Il M5s si cala le braghe e si accontenta di una mini-modifica sulla prescrizione.

per capire lo sbrocco dei seguaci e dato che e' sotto banana e non puo' scrivere, vi informo ufficialmente che ennio e' fuori di se' e sul suo sito ha usato per i grillini al governo l' espressione mer*e, oltre a roba del tipo "Il m5s con di maio in prima fila non mi rappresentano più.... è stato un bel sogno"
 
per capire lo sbrocco dei seguaci e dato che e' sotto banana e non puo' scrivere, vi informo ufficialmente che ennio e' fuori di se' e sul suo sito ha usato per i grillini al governo l' espressione mer*e, oltre a roba del tipo "Il m5s con di maio in prima fila non mi rappresentano più.... è stato un bel sogno"

Quale sito?
 
Sbaglio o in certi casi è pure peggio di prima? Pensiamo ad esempio a un reato che prevede 10 anni di prescrizione e che mi prendano subito.
Prima di Bonafede i giudici avevano 10 anni di tempo per fare i 3 gradi, quindi si arriva al 2031.
Con la riforma Cartabia, se mi condannano in primo grano nel 2022, ci sono 2 anni per appello e 1 per cassazione, cioè si va al 2025, 6 anni di meno per far saltare il processo!!!
Ditemi che ho capito male.
 
Non entro nel merito della proposta, non l'ho seguita, ma ho letto che tra i deputati 5S sono parecchi ad essere fortemente contrari sull'accordo imposto dai vertici del movimento
 
eh si...i grilleti al tavolo dei quattrini alzano bandiera bianca e si adeguano...

come molti si sono adeguati con i loro gloriosi cavalli di battaglia...

ma il giubilo e' tutto sulla caporetto grillina
avremo la prescrizione breve ? i processi sperando brevi ?

un successo per gli italiani no ?:)
lo volevamo tutti giusto ?
ops permettetemi per una volta...... lo volevate :flower:
 
che schifo, ogni giorno fan più vomitare

Ti fa vomitare che i politici ladri e in generale la gente col grano non saranno più condannati? Anche a me fa schifo la cosa.
 
Non entro nel merito della proposta, non l'ho seguita, ma ho letto che tra i deputati 5S sono parecchi ad essere fortemente contrari sull'accordo imposto dai vertici del movimento

è una caratteristica tipica dei cingu stalli..

votare tutto per i 15 bulloni al mese, ma con una discreta dose di contrarietà

ahahaha :D
 
draghi a questi scappati di casa li sta trattando come i bambinetti dell' asilo

Stiamo vedendo due film diversi allora.

A me sembra che draghi se ne freghi di quasi tutto e assecondi ogni richiesta dei vari partiti (escluso quelle che hanno impatto economico).
 
Sbaglio o in certi casi è pure peggio di prima? Pensiamo ad esempio a un reato che prevede 10 anni di prescrizione e che mi prendano subito.
Prima di Bonafede i giudici avevano 10 anni di tempo per fare i 3 gradi, quindi si arriva al 2031.
Con la riforma Cartabia, se mi condannano in primo grano nel 2022, ci sono 2 anni per appello e 1 per cassazione, cioè si va al 2025, 6 anni di meno per far saltare il processo!!!
Ditemi che ho capito male.

E' molto peggio: da oggi c'è impunità di Stato per tutti i reati e soprattutto i furbetti. Quando mai si riesce a celebrare un processo in soli due anni? Ma quando?
Ad esempio, per il Ponte Morandi prescrizioni per alcuni reati scatteranno già l'anno prossimo ed il processo non è ancora partito :wall:
Evviva Draghi, evviva!
 
Sbaglio o in certi casi è pure peggio di prima? Pensiamo ad esempio a un reato che prevede 10 anni di prescrizione e che mi prendano subito.
Prima di Bonafede i giudici avevano 10 anni di tempo per fare i 3 gradi, quindi si arriva al 2031.
Con la riforma Cartabia, se mi condannano in primo grano nel 2022, ci sono 2 anni per appello e 1 per cassazione, cioè si va al 2025, 6 anni di meno per far saltare il processo!!!
Ditemi che ho capito male.

Hai capito benissimo!

I 5s sono passati dall'abolizione della prescrizione alla garanzia della prescrizione.

E' evidente che dare tempi impossibili per i processi dopo di che vengono annullati(visto che non viene potenziata la struttura giudiziaria) equivale a garantire l'impunita'.

Ma non e' solo questo: credo che abbiamo capito tutti che gran parte della magistratura e' pilotata. Bene, anche nell'ipotesi che qualche processo possa rispettare i tempi strettissimi, i magistrati avranno gioco facilissimo nel ritardare le udienze o nel disporre perizie inutili mandando il tutto in vacca.

Da renzi, berlusca e salvini me lo aspettavo: a partire da loro stessi, i loro familiari e i loro elettori, e' tutta gente con grossi guai con la giustizia, ma da grillo.... :wall::wall::wall: ah, no, e' vero anche lui e famiglia hanno grossi guai con la giustizia... :wall::wall::wall:
 
E' molto peggio: da oggi c'è impunità di Stato per tutti i reati e soprattutto i furbetti. Quando mai si riesce a celebrare un processo in soli due anni? Ma quando?
Ad esempio, per il Ponte Morandi prescrizioni per alcuni reati scatteranno già l'anno prossimo ed il processo non è ancora partito :wall:
Evviva Draghi, evviva!

fai i processi veloci, problema risolto.
mica l' inefficenza di uno stato medioevale deve riversarsi sulla popolazione, va cambiato lo stato.
 
ti pare che se draghi dice ai grillini "la riforma penale si fa cosi' e basta con le vostre storie" significhi assecondarli ?
a me sembra che li abbia smazzulati per benino.

Riforma della giustizia, Draghi: va approvata così com’è. Conte furioso- Corriere.it

L'impunita' penale va be e a tutti i partiti (esclusi FdI), quindi garantisce a draghi un governo tranquillo.
La frase di draghi e' indirizzata a tenere buoni i duri e puri dei 5s che giustamente hanno qualche scrupolo di coscienza, e basta.
 
ma in concreto cosa cambierebbe con la riforma della giustizia??

tutti presi a parlare di quella gran putta.nata del ddl zan

ma sulle cose serie non c'è nessuno che dice in concreto cosa cambierebbe....

la prescrizione scatta due anni dopo la sentenza di primo grado se non si arriva a quella di appello
e se si arriva alla sentenza d'appello dopo un ulteriore anno se non arriva quella in cassazione

questo significa che ci saranno ancora piu processi di prima che andranno prescritti
è il ns modo, unico al mondo, di abbreviare la durata dei processi mantenendo immutata
l'efficiente filiera della giustizia
 
L'impunita' penale va be e a tutti i partiti (esclusi FdI), quindi garantisce a draghi un governo tranquillo.
La frase di draghi e' indirizzata a tenere buoni i duri e puri dei 5s che giustamente hanno qualche scrupolo di coscienza, e basta.

quindi come dici tu il risultato e' che draghi ai grillini gli ha fatto un mazzo tanto cosi', esttamente cio' che scrivevo prima.
 
la prescrizione scatta due anni dopo la sentenza di primo grado se non si arriva a quella di appello
e se si arriva alla sentenza d'appello dopo un ulteriore anno se non arriva quella in cassazione

questo significa che ci saranno ancora piu processi di prima che andranno prescritti
è il ns modo, unico al mondo, di abbreviare la durata dei processi mantenendo immutata
l'efficiente filiera della giustizia

ci prepariamo ai grandi affari del recovery plan
battiamo tutti le manine per la sconfitta dei cingu stalli :)
 
ci prepariamo ai grandi affari del recovery plan
battiamo tutti le manine per la sconfitta dei cingu stalli :)

in realtà i 5S si sono sconfitti da soli.

anche quando tifi per i 5S su un disegno di legge, devi metterti il cuore in pace: per il grano votano tutto e tutto il contrario.

altro che honestà e fedeltà ai valori.

ora scommetto che mi risponderai "eh.. ma gli altri.." :D
 
quindi come dici tu il risultato e' che draghi ai grillini gli ha fatto un mazzo tanto cosi', esttamente cio' che scrivevo prima.

Gli ha fatto un mazzo tanto a quelli che non vogliono adeguarsi e sollevano obiezioni.
Quelli che accettano l'impunita' vanno benissimo cosi'.
 
Indietro