Il Gommino Tod's oltre i bla bla delle case d'affari

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Salve qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto il calo odierno ? grazie
 
Salve qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto il calo odierno ? grazie

Tod's: Kepler Cheuvreux abbassa il rating a reduce dal precedente hold - flash...
altra volta rating positivo ed il titolo nemmeno si e' mosso...
kepler dice reduce...:eek:
ieri -2
oggi -3/-4 boh...
titolo vomitevole....
 
Credo sia dovuto al fatto che stiamo per avvicinarci alla fine dell'anno quindi la devono bruciare.
Credo sia un precipizio già annunciato. Finchè (secondo me) non va a 52/53 non si risale.
 
uscita dal canaletto rialzista...vediamo se tiene area 54 euro....qualcuno che sa come è andato il 3 trimestre inizierà ad operare sul book......se saranno scesi ancora di fatturato perché non ha prodotti appetibili non la vedo bene...urge nuovo direttore creativo che sia creativo sul serio...:D
 
uscita dal canaletto rialzista...vediamo se tiene area 54 euro....qualcuno che sa come è andato il 3 trimestre inizierà ad operare sul book......se saranno scesi ancora di fatturato perché non ha prodotti appetibili non la vedo bene...urge nuovo direttore creativo che sia creativo sul serio...:D

come preannunciato qualche mese fa, immagino sia un anno tutto down per tod's. Ma non lo vedo proprio malissimo come titolo.
 
come preannunciato qualche mese fa, immagino sia un anno tutto down per tod's. Ma non lo vedo proprio malissimo come titolo.

prossimi dati a Novembre...e saranno cruciali....se fatturato non cresce sono guai....se cresce..allora si puo' sperare.....vediamo la influencer Ferragni se influenza o è tutta aria fritta...
 
prossimi dati a Novembre...e saranno cruciali....se fatturato non cresce sono guai....se cresce..allora si puo' sperare.....vediamo la influencer Ferragni se influenza o è tutta aria fritta...

Credo che non saranno buoni tanto da spingere il titolo a 53/50 e/o poco sotto. Nel 2018 poi iniziare a recuperare anche arrivando a 57/58 o anche i 60.
Ma è una mia pippa mentale. C'ho sta fissa del range 50/55/60
 
Questo titolo non lo vedo così male, anzi graficamente ha una struttura in via di definizione che potrebbe presentare inversione di tendenza. (Gap lasciati a 58 e a 68).
Se mantiene il supporto intorno a quota 54 potrebbe essere possibile un allungo fino a quota 60-64.
Al momento, secondo la tecnica camelback di J.Ross, il titolo è sotto la media mobile dei 40 minimi precedenti, pertanto sono da preferire operazioni short. Ma questa tecnica è poco reattiva e va usata con le pinze, però suggerisce che eventuali ritracciamenti possono fermarsi in zona 59, dove quota oggi la EMEA 15 periodi.
Io direi che acquistare ora è una scommessa, con una buona % di follia, però io un cippino ce l'ho messo con ottica di fine anno. Staremo a vedere...
[Edit - 12-10-2017: grafico aggiornato]
TOD'S Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Short di BlackRock incrementato, ed il recupero di inizio luglio è andato in fumo.
 
Da - analisi dei mercati finanziari - Il Sole 24 Ore

Capitalizzazione (mln) 1853.26
Utile per azione 2.819
Yield 3.030
P/E 21.550
P/M Propri 1.710
PATRIMONIO NETTO COMPLESSIVO 1.090.481

Vedi l'allegato 2440712
Fonte Ecco i 13 titoli di Piazza Affari che superano il Buffett-test - Il Sole 24 ORE

Ho notato anche io rating in diminuzione con conseguente apertura di posizioni short, però troppo se ne stanno sentendo. Secondo il metodo di W. Buffet Tod's non risulta interessante in ottica di lungo termine perchè tutto sommato prezza "giusto".
Resta da monitorare la tenuta di area 55/54 circa, domani potrebbe presentare qualche spunto rialzista in base a come gira la giornata sui mercati.
 
Da - analisi dei mercati finanziari - Il Sole 24 Ore

Capitalizzazione (mln) 1853.26
Utile per azione 2.819
Yield 3.030
P/E 21.550
P/M Propri 1.710
PATRIMONIO NETTO COMPLESSIVO 1.090.481

Vedi l'allegato 2440712
Fonte Ecco i 13 titoli di Piazza Affari che superano il Buffett-test - Il Sole 24 ORE

Ho notato anche io rating in diminuzione con conseguente apertura di posizioni short, però troppo se ne stanno sentendo. Secondo il metodo di W. Buffet Tod's non risulta interessante in ottica di lungo termine perchè tutto sommato prezza "giusto".
Resta da monitorare la tenuta di area 55/54 circa, domani potrebbe presentare qualche spunto rialzista in base a come gira la giornata sui mercati.

Ci credo...era un titolo del "Lusso" che sfornava utili a double digit...da un paio d'anni guadagna come una normale azienda ben gestita......speriamo non diventi una Geox altrimenti questi valori di mercato ce li sognamo...
 
Ultima modifica:
Ma alla fine si è fatto vivo qualcuno per comprare la Fiorentina ?...magari una palla al piede in meno potrebbe aiutare i Della Valle a far ripartire il Gruppo...sempre se ne hanno voglia...non li vedo molto aggressivi ultimamente....
 
...area 54 euro....vediamo nei prox gg se la fanno rimbalzare o se si cambia paradigma ...forza tods..non ci mollare anche tu...questo Paese è sempre piu' alla deriva ormai...:censored:
 
Mi sembra che quasi tutto il comparto del lusso italiano se la passi malino.

Spero le cose cambino ma ho poca fiducia
 
Dati sulle vendite dei primi 9 mesi in arrivo lunedì prossimo, con investor day il giorno successivo.
La strategia dichiarata di essere più "selettivi" nella distribuzione (in particolare sulle calzature) probabilmente continuerà a penalizzare il fatturato; speriamo che invece sui margini dia buoni risultati.
 
Dati sulle vendite dei primi 9 mesi in arrivo lunedì prossimo, con investor day il giorno successivo.
La strategia dichiarata di essere più "selettivi" nella distribuzione (in particolare sulle calzature) probabilmente continuerà a penalizzare il fatturato; speriamo che invece sui margini dia buoni risultati.

ma i margini non li sapremo....
 
Vero, saranno diffusi i dati sulle vendite che probabilmente continueranno a risentire in termini di volumi della strategia di maggiore selettività nel wholesale.
La mia speranza è che questa strategia porti risultati sui margini che sapremo solo sul FY.
In realtà, non so se dal comunicato o dall'investor day, se fosse disponibile qualche info sui prezzi potremmo forse farci un idea.
Per esperienze passate, è più facile mantenere redditività facendo volumi "svaccando" sui prezzi che alzando i prezzi e perdendo volumi.
 
Vero, saranno diffusi i dati sulle vendite che probabilmente continueranno a risentire in termini di volumi della strategia di maggiore selettività nel wholesale.
La mia speranza è che questa strategia porti risultati sui margini che sapremo solo sul FY.
In realtà, non so se dal comunicato o dall'investor day, se fosse disponibile qualche info sui prezzi potremmo forse farci un idea.
Per esperienze passate, è più facile mantenere redditività facendo volumi "svaccando" sui prezzi che alzando i prezzi e perdendo volumi.

un altro calo di fatturato e ci dimentichiamo i 60 euro di quotazione....le altre aziende del settore (specie francesi) marciano come carri armati...non si puo' gestire un azienda quotata in borsa come una PMI familiare......i soci vogliono crescita...altrimenti delisting...magari post incasso Fiorentina (ma c'è qualcuno interessato ?) ci fanno un pensierino...la quotazione ha pur sempre Costi...
 
Oggi ha chiuso il gap a 58,30€.
La tecnica camelback di J.Ross indica che potrebbe essere in atto un tentativo di inversione, ma il fatto che la chiusura sia avvenuta sotto la media mobile a 40periodi dei max mi fa stare in guardia per il proseguimento del trend moderatamente rialzista degli ultimi giorni.
Personalmente ho liquidato tutto alla chiusura del gap. Se dovesse chiudere domani e poi anche la settimana sopra i 58,25€ allora si potrebbe rientrare timidamente con target 60€.
Lunedì ne sapremo qualcosa in più.
Vedi l'allegato 2447216
 
Ma sto cesso di titolo non doveva riportare oggi ?
 
Indietro