Il sole 24 ore

Ancor più che a se stessi (peggio per loro KO!), i Borsi boys dovrebbero aver rotto sufficientemente le uova nel paniere al consorzio di garanzia.
Vediamo se (e quanto) questi ultimi continuano a reagire...

mi spiegate chi sarebbero questi BORSI BOYS? nuova categoria? hanno avuto le azioni prima, perche?
 
CONCLUSA L’OFFERTA IN OPZIONE AGLI AZIONISTI DE IL SOLE 24 ORE S.P.A.
DI N. 52.012.476 AZIONI SPECIALI DE IL SOLE 24 ORE S.P.A.
SOTTOSCRITTE N. 47.336.172 AZIONI SPECIALI DE IL SOLE 24 ORE S.P.A.
OFFERTA IN BORSA A PARTIRE DAL 21 NOVEMBRE 2017
DEI DIRITTI DI OPZIONE NON ESERCITATI
Milano, 16 novembre 2017 - Il Sole 24 ORE S.p.A. (il “Sole” o la “Società”) comunica che in data
16 novembre 2017 si è concluso il periodo di adesione all’offerta in opzione (il “Periodo di
Opzione”) di n. 52.012.476 azioni speciali del Sole (le “Azioni”) rivolta ai possessori di azioni
ordinarie e speciali della Società, rivenienti dall’aumento di capitale a pagamento e in forma
inscindibile deliberato dall’Assemblea straordinaria del 28 giugno 2017.
Si ricorda che le Azioni sono state offerte sulla base del rapporto di n. 4 Azioni ogni n. 1 azione della
Società posseduta, ad un prezzo pari ad Euro 0,961 per Azione.
Durante il Periodo di Opzione, iniziato il 30 ottobre 2017 e conclusosi il 16 novembre 2017, estremi
inclusi, sono state sottoscritte n. 47.336.172 Azioni, pari al 91,01% delle Azioni e per un controvalore
complessivo pari a Euro 45.490.061,30, per effetto dell’esercizio di n. 11.834.043 diritti di opzione.
Si rende inoltre noto che, in adempimento agli impegni in precedenza assunti, Confindustria –
Confederazione Generale dell’Industria Italiana ha esercitato n. 7.804.371 diritti di opzione alla stessa
spettanti, corrispondenti a n. 31.217.484 Azioni, per una quota pari al 60,02% del totale delle Azioni,
per un controvalore complessivo di Euro 30.000.002,12.
Al termine del Periodo di Opzione risultano, dunque, non esercitati n. 1.169.076 diritti di opzione (i
“Diritti”) riguardanti la sottoscrizione di n. 4.676.304 Azioni, pari all’8,99% delle Azioni, per un
controvalore complessivo pari a Euro 4.493.928,14.
I Diritti saranno offerti in Borsa dal Sole, ai sensi dell’art. 2441, terzo comma, del codice civile, per il
tramite di Intermonte SIM S.p.A., nelle sedute del 21, 22, 23, 24 e 27 novembre 2017, (l’“Offerta in
Borsa”), salvo chiusura anticipata dell’offerta in caso di vendita integrale dei Diritti.
Nel corso della prima seduta sarà offerto l’intero quantitativo dei Diritti; nelle sedute successive alla
prima saranno offerti i Diritti eventualmente non collocati nelle sedute precedenti.
I Diritti acquistati potranno essere utilizzati per la sottoscrizione, al prezzo di Euro 0,961 per ciascuna
Azione, di n. 4 Azioni ogni n. 1 Diritto acquistato.
L’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito dell’Offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione
delle Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il giorno 28 novembre
2017, con pari valuta, presso gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di
Monte Titoli S.p.A., salvo il caso in cui l’Offerta in Borsa si chiuda anticipatamente, a seguito della
vendita di tutti i Diritti offerti nelle sedute del 21 o del 22 novembre 2017.
Data di pagamento in caso di chiusura anticipata dell’Offerta in Borsa
Nel caso di chiusura anticipata dell’Offerta in Borsa, l’esercizio dei Diritti acquistati nell’ambito della
predetta offerta dovrà essere effettuato anticipatamente, a pena di decadenza, entro e non oltre il
terzo giorno di borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata e quindi:
• entro e non oltre il 24 novembre 2017, con pari valuta, in caso di chiusura anticipata il 21 novembre
2017;
• entro e non oltre il 27 novembre 2017, con pari valuta, in caso di chiusura anticipata il 22 novembre
2017.
Resta comunque inteso che qualora i Diritti offerti non siano integralmente venduti nelle prime due
sedute di borsa sopra indicate, ossia nelle sedute del 21 novembre o 22 novembre 2017, il termine
ultimo per la sottoscrizione delle Azioni rimarrà il giorno 28 novembre 2017.
Le Azioni rinvenienti dall’esercizio dei Diritti saranno accreditate sui conti degli intermediari
autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata
contabile dell’ultimo giorno di esercizio dei Diritti e saranno pertanto disponibili dal giorno di
liquidazione successivo.
Si ricorda che l’offerta è assistita dalla garanzia di un consorzio composto da Banca IMI S.p.A. e
Banca Akros S.p.A. che si sono impegnate a sottoscrivere ai termini del contratto di garanzia,
disgiuntamente tra loro e senza vincolo di solidarietà, le Azioni eventualmente rimaste inoptate al
termine dell’Offerta in Borsa, per un ammontare massimo pari a circa Euro 20 milioni.
Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi (insieme, il “Prospetto”)
sono pubblicati ai sensi di legge e quindi resi disponibili presso la sede sociale del Sole in Milano, Via
Monte Rosa 91, nonché sul suo sito internet Comunicati stampa, dati societari, notizie finanziare, notizie dai mercati, notizie ed informazioni per azionisti | Gruppo 24 Ore
Per ulteriori informazioni:
Investor Relations:
Raffaella Romano Tel. 02/3022.3728
Responsabile Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE:
Ginevra Cozzi - Tel. 02/3022.4945 - Cell. 335/1350144
 
mi spiegate chi sarebbero questi BORSI BOYS? nuova categoria? hanno avuto le azioni prima, perche?

sono i seguaci di un guru che dice di fare soldi a palate con gli adc e che usando Directa Sim, possono ottenere le azioni 2 giorni prima della valuta, come da recente nuovo regolamento Consob (da alcuni anni).

Peccato che ormai con gli adc, gli arbitraggi non riescono piu' proprio perche' si mettono in troppi a vendere senza limite di prezzo non appena ricevono le azioni.

Invece, spesso succede che non appena i volpini scaricano, talvolta pure in perdita come in questo caso, poi si vede un corposo rimbalzo nei giorni/settimane a seguire. :cool:
 
Ancor più che a se stessi (peggio per loro KO!), i Borsi boys dovrebbero aver rotto sufficientemente le uova nel paniere al consorzio di garanzia.
Vediamo se (e quanto) questi ultimi continuano a reagire...

Forse...forse hanno finito di vendere....:censored::cool::boh::boh::sperem::lamer:
 
sono i seguaci di un guru che dice di fare soldi a palate con gli adc e che usando Directa Sim, possono ottenere le azioni 2 giorni prima della valuta, come da recente nuovo regolamento Consob (da alcuni anni).

Peccato che ormai con gli adc, gli arbitraggi non riescono piu' proprio perche' si mettono in troppi a vendere senza limite di prezzo non appena ricevono le azioni.

Invece, spesso succede che non appena i volpini scaricano, talvolta pure in perdita come in questo caso, poi si vede un corposo rimbalzo nei giorni/settimane a seguire. :cool:
OK!
Ormai sono così banali...
Certo ho fatto bene a rimanerne alla larga, il titolo lo hanno completamente devastato, in giro si stanno vedendo storie di ribassi allucinanti in generale(Leonardo ha fatto scalpore...:))

Questi livelli dovrebbero garantire un buon gain, se uno non si sofferma all'intraday.
Ciao
 
sono i seguaci di un guru che dice di fare soldi a palate con gli adc e che usando Directa Sim, possono ottenere le azioni 2 giorni prima della valuta, come da recente nuovo regolamento Consob (da alcuni anni).

Peccato che ormai con gli adc, gli arbitraggi non riescono piu' proprio perche' si mettono in troppi a vendere senza limite di prezzo non appena ricevono le azioni.

Invece, spesso succede che non appena i volpini scaricano, talvolta pure in perdita come in questo caso, poi si vede un corposo rimbalzo nei giorni/settimane a seguire. :cool:

o forse più semplicemete per piazzare con successo gli ultimi diritti ancora non esercitati possono solo far salire il prezzo dell'azione altrimenti nessuno li acquisterebbe

agenzia reuters: "Aumento chiuso con successo, sottoscritto il 91%[...]Gli eventuali diritti di opzione non esercitati verranno offerti in Borsa e nel caso in cui anche al termine di questa fase dovessero restare delle azioni non sottoscritte interverrà il consorzio di garanzia, composto da Banca Imi e Banca Akros".
 
mannaggia a voi mi avete fatto ingolosire....
entry 0,9745
ST0P LOSS,9145

piccolissimo importo...vediamo se i nostri ragionamenti filano...;)
 
mannaggia a voi mi avete fatto ingolosire....
entry 0,9745
ST0P LOSS,9145

piccolissimo importo...vediamo se i nostri ragionamenti filano...;)
OT
Io per la prima volta dai tempi d'oro della speculazione, oggi ho preso MPS 18000 a 3.3 pmc ;)
 
Io invece non mi aspetto una salita, fino alla fine dell'inoptato, perchè è troppo alto


:yes::yes::yes::yes:
 
Sole 24 Ore Spa: Boccia; siamo soddisfatti, andati oltre aspettative - 17/11/17 12:20
ROMA (MF-DJ)--"Noi abbiamo fatto il nostro. Abbiamo sottoscritto l'aumento di capitale e molte delle nostre associazioni tra l'altro si sono aggregate. Siamo soddisfatti, siamo andati oltre le aspettative in termini di sottoscrizione dei diritti di opzione". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, arrivando al Festival "Economia Come", in merito all'aumento di capitale de il Sole 24 Ore. "Adesso - ha aggiunto - passeremo alla seconda fase che e' in mano al board di cui abbiamo fiducia. Ci aspettiamo chiaramente dei risultati coerenti con il piano". frc/liv (fine) MF-DJ NEWS 17-nov-2017 12:20
 
i prezzi sono già buoni ora, il massimo sarebbe stato comprare ieri sui minimi di giornata, ma da adesso in avanti qualunque ingresso è valido se uno ha pazienza e non punta alla speculazione di qualche giorno.
 
:clap::clap::clap::clap::clap::clap:OK!
Bel colpo Thunder, le ho prese anch'io poche 2 giorni fa a 3,53€ :censored::yes::bye::bye:
OK!
Mollate 8000 in area 3.63 per provare a riprenderle in area 3.5, ma sembra forte :D
Spero che qualcuno ne abbia approfittato, un lapalissiano breakdown dei minimi e rapida reazione stamattina, è il classico strong Buy.
 
OT:

Vorrei rischiare su Cval in open, cifre non alte, sto meditando ...:)
 
Avrà toccato il fondo?:confused::mmmm:
Ha fatto una discesa enorme.... Su Astaldi come sei messo?:cool:
C'è scritto tutto lì...sul thread, ieri 4 operazioni su 4 positive :D, ero in evidentemente in un insolito stato di grazia :D

ciao
 
C'è scritto tutto lì...sul thread, ieri 4 operazioni su 4 positive :D, ero in evidentemente in un insolito stato di grazia :D

ciao

Non ho letto ho visto qualche giorno fa che eri entrato pesante....
Sono contento che ti sia andata bene :yes:OK!
 
Prese un cippetto anche io in asta. Alla fine è come se avessi fatto l'adc con i diritti a 0, vediamo che succede.
 
Indietro