IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@TeSCHio90:
Purtroppo (o per fortuna), oggi bisogna avere più conti correnti. Ci sono istituiti di credito fisici a costo zero che forniscono gli assegni gratuiti. Con i bonifici istantanei di Illimity non sarà mai un problema staccare assegni

Eh, però se se ne hanno troppi, di conti correnti, si vive con l'ansia che da un momento all'altro ti inseriscono qualche canone, e hai poco tempo per mandare tutte le scartoffie che richiedono per chiuderlo... Io non riesco più a trovare un equilibrio tra poche carte/troppe carte, pochi conti/troppi conti... A volte mi sembrano pochi, a volte troppi. Forse è meglio averli già aperti, però, almeno in 3 mesi di tempo si dovrebbe sempre riuscire a trovare un attimo per chiudere.... mentre il contrario (aprire conti e carte) è quasi sempre più macchinoso. L'unico rischio è il pericolo di finire in rosso se si scorda qualcosa... ma c'è rimedio, basta tappare il buco appena si può
 
@Dario Zunino:
Con Illimity (e questo è il threed di Illimity) trasferisci tutto a costo zero senza problemi. Puoi anche svuotare il conto corrente come meglio credi (prelievi, bonifico, ecc...) durante la richiesta di chiusura conto corrente con Illimity. Già fatto con quella ***** di Buddybank (ovvero Unicredit) con cui non riuscivo a comunicare un nessun modo. Dopo quell'esperienza, non perdo proprio tempo ed eventualmente faccio la richiesta di portabilità con Illimity, semplice, veloce e con assistenza ottima. Ricordati che la comunicazione del canone te la devono fare almeno 30 giorni prima in modo da darti la possibilità di chiudere il conto corrente
 
@Dario Zunino Ricordati che la comunicazione del canone te la devono fare almeno 30 giorni prima in modo da darti la possibilità di chiudere il conto corrente

E' già, proprio questo mi preoccupa un po'. Una volta, mi ricordo, dovevano dartela 90 giorni prima. E andava accettata - mentre ora cambiano le condizioni loro, come meglio credono... Magari uno per 30 giorni non può accedere ai conti perchè si opera agli occhi e non può vedere per un po', o semplicemente si trova occupato tante ore al giorno con il lavoro e non ha neanche un minuto per mandare le scartoffie (vedi operatori di volo)... Ed ecco lì, cambio di condizioni accettate tacitamente, volenti o nolenti, con tanto di irrevocabili addebiti e conto in rosso :'(
 
E' già, proprio questo mi preoccupa un po'. Una volta, mi ricordo, dovevano dartela 90 giorni prima. E andava accettata - mentre ora cambiano le condizioni loro, come meglio credono... Magari uno per 30 giorni non può accedere ai conti perchè si opera agli occhi e non può vedere per un po', o semplicemente si trova occupato tante ore al giorno con il lavoro e non ha neanche un minuto per mandare le scartoffie (vedi operatori di volo)... Ed ecco lì, cambio di condizioni accettate tacitamente, volenti o nolenti, con tanto di irrevocabili addebiti e conto in rosso :'(
A parte i casi impossibili che hai citato, te ne puoi andare in ogni caso quando vuoi senza problemi eh…
Al limite, dovessi pagare un mese di canone, non credo che andrai in bancarotta, parliamo sempre di cifre ridicole.
 
A parte i casi impossibili che hai citato, te ne puoi andare in ogni caso quando vuoi senza problemi eh…
Al limite, dovessi pagare un mese di canone, non credo che andrai in bancarotta, parliamo sempre di cifre ridicole.

Ok, però un conto è sapere che il tuo conto/carta rimane a sicuramente a 0 Euro di canone, salvo TUE accettazioni di modifiche.
Un altro conto è sapere che SE NON DISDICI, ti puoi ritrovare di punto in bianco con 5 Euro al mese di Canone (come fece Fineco, che da un giorno all'altro mi passò ad un simile canone, da completamente gratuito che era... in piena estate, con una sola mail di avviso. Dovetti fare i salti mortali per chiuderlo in tempo, a settembre che tornai dalle vacanze) :)
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come fare un estratto conto dall'app Illimity?
 
.. Magari uno per 30 giorni non può accedere ai conti perchè si opera agli occhi e non può vedere per un po', o semplicemente si trova occupato tante ore al giorno con il lavoro e non ha neanche un minuto per mandare le scartoffie (vedi operatori di volo)...

Hai dimenticato chi fa naufragio su un'isola deserta e resta lì bloccato senza wifi per due anni...
 
Vero... A me però sono successe entrambe le circostanze, e ti assicuro che c'è poco da ridere :D
 
Ragazzi scusate, oggi finalmente mi hanno accreditato lo stipendio, qualche giorno fa mi hanno addebitato Prime, e inoltre ho effettuato la ricarica al telefono con Paypal e la carta nexi di illimity.

Ho fatto il passaggio al conto plus, ma mi dice che lo avrò fino al 30/06/2022.

Siete sicuri che bastano Paypal e Amazon come domiciliazioni?
 
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come fare un estratto conto dall'app Illimity?
Da cronologia (secondo opzione in basso a destra) una volta nella lista dei movimenti, in altro a destra appare il link "Estratti conto Illimity"
S.
 
Ragazzi scusate, oggi finalmente mi hanno accreditato lo stipendio, qualche giorno fa mi hanno addebitato Prime, e inoltre ho effettuato la ricarica al telefono con Paypal e la carta nexi di illimity.

Ho fatto il passaggio al conto plus, ma mi dice che lo avrò fino al 30/06/2022.

Siete sicuri che bastano Paypal e Amazon come domiciliazioni?

si, magari metti anche satispay così ne hai 3 e sei tranquillo al 100% (anche se due sono sufficienti).
La cdc di illimity attenzione che non conta.
 
si, magari metti anche satispay così ne hai 3 e sei tranquillo al 100% (anche se due sono sufficienti).
La cdc di illimity attenzione che non conta.
Ma io ho aggiunto la carta di debito di Illimity su Paypal, altrimenti cosa dovrei fare?
 
Ragazzi scusate, oggi finalmente mi hanno accreditato lo stipendio, qualche giorno fa mi hanno addebitato Prime, e inoltre ho effettuato la ricarica al telefono con Paypal e la carta nexi di illimity.
Ho fatto il passaggio al conto plus, ma mi dice che lo avrò fino al 30/06/2022.

Ti dice che lo avrai gratuito fino al 30/06, in quanto nuovo cliente.
Dopodichè sarà gratuito solo se soddisfi le condizioni; se già le soddisfi ora, sei a posto.

Ma io ho aggiunto la carta di debito di Illimity su Paypal, altrimenti cosa dovrei fare?

Per attivare la domiciliazione di Paypal devi aggiungere il conto corrente Illimity su Paypal, non la carta di debito.
 
Ti dice che lo avrai gratuito fino al 30/06, in quanto nuovo cliente.
Dopodichè sarà gratuito solo se soddisfi le condizioni; se già le soddisfi ora, sei a posto.

Nella pagina delle condizioni non mi dice nemmeno che soddisfo l'accredito dello stipendio, che ho ricevuto stamattina.

[/QUOTE]Per attivare la domiciliazione di Paypal devi aggiungere il conto corrente Illimity su Paypal, non la carta di debito.[/QUOTE]
Fatto, ma non mi addebita quel 0,01 centesimi per immettere il codice su Paypal.

Per Amazon prime deve semplicemente immettere il conto o acquistare qualcosa anche?
 
Nella pagina delle condizioni non mi dice nemmeno che soddisfo l'accredito dello stipendio, che ho ricevuto stamattina.

Stamattina ? Forse hai un po' troppa fretta, che dici...

Fatto, ma non mi addebita quel 0,01 centesimi per immettere il codice su Paypal.

Non deve addebitarti niente, Paypal ti manderà un bonifico di qualche centesimo. Non è come aggiungere una carta.
 
Stamattina ? Forse hai un po' troppa fretta, che dici...

Sono un tipo ansioso xD

Non deve addebitarti niente, Paypal ti manderà un bonifico di qualche centesimo. Non è come aggiungere una carta.

Quando ho aggiunto il conto, mi è uscito scritto che mi avrebbero addebitato 0,01 centesimi e che avrei dovuto inserire quel codice su paypal.
 
Sono un tipo ansioso xD



Quando ho aggiunto il conto, mi è uscito scritto che mi avrebbero addebitato 0,01 centesimi e che avrei dovuto inserire quel codice su paypal.
e anche qui non è una cosa immediata, devi aspettà....
 
Da cronologia (secondo opzione in basso a destra) una volta nella lista dei movimenti, in altro a destra appare il link "Estratti conto Illimity"
S.

Avevo già provato ma viene fuori "Non hai nessun estratto conto recente"...
 
Salve ragazzi, come si evita questa fastidiosa doppia notifica quando pago con Apple Pay?
Penso sia l’unica banca che manda la doppia notifica quando si paga con Apple Pay

21A80D42-0DC3-4468-855E-27357EA074FF.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro