Il mio PAC trentennale

La mia idea e' che adesso o procedono con la monetizzazione del debito (e quindi iper-inflazione) a livello non solo greco, o di PIGS, ma planetario...
INFLATE OR DIE :cool:

Me lo spieghi in concreto (ma veramente in concreto) cosa vorrebbe dire ?

Dette così, almeno per me, sono parole vuote.
Esempi pratici, please.
 
Me lo spieghi in concreto (ma veramente in concreto) cosa vorrebbe dire ?

Dette così, almeno per me, sono parole vuote.
Esempi pratici, please.
La Banca Centrale stampa carta-moneta e compra i Titoli di Stato che non riescono a vendere presso il pubblico... come ha gia' iniziato a fare Zio Ben in America ;)
 
Che emozione... vedo che e' iniziata l'ultima pagina della discussione... fra 17 messaggi ne dovro' aprire un'altra OK!
 
La Banca Centrale stampa carta-moneta e compra i Titoli di Stato che non riescono a vendere presso il pubblico... come ha gia' iniziato a fare Zio Ben in America ;)

Te ti intendi di economia come di politica.
Se partono con lo stampaggio di EURI come han fatto negli USA(ma pure peggio valutati i vari debiti pubblici) ti trovi oltre all'iperinflazione, anche l'EURO che non vale una mazza rispetto alle altre valute e di conseguenza il prezzo delle materie prime alle stelle(e non solo quello).
Oltretutto entreresti in un circolo vizioso del debito in salita mostruosa causa interessi su interessi da pagare e indi ristampaggio a iosa mentre il potere d'acquisto del 90% della popolazione viene letteralmente disintegrato e indi per cui ancora deficit alle stelle.
Mentre andiamo in default con l'ascensore con i freni rotti, i mercati sprofonderebbero talmente in basso da dover chiudere la borsa.:clap:
 
La Banca Centrale stampa carta-moneta e compra i Titoli di Stato che non riescono a vendere presso il pubblico... come ha gia' iniziato a fare Zio Ben in America ;)

piccolo particolare, per statuto sul primario la BCE non può farlo..
deve farlo sul secondario, quindi costruire una combutta con le banche etc. etc. etc. tutti a parlare di cose complesse come se fossero qazzate :)
ma semo italiani no?
 
piccolo particolare, per statuto sul primario la BCE non può farlo..
deve farlo sul secondario, quindi costruire una combutta con le banche etc. etc. etc. tutti a parlare di cose complesse come se fossero qazzate :)
ma semo italiani no?
Primario o secondario cambia poco ;)
 
piccolo particolare, per statuto sul primario la BCE non può farlo..

ma una regoletta ultimamente l'hanno cambiata in fretta e furia per la Grecia, o no ?

le regole quando c'è di mezzo la sopravvivenza saltano in un wek end
 
Te ti intendi di economia come di politica.
Se partono con lo stampaggio di EURI come han fatto negli USA(ma pure peggio valutati i vari debiti pubblici) ti trovi oltre all'iperinflazione, anche l'EURO che non vale una mazza rispetto alle altre valute e di conseguenza il prezzo delle materie prime alle stelle(e non solo quello).
Oltretutto entreresti in un circolo vizioso del debito in salita mostruosa causa interessi su interessi da pagare e indi ristampaggio a iosa mentre il potere d'acquisto del 90% della popolazione viene letteralmente disintegrato e indi per cui ancora deficit alle stelle.
Mentre andiamo in default con l'ascensore con i freni rotti, i mercati sprofonderebbero talmente in basso da dover chiudere la borsa.:clap:
Secondo me l'€ comincera' a svalutarsi come la Lira nei primi anni '70 non come il Marco ai tempi di Weimar OK!
 
Intanto nel vertice di emergenza di stanotte sembra proprio che abbiano deciso di far comprare i bond alla Bce ;)
 
Io investo in inchiostro lunedì, con tutto quel che han da stampare!
 
Secondo me l'€ comincera' a svalutarsi come la Lira nei primi anni '70 non come il Marco ai tempi di Weimar OK!

I debiti pubblici non sono piu' quelli degli anni '70.:o
Hai presente quanto dovrebbero stampare per ricomprarsi il proprio debito? E gli interessi su interessi con inflazione alle stelle? E alla fine chi li restituisce se i consumi nel frattempo crollano? Piu' facile di cosi' non riesco a spiegarla...
 
I debiti pubblici non sono piu' quelli degli anni '70.:o
Hai presente quanto dovrebbero stampare per ricomprarsi il proprio debito? E gli interessi su interessi con inflazione alle stelle? E alla fine chi li restituisce se i consumi nel frattempo crollano? Piu' facile di cosi' non riesco a spiegarla...
Io penso che il QE possa funzionare, anche perche' gli Stati (almeno l'Italia) son stati furbi ad allungare la scadenza dei debiti... ed i debiti a lunga scadenza e tasso fisso saranno falcidiati dalla iper-inflazione ;)
 
Ti do una mano per completare il 3d Naut!

:D:D :bye:
 
Io penso che il QE possa funzionare, anche perche' gli Stati (almeno l'Italia) son stati furbi ad allungare la scadenza dei debiti... ed i debiti a lunga scadenza e tasso fisso saranno falcidiati dalla iper-inflazione ;)

Si, vabbe, ci rinuncio.:rolleyes:
 
Io penso che il QE possa funzionare, anche perche' gli Stati (almeno l'Italia) son stati furbi ad allungare la scadenza dei debiti... ed i debiti a lunga scadenza e tasso fisso saranno falcidiati dalla iper-inflazione ;)

Stai facendo passare un massacro per un pic-nic del lunedì di pasquetta... Il dollaro da sempre è moneta guida (di fatto ragionano in dollari moltissimi stati e, soprattutto, sono quotate in dollari le materie prime) per cui i margini di manovra della FED sono enormemente più ampi. La strada è quella (anche perché è probabilmente l'unica rimasta) ma se non sarà seguita con rigore assisteremo ad anni molto difficili anche perché in altre parti del mondo sono pronti a prendere il nostro posto.
 
Stai facendo passare un massacro per un pic-nic del lunedì di pasquetta... Il dollaro da sempre è moneta guida (di fatto ragionano in dollari moltissimi stati e, soprattutto, sono quotate in dollari le materie prime) per cui i margini di manovra della FED sono enormemente più ampi. La strada è quella (anche perché è probabilmente l'unica rimasta) ma se non sarà seguita con rigore assisteremo ad anni molto difficili anche perché in altre parti del mondo sono pronti a prendere il nostro posto.
Io sono un sostenitore della Scuola Austriaca, del Monetarismo e del Gold Standard... quindi anche io considero molto negativa e pericolosa la strada intrapresa.

Il fatto e' che e' gia' da qualche anno che si era capito che avrebbero sacrificato le monete per "salvare" l'economia reale... e io ho posizionato il mio portafoglio in vista di queste inevitabili scelte politiche, quindi oggi pur contestando in linea teorica le scelte di ieri notte al vertice, festeggio per il mio portafoglio OK!
 
Io sono un sostenitore della Scuola Austriaca, del Monetarismo e del Gold Standard... quindi anche io considero molto negativa e pericolosa la strada intrapresa.

Il fatto e' che e' gia' da qualche anno che si era capito che avrebbero sacrificato le monete per "salvare" l'economia reale... e io ho posizionato il mio portafoglio in vista di queste inevitabili scelte politiche, quindi oggi pur contestando in linea teorica le scelte di ieri notte al vertice, festeggio per il mio portafoglio OK!

il sistema attuale è più duraturo, e si chiama Job Standard.................:cool:




p.s. daje che devi riaprire eh!!!!!!!!!!!OK!OK!:D:D:)
 
Trimetrale deludente per Vianini Lavori KO!

Vianini Lavori: il Consiglio di Amministrazione approva
i risultati al 31 marzo 2010
• Ricavi: 51,1 milioni di euro (47,5 milioni di euro al 31 marzo 2009)
• Margine operativo lordo: 1,1 milioni di euro (1,4 milioni di euro al 31 marzo
2009)
• Risultato ante imposte: negativo per 1,9 milioni di euro (negativo per 6,8
milioni di euro al 31 marzo 2009)
• Portafoglio lavori: 1 miliardo di euro

http://www.vianinigroup.it/allegati/files/2010/05/2391.pdf
 
Trimetrale deludente per Vianini Lavori KO!

Vianini Lavori: il Consiglio di Amministrazione approva
i risultati al 31 marzo 2010
• Ricavi: 51,1 milioni di euro (47,5 milioni di euro al 31 marzo 2009)
• Margine operativo lordo: 1,1 milioni di euro (1,4 milioni di euro al 31 marzo
2009)
• Risultato ante imposte: negativo per 1,9 milioni di euro (negativo per 6,8
milioni di euro al 31 marzo 2009)
• Portafoglio lavori: 1 miliardo di euro

http://www.vianinigroup.it/allegati/files/2010/05/2391.pdf

allegeriamo ?!
 
Indietro