Il Settimanale

Pronti a entrare long su possibili affondi verso la BB inferiore (area 21.400-500).

L'idea al momento è di trend settimanale neutrale all'interno della banda di circa 3000 punti tra 21.500 e 24.500.

Si entrerà in fase short di medio solo con rottura settimanale di area 21.400.

Felice di sentire che ne pensate.

Buona serata;)

Rotti già oggi....
 
Rotti già oggi....

Non ha rotto nulla, l'avevo anche scritto "Si entrerà in fase short di medio solo con rottura settimanale di area 21.400"

Giusto per info, su ogni timeframe si utilizza la chiusura candela di quel time frame. Inutile far un'analisi settimanale e basarsi su una chiusura giornaliera. E' come far un'analisi su candela oraria e poi mandar tutto in vacca se la candela dei 5 minuti ha chiuso fuori dall'area ipotizzata.

Comunque area 21.400 ha mostrato ancora tutta la sua valenza.
Ora il prossimo step da superare è 22.420 dove si aprirebbe la strada per area 22.800 e 23.200, dove credo in molti prenderanno profitto in attesa degli eventi.
Occhio solo in caso di ritorni sotto 21.900.
 

Allegati

  • FTSE W 0106.jpg
    FTSE W 0106.jpg
    79,4 KB · Visite: 12
Non ha rotto nulla, l'avevo anche scritto "Si entrerà in fase short di medio solo con rottura settimanale di area 21.400"

Giusto per info, su ogni timeframe si utilizza la chiusura candela di quel time frame. Inutile far un'analisi settimanale e basarsi su una chiusura giornaliera. E' come far un'analisi su candela oraria e poi mandar tutto in vacca se la candela dei 5 minuti ha chiuso fuori dall'area ipotizzata.

Comunque area 21.400 ha mostrato ancora tutta la sua valenza.
Ora il prossimo step da superare è 22.420 dove si aprirebbe la strada per area 22.800 e 23.200, dove credo in molti prenderanno profitto in attesa degli eventi.
Occhio solo in caso di ritorni sotto 21.900.

Sì, hai perfettamente ragione....:bow:
 
Non ha rotto nulla, l'avevo anche scritto "Si entrerà in fase short di medio solo con rottura settimanale di area 21.400"

Giusto per info, su ogni timeframe si utilizza la chiusura candela di quel time frame. Inutile far un'analisi settimanale e basarsi su una chiusura giornaliera. E' come far un'analisi su candela oraria e poi mandar tutto in vacca se la candela dei 5 minuti ha chiuso fuori dall'area ipotizzata.

Comunque area 21.400 ha mostrato ancora tutta la sua valenza.
Ora il prossimo step da superare è 22.420 dove si aprirebbe la strada per area 22.800 e 23.200, dove credo in molti prenderanno profitto in attesa degli eventi.
Occhio solo in caso di ritorni sotto 21.900.

Broadening???
Sperem de no....:specchio:
Ciao e complimenti..:)
 
un saluto veloce vado ciò un fesssstì

baciotti gas
 
Non ha rotto nulla, l'avevo anche scritto "Si entrerà in fase short di medio solo con rottura settimanale di area 21.400"

Giusto per info, su ogni timeframe si utilizza la chiusura candela di quel time frame. Inutile far un'analisi settimanale e basarsi su una chiusura giornaliera. E' come far un'analisi su candela oraria e poi mandar tutto in vacca se la candela dei 5 minuti ha chiuso fuori dall'area ipotizzata.

Comunque area 21.400 ha mostrato ancora tutta la sua valenza.
Ora il prossimo step da superare è 22.420 dove si aprirebbe la strada per area 22.800 e 23.200, dove credo in molti prenderanno profitto in attesa degli eventi.
Occhio solo in caso di ritorni sotto 21.900.

Buonasera Ciuso...

Buonasera a chi c'è...

che sia rossa o che sia blu siamo arrivati fin lassù...che nessuno se la prende se quello che sale prima o poi scende...

B grande sul mensile non ha limite.

Ora IMHO che la discesa è cominciata, si tratta di contare i rimbalzi. Quello a cui stiamo assistendo potrebbe essere 4* di 1 oppure b/x, che preferisco, e segno sul grafico in giallo. Controllo a 23000, 23200. A mio avviso si tornerà comunque tra qualche settimana sui 20900, appunto.

Grafico.

Buona serata!
 

Allegati

  • last.jpg
    last.jpg
    147,1 KB · Visite: 287
Buonasera Ciuso...

Buonasera a chi c'è...

che sia rossa o che sia blu siamo arrivati fin lassù...che nessuno se la prende se quello che sale prima o poi scende...

B grande sul mensile non ha limite.

Ora IMHO che la discesa è cominciata, si tratta di contare i rimbalzi. Quello a cui stiamo assistendo potrebbe essere 4* di 1 oppure b/x, che preferisco, e segno sul grafico in giallo. Controllo a 23000, 23200. A mio avviso si tornerà comunque tra qualche settimana sui 20900, appunto.

Grafico.

Buona serata!

Buona sera a te... Tiro qualche linea, ma non mi spaccio per esperto di analisi grafica. Ma secondo quel poco che vedo i 20.900 sono uno step assai prudenziale..
 
Buona sera a te... Tiro qualche linea, ma non mi spaccio per esperto di analisi grafica. Ma secondo quel poco che vedo i 20.900 sono uno step assai prudenziale..

Buonasera a Lei.
Mi cito:

Buonasera Ciuso...

Buonasera a chi c'è...

...

B grande sul mensile non ha limite.

...

Buona serata!

Ipotesi sul mensile a pagina 55, scusi ma non so come linkargliela e ammetto che i miei grafici sono poco nitidi...KO!
Cmq B non ha limite. Secondo me romperà agevolmente il 38,2 appena assaggiato.

Vediamo!
 
SP500
aggiornamento:
Con le unghie e con i denti...
I due canali sono sempre quelli.
Vediamo.
Buona Giornata!
 

Allegati

  • lastsp500.jpg
    lastsp500.jpg
    167,6 KB · Visite: 253
Buongiorno a tutti, discussione morta ma continuo ad usarla come diario...
Siamo arrivati al 61,8 ... B può continuare serena Ma siamo arrivati al ritracciamento: 'abbastanza per ripartire' . (se fosse flat).
Vediamo...
In bocca al lupo a tutti!
 
Buongiorno a tutti, discussione morta ma continuo ad usarla come diario...
Siamo arrivati al 61,8 ... B può continuare serena Ma siamo arrivati al ritracciamento: 'abbastanza per ripartire' . (se fosse flat).
Vediamo...
In bocca al lupo a tutti!

Era il 24 ottobre, e li, alla luce dei fatti, provo a metterci una W rossa, primo movimento in basso fatto, Inversione.
Poi c'è un A B C con B 138 di a e C 261,8. Siamo al 50% di W rossa e avremmo fatto X rossa se non fosse per xx e z che potrebbero estendere
X rossa fino al 61,8 di W rossa e oltre... la tenuta o meno della 34 ce lo dirà...giusto per mettere le mani avanti. ;)

Inversione?
 

Allegati

  • trasferimento.png
    trasferimento.png
    115,6 KB · Visite: 3
Indietro