enjoyash
Buzzkill.
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io veramente l'ho ricaricata nel box di mio padre condominiale ma con linea elettrica dedicata e non è mai saltato nulla....forse era di 6kw boh...comunque il problema è che se la ricarichi con la linea normale costa come i kw di casa quindi poco mentre se metti i box per la ricarica veloce o usi le colonnine l'energia costa quasi come la benzina o giu di li...quindi o ci metti una vita a ricaricarla o addio risparmi...
scusa ma se hai una linea dedicata in garage da 3 kw è ovvio che bastano i 3kw.
se invece usi la linea da 3 kw che è anche la linea di casa allora è poco, o meglio basta ma devi stare attento a cosa attacchi se c'è l'auto già in carica, e se sei solo in casa è un conto, se cominci ad avere moglie e 1-2 figli ciao, è matematico che salta tutto .
I carichini più diffusi che usano la presa shuko sono da 1,8 kw e 2,4 kw.
Le batterie che si vendono di più vanno da quella di 16 kwh della Smart ai quasi 50 kwh di Corsa, 208, 2008, C4, Mokka, Zoe. Quelle più grosse arrivano a 60 o 70 kwh (id3, Niro, Kona e a salire quelle più di lusso).
Quindi in genere se la batteria è a zero ci vogliono ben più di 12 ore, ma raramente la batteria va a zero su auto con oltre 300 km di autonomia. Se carichi di notte e non sei stupido il contatore da 3 kw non salta mai...
si ma allora niente condizionatore per aria fredda o calda di sera-notte mi raccomando ...ma sinceramente per 35-70 euro l'anno in più che costa avere i 4,5 o 6 kw, uno si fa tutte queste seghe mentali, per di più dopo aver speso 30-40.000 euro per l'auto elettrica?