Il M5s si cala le braghe e si accontenta di una mini-modifica sulla prescrizione.

in realtà i 5S si sono sconfitti da soli.

anche quando tifi per i 5S su un disegno di legge, devi metterti il cuore in pace: per il grano votano tutto e tutto il contrario.

non sono stati sconfitti, in fondo hanno votato per una riforma che e' stata approvata, quindi a loro sta bene.
hanno solamente calato pantaloni , braghe e mutande per arrivare alla vittoria.
 
Gli ha fatto un mazzo tanto a quelli che non vogliono adeguarsi e sollevano obiezioni.
Quelli che accettano l'impunita' vanno benissimo cosi'.

gli ha fatto un cu*lo a pajolo a quei grillini che hanno votato a favore, cioe' TUTTI quelli nel governo.

poi se una buona parte dei seguaci della base sta sbroccando abbestia, cavoli loro
 
...

poi se una buona parte dei seguaci della base sta sbroccando abbestia, cavoli loro

che sarebbe la parte più illuminata della base poi.. :D

quella ormai disillusa da tutti i proclami onestà/valori & fesserie varie dei cingu :D

gli altri adepti seguono ancora a ruota fedelissimi.. ma forse perfino Ennio lo stamo perdendo :o
 
fai i processi veloci, problema risolto.
mica l' inefficenza di uno stato medioevale deve riversarsi sulla popolazione, va cambiato lo stato.

Eh no, purtroppo non è solo quello: da oggi potranno decidere di NON procedere penalmente già dalle indagini preliminari (non è una mia invenzione, è quello che prevede la nuova legge), si rendono conto che "potenzialmente" non ci saranno i tempi per arrivare a sentenza e fermano tutto ancor prima di partire. Ma chi decide? Giudizio politico? Il mio processo è più importante del tuo? Tu hai amicizie che io non ho (vedi Palamara)?
Concordo che i processi debbano essere velocizzati ma la riforma non li velocizza (così come non interviene minimamente su altri temi tipo le carriere ed il CSM), semplicemente li castra in partenza o ancor prima di partire :D

E' decisamente gravissimo visto che oggi i tempi medi sono ben superiori ai due anni significa che nessun processo arriverà a giudizio (e la riforma non ha introdotto nulla per velocizzare effettivamente il processo) KO!

Il fine della riforma è: tempi certi (che è sacrosanto!) ma, purtroppo, hanno eliminato la possibilità di arrivare a sentenza definitiva per la maggior parte dei procedimenti (tranne quelli che prevedono l'ergastolo al momento).
 
che sarebbe la parte più illuminata della base poi.. :D

quella ormai disillusa da tutti i proclami onestà/valori & fesserie varie dei cingu :D

gli altri adepti seguono ancora a ruota fedelissimi.. ma forse perfino Ennio lo stamo perdendo :o

illuminata non credo, boccalona di sicuro

ennio e' gia' ampiamente perso, oggi sta usando espressioni come mer*de e similari

se grillo legge quello che ha scritto gli vengono i capelli rossi
 
Il fine della riforma è: tempi certi (che è sacrosanto!)

Se fosse cosi', avrebbero modificato la struttura giudiziaria per renderla piu' efficiente e avrebbero previsto sanzioni per i magistrati che non rispettano i tempi, oltre alla responsabilita' civile dei magistrati che dovrebbero cosi' rispondere dei danni causati in caso di negligenza.

Io poi aggiungerei anche il licenziamento in tronco in caso di comprovata corruzione e/o incapacita'.
 
Se fosse cosi', avrebbero modificato la struttura giudiziaria per renderla piu' efficiente e avrebbero previsto sanzioni per i magistrati che non rispettano i tempi, oltre alla responsabilita' civile dei magistrati che dovrebbero cosi' rispondere dei danni causati in caso di negligenza.

Io poi aggiungerei anche il licenziamento in tronco in caso di comprovata corruzione e/o incapacita'.

Infatti ho aggiunto che non hanno pensato a nulla per ridurre i tempi ma solo "castrare" il processo addirittura ancor prima di partire :wall:
Nulla sul CSM, nulla sulle carriere, nulla sulla velocizzazione del processo, sanzioni dicevi tu, ecc.
 
Infatti ho aggiunto che non hanno pensato a nulla per ridurre i tempi ma solo "castrare" il processo addirittura ancor prima di partire :wall:
Nulla sul CSM, nulla sulle carriere, nulla sulla velocizzazione del processo, sanzioni dicevi tu, ecc.

Quindi non e' quello il fine della legge.

E' come il negoziante che espone un bel cartello con scritto "In questo negozio si fa credito".

E tutti che gli fanno applausi.

Poi entri in negozio e leggi il cartello completo che dice "in questo negozio si fa credito ai novantenni accompagnati dai genitori".
 
in realtà i 5S si sono sconfitti da soli.

anche quando tifi per i 5S su un disegno di legge, devi metterti il cuore in pace: per il grano votano tutto e tutto il contrario.

altro che honestà e fedeltà ai valori.

ora scommetto che mi risponderai "eh.. ma gli altri.." :D

ti rispondo che ora abbiamo quel che vogliamo no ?

processi brevi
con buona pace di chi lo ha nel qul
basta non troavrsi in una situazione dove hai subito un torto...magari da un bell'extra giusto ?

in galera no perche' la custodia cautelare...sai te come funziona ed ha ragione salvini
se anche va a processo non lo condanni perche' prima o poi arriva la prescrizione...

per salvare i buoni affari otteniamo questo
sara' un successo
ciucciamocelo tutto con gusto :)
 
ti rispondo che ora abbiamo quel che vogliamo no ?

processi brevi
con buona pace di chi lo ha nel qul
basta non troavrsi in una situazione dove hai subito un torto...magari da un bell'extra giusto ?

in galera no perche' la custodia cautelare...sai te come funziona ed ha ragione salvini
se anche va a processo non lo condanni perche' prima o poi arriva la prescrizione...

per salvare i buoni affari otteniamo questo
sara' un successo
ciucciamocelo tutto con gusto :)

ma io mica discuto il contenuto.

e nemmeno dico che tu abbia torto, anzi.

ma qui si parla del comportamento dei 5S sulle votazioni di questa misura, anche chi ha aperto il treddo si aspetta che si parli questo senza sviare.
 
fai i processi veloci, problema risolto.
mica l' inefficenza di uno stato medioevale deve riversarsi sulla popolazione, va cambiato lo stato.

Ma mica prevedono di assumete più magistrati :rolleyes:
Che poi non ho capito: se uno non vuole stare troppo sotto processo accetta la sentenza di primo grado, qualunque essa sia, senza fare appello.
Invece può fare appello, da colpevole, e pretendere che in 2 anni si arrivi a sentenza pena la cancellazione.
Ma se è proprio facendo appello che allunghi il processo :D

Vogliamo proprio essere garantisti oltre ogni ragionevole dubbio? Si dia un indennizzo economico a chi sta troppo sotto processo.
Qua si parla invece di cancellare le pene, cioè uno che dovrebbe andare in carcere non ci va. Penso che siamo gli unici al mondo che ragionano così.
 
ma io mica discuto il contenuto.

e nemmeno dico che tu abbia torto, anzi.

ma qui si parla del comportamento dei 5S sulle votazioni di questa misura, anche chi ha aperto il treddo si aspetta che si parli questo senza sviare.

e' il comportamento tenuto da tutti i commensali bavosi seduti a tavola no ?
ma i grillini avevano detto si erano proposti per X

sono sverginati...hanno perso da tempo quella presunta medaglia...
possiamo farcene una ragione fra pro e contro

la realta' che arriva pero' e' quella di sempre
ovvero uno schifo a mio parere
 
così tutti faranno appello in corte d'appello e cassazione che già sono lente ed intasate già ora...

così aumenta la possibilità di farla franca...

bravi non c'è che dire...
 
così tutti faranno appello in corte d'appello e cassazione che già sono lente ed intasate già ora...

così aumenta la possibilità di farla franca...

bravi non c'è che dire...

Infatti: il sistema piu' veloce per snellire i tempi della Giustizia, e' cancellare la prescrizione tout-court.

In questo modo i colpevoli saprebbero di non avere scampo e ricorrerebbero al patteggiamento.

Processi di primo grado velocissimi col rito abbreviato.
Come minimo, dimezzamento dei processi d'appello e ricorsi in Cassazione.

E questo senza spendere un centesimo per rinnovare la struttura giudiziaria.
 
Ma mica prevedono di assumete più magistrati :rolleyes:
Che poi non ho capito: se uno non vuole stare troppo sotto processo accetta la sentenza di primo grado, qualunque essa sia, senza fare appello.
Invece può fare appello, da colpevole, e pretendere che in 2 anni si arrivi a sentenza pena la cancellazione.
Ma se è proprio facendo appello che allunghi il processo :D

Vogliamo proprio essere garantisti oltre ogni ragionevole dubbio? Si dia un indennizzo economico a chi sta troppo sotto processo.
Qua si parla invece di cancellare le pene, cioè uno che dovrebbe andare in carcere non ci va. Penso che siamo gli unici al mondo che ragionano così.

ma va la', in una legge mica ci metti quanti dipendenti servono.

quando entri in un tribunale fai un salto indietro nel tempo di almeno mille anni, lavorino su questo invece di spaccare i maroni alla popolazione con processi infiniti.

processi veloci, chi e' colpevole va in prigione, fine della storia
 
Ti fa vomitare che i politici ladri e in generale la gente col grano non saranno più condannati? Anche a me fa schifo la cosa.

non posso dire quel che penso veramente sennò mi becco un ban di altri 7 giorni...però ieri Draghi mi ha fatto godicchiare :D
 
Indietro