Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

certo. il bollo si paga al 31/12 e al 'compleanno vincolo', nel tuo caso ultimo quindi chiusura del vincolo, gli altri anni non ci hai fatto caso?
i vincoli erano per 1 anno e quindi non potevo farci caso ma con altri istituti ed altri conti deposito non mi era mai capitato. E poi perché 1€ fisso per ogni linea indipendenmente dalla somma vincolata?
Thanks
 
i vincoli erano per 1 anno e quindi non potevo farci caso ma con altri istituti ed altri conti deposito non mi era mai capitato. E poi perché 1€ fisso per ogni linea indipendenmente dalla somma vincolata?
Thanks
E' l'importo minimo, suppongo.
 
Sai che io questo non lo sapevo? Tutte le volte che ho chiamato Nexi ho trovato una incompetenza abissale. Non sapevo nemmeno che Agricole si appoggiasse a loro, farò anche io così, non appena vedo un conto che si appoggia a Nexi scappo.
Non per voler difendere illimity ma confermo anch'io che il MALE sia Nexi!!! Call center imbarazzante con gironi danteschi di risposte automatiche senza riuscire a parlare con un essere umano, condizioni sui F.I. a dir poco approssimative (parole come "eventuali" riguardo a commissioni non dovrebbero esistere), ecc... insomma sarebbe da evitare ma purtroppo a volte non se ne può fare a meno visto che molte banche si appoggiano a loro :rolleyes:
 
Non per voler difendere illimity ma confermo anch'io che il MALE sia Nexi!!! Call center imbarazzante con gironi danteschi di risposte automatiche senza riuscire a parlare con un essere umano, condizioni sui F.I. a dir poco approssimative (parole come "eventuali" riguardo a commissioni non dovrebbero esistere), ecc... insomma sarebbe da evitare ma purtroppo a volte non se ne può fare a meno visto che molte banche si appoggiano a loro :rolleyes:
Si si, infatti gli ho inviato una pec di reclamo e mi guarderò bene dall'usare qualsiasi banca che si appoggi a Nexi.
 
Si si, infatti gli ho inviato una pec di reclamo e mi guarderò bene dall'usare qualsiasi banca che si appoggi a Nexi.
Banche come widiba e kgruppo intesa che emettono direttamente loro la carta e non lasciano il servizio a nexi, sono solo da apprezzare!
 
Sapevo che i bonifici istantanei si potevano fare con il limite di 15K per bonifico e 50K come limite giornaliero ma dopo 3 bonifici non mi consente di farne altri. Come mai?
 
Sapevo che i bonifici istantanei si potevano fare con il limite di 15K per bonifico e 50K come limite giornaliero ma dopo 3 bonifici non mi consente di farne altri. Come mai?
Dopo il terzo bonifico istantaneo si deve aspettare mezzora per poter eseguire il quarto
 
i vincoli erano per 1 anno e quindi non potevo farci caso ma con altri istituti ed altri conti deposito non mi era mai capitato. E poi perché 1€ fisso per ogni linea indipendenmente dalla somma vincolata?
Thanks
come ti è stato già detto è il bollo minimo, puoi farti i calcoli comunque, basta fare lo 0,2% della somma /365 *n°giorni, avrai pagato il bollo il 31/12 per il vincolo da XX gennaio 2023 (apertura vincolo) al 31/12/23 e ora paghi da questa data fino alla chiusura vincolo, il conteggio sarà zerovirgolaqualcosa, e si porta ad 1 euro, che è il bollo minimo appunto.
 
Salve a tutti, ieri con notevole ritardo si è conclusa la diatriba con illimity, il conto è stato chiuso correttamente.

Il saldo di illimity su isybank è stato versato, mentre l'indennizzo non è stato erogato.
Faccio presente che la filiale 2 settimane fa mi ha confermato che l'indennizzo l'avrei ricevuto per il ritardo.

Volevo chiedervi come funziona in questi casi? Bisogna attendere o devo farlo presente?
 
Salve a tutti, ieri con notevole ritardo si è conclusa la diatriba con illimity, il conto è stato chiuso correttamente.

Il saldo di illimity su isybank è stato versato, mentre l'indennizzo non è stato erogato.
Faccio presente che la filiale 2 settimane fa mi ha confermato che l'indennizzo l'avrei ricevuto per il ritardo.

Volevo chiedervi come funziona in questi casi? Bisogna attendere o devo farlo presente?
Per curiosità la procedura di chiusura del conto l'hai fatta scrivendo PEC o direttamente da App?
 
Ho richiesto la portabilità da isybank, ho inviato delle PEC perché avevano inspiegabilmente sospeso la portabilità
Io voglio chiuderlo per una pessima esperienza con la carta di debito su cui sembra impossibile ricevere un assistenza decente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io voglio chiuderlo per una pessima esperienza con la carta bancomat su cui sembra impossibile ricevere un assistenza decente.
Immagino tu intenda carta di debito, non mi pare che illimity abbia mai offerto una carta bancomat (o siamo al solito uso a caso del termine bancomat?)
 
Immagino tu intenda carta di debito, non mi pare che illimity abbia mai offerto una carta bancomat (o siamo al solito uso a caso del termine bancomat?)
Ma è possibile che sei il solito provocatore? Non se ne può più del tuo comportamento, chiedo l'intervento degli amministratori!
Io voglio chiuderlo per una pessima esperienza con la carta bancomat su cui sembra impossibile ricevere un assistenza decente.
Immagino tu abbia avuto problemi tra nexi e l'assistenza di Illimity, fai bene.
 
Vai, chiedi pure, non è un problema se chiedi agli amministratori. ma su un forum di finanza è il caso di far notare quando si usano termini sbagliati, poi a casa propria si fa quel che si vuole.
 
Ciao a tutti
vorrei aprire un conto deposito illimity per mio papà con amministratore di sostegno.
Non ho capito come funziona la procedura di apertura online, in particolare il discorso della webcam. Siccome mio padre é afasico c’é possibilità di fare la verifica in altro modo? Ho autorizzazione del giudice tutelare. Grazie, ciao
 
Immagino tu intenda carta di debito, non mi pare che illimity abbia mai offerto una carta bancomat (o siamo al solito uso a caso del termine bancomat?)
Hai ragione, intendo la carta di debito.

Nessun uso di termini a caso, semplicemente è stata una mia leggerezza nello scrivere.

Comunque per evitare di rovinare il sonno ai perfettini ho corretto, così nessuno si turba.

Ad ogni modo la tua risposta non era né consona e nemmeno utile al contesto della domanda e direi che forse è proprio il tuo atteggiamento ad essere un po' fuori luogo, non l'uso della parola bancomat frutto di una mia leggerezza.

Oppure oltre a fare il perfettino hai risposto alla domanda che ho fatto?

Direi di no, quindi cerca di essere meno perfettino quando poi... Non porti alcun contributo al thread.

Ora torno dietro alla lavagna e ripeto carta di debito per 100 volte così ti sentirai meglio.
 
Ciao a tutti
vorrei aprire un conto deposito illimity per mio papà con amministratore di sostegno.
Non ho capito come funziona la procedura di apertura online, in particolare il discorso della webcam. Siccome mio padre é afasico c’é possibilità di fare la verifica in altro modo? Ho autorizzazione del giudice tutelare. Grazie, ciao
Si può fare con bonifico di riconoscimento, è tutto scritto nei primi post del thread.
 
Hai ragione, intendo la carta di debito.

Nessun uso di termini a caso, semplicemente è stata una mia leggerezza nello scrivere.

Comunque per evitare di rovinare il sonno ai perfettini ho corretto, così nessuno si turba.

Ad ogni modo la tua risposta non era né consona e nemmeno utile al contesto della domanda e direi che forse è proprio il tuo atteggiamento ad essere un po' fuori luogo, non l'uso della parola bancomat frutto di una mia leggerezza.

Oppure oltre a fare il perfettino hai risposto alla domanda che ho fatto?

Direi di no, quindi cerca di essere meno perfettino quando poi... Non porti alcun contributo al thread.

Ora torno dietro alla lavagna e ripeto carta di debito per 100 volte così ti sentirai meglio.
e che dovevo dire, hai solo confermato di voler chiudere, non è che fosse una domanda, ho solo corretto il termine. non è difficile, ma aiuta. su altra discussione si aveva a che fare con visa/mastercard/vpay/mastro/pagobancomat (unicredit) e ad un certo punto IO PERSONALMENTE non capivo più di che carta si stesse parlando e del recesso da cosa. fine dei problemi. se illimity ti manda da nexi e nexi non ti risponde non posso proprio farci niente a parte confermare di non aver alcun problema. in compenso hai avuto esperienza simile a @ik8vwa qui: Android Pay (Google Pay)
 
e che dovevo dire, hai solo confermato di voler chiudere, non è che fosse una domanda, ho solo corretto il termine. non è difficile, ma aiuta. su altra discussione si aveva a che fare con visa/mastercard/vpay/mastro/pagobancomat (unicredit) e ad un certo punto IO PERSONALMENTE non capivo più di che carta si stesse parlando e del recesso da cosa. fine dei problemi. se illimity ti manda da nexi e nexi non ti risponde non posso proprio farci niente a parte confermare di non aver alcun problema. in compenso hai avuto esperienza simile a @ik8vwa qui: Android Pay (Google Pay)
Se ti mandano da nexi a nexi e non risolvono o sembrano fregarsene se la carta da problemi in quanto probabilmente ha un problema "fisico" con i pagamenti contacless, rimane solo una cosa da fare, cambiare conto.
 
Indietro