kawalletto
Nuovo Utente
- Registrato
- 1/10/18
- Messaggi
- 100
- Punti reazioni
- 11
Ma non mi sembra normale che senza pec erano passati due giorni e ancora non si sapeva nulla! Ho FCA da diversi anni e non mi è mai successo... sarò stato fortunato!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, ho provato, per la prima volta avendo aperto il conto da poco, a fare un bonifico istantaneo al mio fiat wallet di crypto.com ma quando arrivo alla fine e autorizzo mi dice "inst-0023-null" e di rivolgermi all'assistenza o provare a fare un bonifico normale.
Stai eseguendo un "bonfico altri paesi"?
volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, ho provato, per la prima volta avendo aperto il conto da poco, a fare un bonifico istantaneo al mio fiat wallet di crypto.com ma quando arrivo alla fine e autorizzo mi dice "inst-0023-null" e di rivolgermi all'assistenza o provare a fare un bonifico normale.
volevo sapere se qualcuno aveva avuto il mio stesso problema, ho provato, per la prima volta avendo aperto il conto da poco, a fare un bonifico istantaneo al mio fiat wallet di crypto.com ma quando arrivo alla fine e autorizzo mi dice "inst-0023-null" e di rivolgermi all'assistenza o provare a fare un bonifico normale.
@kawalletto Sapessi com'è il software di FCA te ne terresti alla larga. Non posso dire più di tanto (non che abbia firmato qualche NDA ma non si sa mai), posso solo dire che la quantità di problemi che ha il software FCA è abnorme e il software è così vecchio e mal progettato che sarebbe enormemente più facile buttar via tutto e rifarlo da zero.
Io ho provato a spostare 100 euro da un progetto con 20K al cc e ha funzionato...
Per il buono Amazon è sempre meglio creare un progetto dedicato invece di fare una conversione parziale di un progetto più grosso, così si evitano possibili inconvenienti. In teoria deve funzionare lo stesso, però prudenzialmente io farei così.
Detto questo, io sui progetti metto e tolgo frequentemente e non ho mai riscontrato problemi.
Ciao, mi confermi quindi che se non si chiedono buoni amazon i progetti, anche pieni (di 20.000 cucuzze) funzionano?
Se si riempie un progetto (si può provare anche con dieci euro), a memoria, si può solo riportare sul conto (o convertire in buoni), non sono più permessi prelievi parziali. Ma chiudendolo nulla impedisce di ricrearne un altro e di versare, poni, 19.900. La chiusura funziona senza problemi, per mia esperienza - sia su cifre inferiori, sia sui 20.000 tondi tondi.
Fossi in loro, modificherei il comportamento dei progetti completati, rendendolo analogo a quello dei drop di Flowe, onde evitare qualunque tipo di problema. È uno di quei casi in cui la coordinazione tra amministrazione (quindi lato banking), user experience e IT può generare qualche problemino - dovrebbe essere un sistema intuitivo, ma finisce per non esserlo. La maggior parte delle persone che ho portato su Illimity non li usa perché non ne capisce esattamente il funzionamento, ed è un peccato.
Quanti giorni passano dall'invio del bonifico di riconoscimento all'effettiva apertura?
Qualcuno riesce a rispondermi?
Ciao, mi confermi quindi che se non si chiedono buoni amazon i progetti, anche pieni (di 20.000 cucuzze) funzionano?
La mia esperienza è diversa. Ho creato un progetto che ho usato anche per buoni Amazon (sempre utiizzando solo una parte della somma disponibile) e portato poi ai 20K per parcheggiare della liquidità. Preoccupato da quanto letto ho provato a spostare 100 euro sul cc e l'ho fatto senza problemi... Mi sembra strano di essere stato il solo fortunato.Se si riempie un progetto (si può provare anche con dieci euro), a memoria, si può solo riportare sul conto (o convertire in buoni), non sono più permessi prelievi parziali. Ma chiudendolo nulla impedisce di ricrearne un altro e di versare, poni, 19.900. La chiusura funziona senza problemi, per mia esperienza - sia su cifre inferiori, sia sui 20.000 tondi tondi.
Fossi in loro, modificherei il comportamento dei progetti completati, rendendolo analogo a quello dei drop di Flowe, onde evitare qualunque tipo di problema. È uno di quei casi in cui la coordinazione tra amministrazione (quindi lato banking), user experience e IT può generare qualche problemino - dovrebbe essere un sistema intuitivo, ma finisce per non esserlo. La maggior parte delle persone che ho portato su Illimity non li usa perché non ne capisce esattamente il funzionamento, ed è un peccato.
La mia esperienza è diversa. Ho creato un progetto che ho usato anche per buoni Amazon (sempre utiizzando solo una parte della somma disponibile) e portato poi ai 20K per parcheggiare della liquidità. Preoccupato da quanto letto ho provato a spostare 100 euro sul cc e l'ho fatto senza problemi... Mi sembra strano di essere stato il solo fortunato.
Utilizzo intensivamente i progetti da quasi 2 anni. Ci ho fatto più o meno tutto. Progetti chiusi a scadenza, progetti prima della scadenza. Progetti con alimentazione manuale, ricorrente, etc. Progetti parzialmente convertiti in buoni Amazon (varie volte), progetti da cui riaccreditavo parte del saldo sul CC, etc, etc, etc. Posso dire che per la mia esperienza non sia mai successo nulla di insolito. Trovo i progetti molto comodi, sotto vari aspetti. Si possono usare per accantonare somme che non si vuole vincolare, come salvadanaio, etc. Io per esempio li uso anche per accantonare somme di spese previste in modo dilazionato.
Se per esempio so che tra 12 mesi dovrò sostenere una spesa cospicua (ad esempio €3000) creo il progetto, ci sposto subito €1000, poi imposto 12 versamenti periodici mensili da circa 170 euro così da arrivare alla mia scadenza con l'importo che necessito). Questo è un esempio, ma chiaramente i progetti si usano come si vuole.
Devo dire che non ho mai provato a fare ciò che è successo a @kawalletto, cioè emettere un buono Amazon usando una parte del totale di un progetto completato. La sua segnalazione è stata sicuramente utile per noi e spero utile per Illimity che troverà (mi auguro) il modo di risolvere questo bug.
Comprendo la frustrazione, ma concordo con chi invitava alla calma nel dire "prendo tutto e sposto sul conto X o Y". Perché è certamente vero che ogni banca ha le sue questioni e ogni sistema ha i suoi bug, quindi di paradisi non se ne trovano. Nel complesso il servizio offerto da Illimity e la mia (personale) esperienza sono decisamente positivi, per cui, anche fossi stato io la vittima del disservizio, non penso che abbandonerei. Credo abbia senso cambiare fornitore di servizi non a causa di un inconveniente (che può verificarsi sempre e ovunque), ma a fronte di una qualità di servizio generalmente sotto le mie aspettative oppure in caso di un'offerta più vantaggiosa di un competitor.