Illimity

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

-3% pure oggi, clima di incertezza che sta affondando il titolo. Quasi di nuovo ai minimi storici.
Non credo sia neanche il momento per mediare. Nessuna parola dall'AD, penso quindi che voglia pure lui vedere scendere le quotazioni.
 
Entrato oggi a 4,368 con 2k pezzi...vediamo

Eventuale opa di Unicredit? Fantascienza?

Cordialmente
 
Doppio minimo?
mah domani ci leviamo subito il dubbio ,cmq io non le mollo anche se dovesse rompere i 4.33 perchè la borsa ci ha insegnato che le fregature sono sempre dietro angolo e gli stop los messi a certi livelli estremi a noi trader soldi non ne fanno guadagnare ,anzi .
 
Scambi superiori alla media e prezzo fermo...qualcosa non mi convince.
Messi stop loss e take profit molto stretti, eviterei di rimanerci nel weekend.

Ripropongo tema: vista apertura recente di Unicredit a M&A illimity potrebbe essere considerata come preda?
Saluti
 
Scambi superiori alla media e prezzo fermo...qualcosa non mi convince.
Messi stop loss e take profit molto stretti, eviterei di rimanerci nel weekend.

Ripropongo tema: vista apertura recente di Unicredit a M&A illimity potrebbe essere considerata come preda?
Saluti
Gli unici rumors che sento riguardo ad un’eventuale OPA provengono da incastrati che sperano in extremis di recuperare qualcosa (non me ne voglia nessuno, sono dentro anch’io con piccola quota poco sopra 5). Di Notizie confermate recenti a quanto pare c’è solo la cessione abbastanza consistente da parte di quell’amministratore vicino all’ambiente ed in genere non è un buon segno.. anche perché suppongo non sia uscito in gain.
 
Vedo in azienda idee e proposte contraddittorie, e vedo molta furbizia: ESPONGO. 1. Si criticava Illimity perchè remunera ''troppo'' i depositi. Si è detto che seve liquidità. 2.ciò sarebbe coerente con il payout ratio così misero. 3 .ma poi la liquidità non viene usata per investire, ma per operare un buyback (che significa riduzione di risorse interne). Le azioni acquistate vanno in retribuzioni (cz!). Allora cosa mi vien da pensare: IL PIANO, si tiene la quotazione bassa per dare (a parità di controvalore in €, cioè di retribuzione nominale che verrebbe tassata al 43%) più azioni ai collaboratori... poi l'anno successivo (o quando opportuno) la si fa decollare (tassazione delle plusvalenze al 26%)... approfittando magari del fatto che si saranno venduti, o svenduti, tutti gli NPL.. (Sono malizioso ma ho gia visto operazioni simili, proprio identiche). In quanto all'ipotesi OPA totalitaria, non credo che l' AD voglia andare in pensione..
Scusate, cito me stesso. Mi piacerebbe andare in assemblea e votare contro il buyback. Vostre opinioni sul buyback ??
 
Scusate, cito me stesso. Mi piacerebbe andare in assemblea e votare contro il buyback. Vostre opinioni sul buyback ??
Buongiorno, cercando su Google non ho trovato nulla.
Per che importo è stato deliberato?
 
Buongiorno, cercando su Google non ho trovato nulla.
Per che importo è stato deliberato?
Non è ancora stato deliberato. Il CDA vuole proporlo per la delibera nella prossima assemblea. Non ricordo precisamente l'importo indicato.. ricordo quantità piuttosto limitata.. MA SECONDO ME CONTRARIO AGLI INTERESSI DELLA BANCA
 
Non è ancora stato deliberato. Il CDA vuole proporlo per la delibera nella prossima assemblea. Non ricordo precisamente l'importo indicato.. ricordo quantità piuttosto limitata.. MA SECONDO ME CONTRARIO AGLI INTERESSI DELLA BANCA
Certo, e se è per questo anche la distribuzione di un dividendo è una operazione nell'interesse (immediato) degli azionisti ma non della banca.
 
Mah, uscito con i 2500 pezzi tra i 4,39 e i 4,4 stamane, guadagno piccolo ma va bene così, sopra i 4,5 con forza torno, o post assemblea.

Cordialmente
 
Scusate, cito me stesso. Mi piacerebbe andare in assemblea e votare contro il buyback. Vostre opinioni sul buyback ??
un buyback che fa un azienda è sempre una cosa positiva ,aiuta a sostenere le quotazioni e sopratutto da fiducia agli azionisti in quanto vuol dire che la banca crede nelle proprie possibilità .
 
un buyback che fa un azienda è sempre una cosa positiva ,aiuta a sostenere le quotazioni e sopratutto da fiducia agli azionisti in quanto vuol dire che la banca crede nelle proprie possibilità .
Non sono d'accordo. Il bb riduce il capitale della società, e dimostra che la società non sa come usarlo per crescere ! Per CRESCERE SERVONO INVESTIMENTI !! E CAPITALI... il bb è come il CONTRARIO DI UN AUMENTO DI CAPITALE. Si riduce il capitale!! Nel caso illimity poi, in gran parte serve a remunerare i dirigenti (con tassazione di favore... LEGALE OVVIAMENTE!).. mentre, dall altra parte, si danno ai correntisti elevati interessi.. per raccogliere soldi.. Non mi piace. Mie opinioni.
 
Certo, e se è per questo anche la distribuzione di un dividendo è una operazione nell'interesse (immediato) degli azionisti ma non della banca.
In questo caso non c'è nè l'interesse della banca nè degli azionisti.. ma solo dei dirigenti
 
«Se una banca realizza 104 milioni di utili veri in un anno e in Borsa capitalizza 365 milioni c’è, evidentemente, qualcosa che non torna» 😂😂😂
 
Indietro