Il mio regalo di Pasqua

Mi sono fermato a buonasera.

Duole, ma sento l'obbligo di proporre una banana - doppia nelle festività e nei fine settimana - per chi inserisce video-mappazze oltre i 3 minuti senza riassunto. :o
 
Spero che conosciate Federico Faggin.
In ogni caso, 36 minuti che vi faranno riflettere.
A prescindere da come la pensiate....

Mostra l’umana visione parziale accecata dall’egocentrismo.
Ha visto che la coscienza é universale, ma rifiuta che l’albero sia parte di questa coscienza e riduce il pensiero ad appropriarsi di quella parte di coscienza. Vuol fare la rivoluzione copernicana mantenendo il se al centro del sistema rifiutando l’appartenenza all’universo. Per uno scopo. Sentirsi Dio, sostituirsi a Dio, volendo creare una coscienza artificiale.
Mostra solo miopia.
Quell’ “amore” universale di cui accenna all’inizio é il fulcro. Come la differenza che passa tra una proteina che vive sopravvivendo meccanicamente attraverso un adattamento ambientale sorretta dall”amore” per la vita che la vita stessa dimostra vivendo e combattendo per essere vivente.
Ed una proteina sintetizzata artificialmente.
Se la prima é alimento per la vita, la seconda alla meglio è commestibile. Più probabilmente velenosa.

L’ia non essendo appartenente e parte integrante/integrata a quella luce che descrive all’inizio, anche qualora divenisse coscienza, sarebbe tossica.
Tossica come può esserlo un parassita. L’ia non nasce da quella luce, da quella appartenenza, ne é spin off, ne é derivata, strutturata ed alimentata artificialmente dall’origine, per cui la tossicità sarà pienamente realizzata qualora diventasse autosontentante ed autoriproducente.

Studia e fa studiare i veda a scopo, perdendo il significato essenziale del messaggio.
 
...tra una proteina che vive sopravvivendo meccanicamente attraverso un adattamento ambientale sorretta dall”amore” per la vita che la vita stessa dimostra vivendo e combattendo per essere vivente.
Ed una proteina sintetizzata artificialmente.
...

Studia e fa studiare i veda a scopo, perdendo il significato essenziale del messaggio.

Solo io non c'ho capito una minghia? :o
Troppe proteine assunte dall'abbacchio pasquale, probabilmente.
 
Gnafo... Riassunto in massimo tre righe please
 
Gnafo... Riassunto in massimo tre righe please
dice che lui prima vedeva le cose in modo molto scientifico....la coscienza è solo il prodotto del cervello e con la morte non resta più niente di noi...poi una sera di un po’ di anni fa mangiò pesante, si svegliò nel corso della notte per andare a bere e vide una luce bianca che emanava dal suo petto...da allora ha cambiato visione delle cose. La coscienza diventa la cosa più importante e non un solo epifenomeno del corpo.

Ho seguito i primi venti minuti poi quando ci ha messo di mezzo la fisica quantistica mi sono perso.
 
Mi sono fermato a buonasera.

Duole, ma sento l'obbligo di proporre una banana - doppia nelle festività e nei fine settimana - per chi inserisce video-mappazze oltre i 3 minuti senza riassunto. :o
:asd::asd::asd::asd:
Mi hai fatto ridere, banana doppia
 
leggendo l’intervista di Vasco sul Corriere, si trova il riassunto del video del thread in poche righe


“Sono sempre stato un materialista. Ma ora i fisici pensano che la materia sia solo un insieme di vibrazioni, e che la coscienza venga prima della materia. È questa la vera immortalità. A volte mi fermo a respirare, senza pensare a nulla, o meglio accogliendo i pensieri e lasciandoli passare. All’inizio restare solo con me stesso mi faceva impazzire. Ma solo così arrivi alla consapevolezza».
 
Pastiera-napoletana.jpg


Sono in pausa pranzo permanente :o

Ho già da meditare su ben altro ... :cool:
 
Indietro