la Meloni o Salvini negli ultimi 18 mesi? :D

Mi sa che non ti sei accorto di chi su AP fa davvero propaganda, tipo chi compare solo sotto elezioni. O chi compare ogni tanto, lanciando il sasso e nascondendosi poi per settimane..
Se vuoi i nick ti scrivo in pvt :D
 
Puoi anche inasprire di un ulteriore 10%, ma se il turn over è il 4% per anno devi attendere 13 anni per vedere un insignificante 5%. Vanno ridotte le pensioni in corso
parer mio le pensioni sono un animale in estinzione...
e neanche cosi' lontano nel tempo

magari un prossimo governo tecnico abbocchera' anche questa...
 
Sono tra quelli che compaiono spesso (ma non solo) sotto elezioni, e la spiegazione è banale e non complottista, sotto elezioni ci si diverte di più, a me piace sparare ad alzo zero contro più che a favore di qualcuno, prima erano i piddini poi i leghisti poi i grillini adesso i fratelli di detta Giorgia.
certo una parola "buona" per i leghisti ce l'ho permanente da 25 anni :D ma ormai sono irrilevanti, grazie a Salvini si sono autoaffondati, con il generale candidato poi hanno raggiunto il top :clap: :clap: :clap: sembra quasi l'abbiano fatto apposta :D
 
Chi chiameranno stavolta secondo te?
Io la vedo difficile trovare un qualcuno fuori dai partiti disposto a sacrificarsi per raddrizzatore la baracca
Si dovrà creare un governo di salvezza nazionale che garantisca i voti
ad un personale tecnico - sopratutto economico - di provata competenza.
O vogliamo infilarci in una spirale di tipo ellenica che già sappiamo come finisce?... :mmmm:

Lo ripeto: può una nazione continuare a contrarre 250 milioni al giorno
di nuovo debito e pagarne 270 di interessi??... con l'aggravante
di una crescita economica asfittica e un debito pregresso di 3 trl al 140%??...:cool:

Il nostro problema sta in questi dati disastrosi, tutto il resto sono divagazioni
e diversivo per le masse ignare della drammatica situazione del TitaLic.
 
Si tratta di gestire i danni antropologici creati negli anni 70 dalla sinistra senza perdere consenso. Provate prima a chiedervi quali sino i fini di un sistema fiscale basato principalmente su imposte.
Ps: i balneari son 7000, i pensionati sono 17 milioni, i primi manco hanno il tempo di votare... siamo seri?
ah perchè la DC era di sinistra? :5eek: mi piace il tuo revisionismo storico....:asd:
 
Ah quindi io starei su AP per fare propaganda? :D
Mi citi quante discussioni ho aperto per glorificare la Meloni o Salvini negli ultimi 18 mesi? :D

Mi sa che non ti sei accorto di chi su AP fa davvero propaganda, tipo chi compare solo sotto elezioni. O chi compare ogni tanto, lanciando il sasso e nascondendosi poi per settimane..
Se vuoi i nick ti scrivo in pvt :D
tu arrivi a tamponare in ogni dove...
fanno bene solo da una parte e gli altri fanno ride...

ci sta eh
ed e' pure legittimo guarda...
non sei niente di nuovo rispetto a tanti qui del fol

qualcuno si e' anche distinto come fedele nei secoli alla causa...

uno e' ennio che non a caso vai sempre a marcare
l'altro era il mitico pasquino
c'era l'altro mito lupetto o anche l'altro che aveva cambiato piu' nick
qualcuno si ricordera'

c'e' una scala di sempre pronti a difendere la parrocchia che uno puo' decidere di salire piu' o meno...

vedi te...
 
beh dalla mia esperienza posso dire che è forse il peggior governo mai visto da questo punto di vista.
Come molti di voi sapranno sono un agente assicurativo, come altri qui su FOL
In sostanza noi percepiamo provvigioni dalle compagnie mandanti: il tutto viene annualmente certificato, elettronicamente.... non si scappa!!!

Beh, dal 1 aprile questi ben pensanti han pensato bene di fare un ulteriore bel regalino alla nostra categoria: viene appplicata una ritenuta d'acconto fiscale sulle provvigioni dell'11,5% (se non ci si avvale di dipendenti e collaboratori) oppure del 4,6% se invece si utilizzano.
Diamo per appurato che il 99% delle aziende si avvale di dipendenti e collaboratori e che quindi la ritenuta applicata sarà del 4.6%: bene parliamo di una ritenuta fatta SUI RICAVI e non sul profitto, e già qui stenderei un velo pietoso
Quindi la scusa del controllo per evitare "elusioni fiscali" che qualche rappresentante di governo ha pronunciato sottovoce è ridicola, l'ADE sa già quanto abbiamo di ricavi, ci vuole un nanosecondo. Non siamo mica tassisti ( beati voi a sto punto )
Oltretutto questa cosa in molti casi genererà dei crediti di imposta da riscuotere chissà quanto in là nel tempo, mentre toglierà liquidità immediata alle nostre imprese.Complimenti, furbissimi!

La realtà è che in questo modo il governo si è assicurato un'entrata mensile sicura su una categoria che, diciamocelo chiaramente, non ha un gran peso politico e che quindi farà poco rumore, ma ricordatevi farabutti che questa cosa per noi rimarrà segnata come un pennarello indelebile sulla carta. E arriverà il giorno in cui pagherete le vostre nefandezze.
Mi stanno quasi facendo voglia di tornare a votare, e di sicuro per nessun membro di questo governo sebbene le alternative mi facciano altrettanto ribrezzo.(una volta almeno avevo Pannella...)
Maledetti.
 
Ultima modifica:
Si dovrà creare un governo di salvezza nazionale che garantisca i voti
ad un personale tecnico - sopratutto economico - di provata competenza.
O vogliamo infilarci in una spirale di tipo ellenica che già sappiamo come finisce?... :mmmm:

Lo ripeto: può una nazione continuare a contrarre 250 milioni al giorno
di nuovo debito e pagarne 270 di interessi??... con l'aggravante
di una crescita economica asfittica e un debito pregresso di 3 trl al 140%??...:cool:

Il nostro problema sta in questi dati disastrosi, tutto il resto sono divagazioni
e diversivo per le masse ignare della drammatica situazione del TitaLic.
esatto, anch'io lo vado dicendo da tempo... eppure di tanto in tanto qualcuno pubblica dati (veri s'intende) che denotano uno slancio qua e là... mejo della franza, mejo della cermania, etc... ma non guardano i numeri macro che sono appunto disastrosi

e + passa il tempo e peggio sarà il "recovery"

come dicono i russi: non sono pessimista bensi' un ottimista ben informato :o
 
Sono tra quelli che compaiono spesso (ma non solo) sotto elezioni, e la spiegazione è banale e non complottista, sotto elezioni ci si diverte di più, a me piace sparare ad alzo zero contro più che a favore di qualcuno, prima erano i piddini poi i leghisti poi i grillini adesso i fratelli di detta Giorgia.
certo una parola "buona" per i leghisti ce l'ho permanente da 25 anni :D ma ormai sono irrilevanti, grazie a Salvini si sono autoaffondati, con il generale candidato poi hanno raggiunto il top :clap: :clap: :clap: sembra quasi l'abbiano fatto apposta :D
ti va dato atto che come cacaqazzo hai una coerenza inestinguibile .... :o
 
beh dalla mia esperienza posso dire che è forse il peggior governo mai visto da questo punto di vista.
Come molti di voi sapranno sono un agente assicurativo, come altri qui su FOL
In sostanza noi percepiamo provvigioni dalle compagnie mandanti: il tutto viene annualmente certificato, elettronicamente.... non si scappa!!!

Beh, dal 1 aprile questi ben pensanti han pensato bene di fare un ulteriore bel regalino alla nostra categoria: viene appplicata una ritenuta d'acconto fiscale sulle provvigioni dell'11,5% (se non ci si avvale di dipendenti e collaboratori) oppure del 4,6% se invece si utilizzano.
Diamo per appurato che il 99% delle aziende si avvale di dipendenti e collaboratori e che quindi la ritenuta applicata sarà del 4.6%: bene parliamo di una ritenuta fatta SUI RICAVI e non sul profitto, e già qui stenderei un velo pietoso
Quindi la scusa del controllo per evitare "elusioni fiscali" che qualche rappresentante di governo ha pronunciato sottovoce è ridicola, l'ADE sa già quanto abbiamo di ricavi, ci vuole un nanosecondo. Non siamo mica tassisti ( beati voi a sto punto )
Oltretutto questa cosa in molti casi genererà dei crediti di imposta da riscuotere chissà quanto in là nel tempo, mentre toglierà liquidità immediata alle nostre imprese.Complimenti, furbissimi!

La realtà è che in questo modo il governo si è assicurato un'entrata mensile sicura su una categoria che, diciamocelo chiaramente, non ha un gran peso politico e che quindi farà poco rumore, ma ricordatevi farabutti che questa cosa per noi rimarrà segnata come un pennarello indelebile sulla carta. E arriverà il giorno in cui pagherete le vostre nefandezze.
Mi stanno quasi facendo voglia di tornare a votare, e di sicuro per nessun membro di questo governo sebbene la cosa mi faccia ribrezzo.(una volta almeno avevo l'alternativa Pannella...)
Maledetti.
Confermi quello che ho scritto in apertura del thread: questo governo fa cassa subdolamente e silenziosamente sugli onesti, e premia i disonesti in tutti i modi.
 
(...)

Poi, quando hai tempo, invece di passare le giornate su AP glorificando i clandestini, parlando (male) di Meloni/Salvini, o inseguendo i miei post, potresti illuminarci sui programmi liberali e innovativi dei partiti per cui voti.
Certo, per farlo bisognerebbe avere argomenti e (soprattutto) coraggio per esporli (ed esporsi)...
Lo faro' volentieri in appositi topic. Non in questo, sarei OT, ma non riesci a capirlo, evidentemente.
P.S. Immagino che tu legga tutti i miei messaggi per commentare in questo modo, giusto? Un po' come conosci i pensieri di tutti gli elettori della lega o tutti i "boomer" che non vogliono clandestini :D
Non so che c'entrano i clandestini, le tue ossessioni mi interessano poco, ma i tuoi interventi sono tutti uguali. In topic che "non ti piacciono" scrivi cercando di provocare gli altri utenti invece di rispondere (o semplicemente astenendoti dal rispondere).
Esattamente come in questo.
 
Indietro