Il punto della situazione DUE

Volumi in linea ...
recupero tranquillo senza alterare il quadro degli oscillatori, ormai sufficientemente scarichi (specie lo stocastico, ma anche lo RSI) ....
... a questo punto tutto è possibile: o il previsto storno o la "sorpresa" di una ripresa del trend ... per me è "fifty-fifty" ...

P.S.: specifico: il discorso sugli oscillatori riguarda il COMP e lo Spoore. Il Dow è ancora tiratissimo ...
 
E' solo un rimbalzo dell'economia reale nulla piu del resto quando si rimandano acquisti per lungo tempo è naturale che cio avvenga.Il tutto va letto nel contesto di un bull ciclico che sta entrando nella sua fase di maturazione o almeno questa è la mia lettura.


chiaro ...
 
Situazione sostanzialmente stabile:
indici poco mossi sotto la parità ...
volumi medi ....
materie prime in leggera flessione ...
VIX in leggero progresso ..
Euro stabile ...

La quiete prima della tempesta? :D
 
Direi proprio di si.
La divergenza ribassista sul dax continua. Stanno distribuendo a più non posso anche se c'è ancora tempo per i 1300 tra un paio di sedute.
 
http://www.ilsole24ore.com/art/noti...anti-egitto-contro-161423.shtml?uuid=Aa0YNs2C

Il mondo arabo, in particolare quello nord africano sembra stufo di quei semiregimi che li governano, ora tocca all'Egitto a quanto sembra. Che sia questo il catalizzatore dello storno? non so voi ma io nn l'ho ancora capito...
Tra Tunisia e Egitto c'è di mezzo la Libia...chissà se il vecchio Gheddafi ce la farà anche sta volta...
 
Rivolta contro Mubarak, tentato l'assalto al parlamento. Poliziotto calpestato e ucciso - Il Sole 24 ORE

Il mondo arabo, in particolare quello nord africano sembra stufo di quei semiregimi che li governano, ora tocca all'Egitto a quanto sembra. Che sia questo il catalizzatore dello storno? non so voi ma io nn l'ho ancora capito...
Tra Tunisia e Egitto c'è di mezzo la Libia...chissà se il vecchio Gheddafi ce la farà anche sta volta...

Dipende da chi c'è sotto ....
... le rivolte popolari spontanee sono poco plausibili al giorno d'oggi ...
 
Non sempre, forse la prima ma una volta accesa la miccia tutto può prendere fuoco. Tunisia, Albania, Egitto... Giordania e Libia sembrano le prox in lista leggendo sul web...
 
Chiusura in pari con volumi medi ...

La lettura della situazione rimane complessa, soprattutto perché i tre indici hanno ormai conformazioni diverse ..
Se dovessi basarmi solo sul COMP, direi che il processo di lateralizzazione si sta completando: lo RSI è sufficientemente alleggerito, e lo stocastico è quasi scarico ...
Inoltre la configurazione della curva dei prezzi della giornata mostra un pattern di accumulo, piuttosto che di distribuzione.

Ma la situazione sugli altri due indici è ben diversa, in particolare il Dow è ancora tiratissimo, sia a livello di RSI che a livello di stocastico .
Lo spoore si colloca fra i due da questo punto di vista ma gli oscillatori sono tutt'altro che distesi ....

Resto quindi sulla mia valutazione "fifty-fifty" per quanto riguarda l'interpretazione se si tratta di lateralizzazione seguita da rialzo o di distribuzione seguita da ribasso ...
Anche la mia partecipazione al mercato si è ridotta a 50% investito e 50% di liquidità ...
 
Chiusura in pari con volumi medi ...

La lettura della situazione rimane complessa, soprattutto perché i tre indici hanno ormai conformazioni diverse ..
Se dovessi basarmi solo sul COMP, direi che il processo di lateralizzazione si sta completando: lo RSI è sufficientemente alleggerito, e lo stocastico è quasi scarico ...
Inoltre la configurazione della curva dei prezzi della giornata mostra un pattern di accumulo, piuttosto che di distribuzione.

Ma la situazione sugli altri due indici è ben diversa, in particolare il Dow è ancora tiratissimo, sia a livello di RSI che a livello di stocastico .
Lo spoore si colloca fra i due da questo punto di vista ma gli oscillatori sono tutt'altro che distesi ....

Resto quindi sulla mia valutazione "fifty-fifty" per quanto riguarda l'interpretazione se si tratta di lateralizzazione seguita da rialzo o di distribuzione seguita da ribasso ...
Anche la mia partecipazione al mercato si è ridotta a 50% investito e 50% di liquidità ...

Lo spoor potrebbe sorregersi in laterale con il nasdaq che recupera e il dow che si indebolisce.
La situazione resta ancora di difficile lettura in quanto la rotazione settoriale permette agli indici di rimanere in laterale scaricando gli oscillatori e questo seppur in % non molto ampie da sostegno ad un consolidamento pre brekout.
Tuttavia l'ipotesi piu plausibile al momento resta un pullback di qualche punto sugli indici e l'unica ipotesi che non mi sento di suffragare è una correzione ampia.
 
Ragazzi in questa "mini-correzione" come vi vanno i titoli?:mmmm: Quelle che seguo io stanno soffrendo troppo. Non vorrei che tirassero fuori una vecchia tecnica macabra per la serie: teniamo su Exxon, GE, IBM e Apple così l'indice perde poco e bastoniamo tutti gli altri. :angry:

Cmq appoggio l'idea di Pram, in questa fase c'è bisogno di mantenersi libera un po' di liquidità da investire se la correzione si incattivisce. :yes:

Nel frattempo la ripresa del mercato mobiliare è ancora lontana..:specchio:

chart-of-the-day-case-shiller-home-prices-jan-2011.jpg
 
In questo momento lo spread Brent/light si avvicina ai 10 (!) dollari: 96,5/86,7 ...
... davvero singolare :mmmm:
 
vendita nuove case a +329K, +29K sulle aspettative degli analisti.
Non so voi ma mi sembra che aspettino tutti il discorso del FOMC di sta sera...tutto immobile...
 
con un mese di ritardo come da me pronosticato i 12.000dj sono arrivati :D
 
con un mese di ritardo come da me pronosticato i 12.000dj sono arrivati :D

Ora mancano i miei 1300 S&p poi lo storno...nuovi max per dow w S&P oggi...tutte le pecore dentro al treno...Sta sera discorsetto positivo per dare l'ultimo colpo di reni domani...
 
Bella ripartenza con volumi ...
Dow sopra 12000 tesissimo ....
Spoor sui 1300 di nuovo in ipercomprato ...
materie prime in leggera ripresa ...
Euro stabile .....

.... :mmmm: .... :confused::confused: ....
 
Ora mancano i miei 1300 S&p poi lo storno...nuovi max per dow w S&P oggi...tutte le pecore dentro al treno...Sta sera discorsetto positivo per dare l'ultimo colpo di reni domani...
si poco più avanti piccolo storno.....poi via verso i 12.5/8 dj :D
 
Indietro