IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 10 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io ho il problema solo su BBVA, problema che ancora sussiste.

Stessa cosa anche per me oggi quando dovevo ricaricare BBVA, alla fine ho risolto utilizzando n26 come ponte. Speriamo che risolvano il problema quanto prima.
 
Stessa cosa anche per me oggi quando dovevo ricaricare BBVA, alla fine ho risolto utilizzando n26 come ponte. Speriamo che risolvano il problema quanto prima.

Fatto segnalazione tramite call-center, non ancora risolto problema però...
 
Fatto segnalazione tramite call-center, non ancora risolto problema però...
Aperta analoga segnalazione, mi faranno sapere. Hanno attribuito il disservizio momentaneo a una revisione generalizzata del flusso degli instant verso BBVA “ed altre banche”. Ho esplicitamente chiesto se vi sia qualche ragione di cautela verso BBVA, ma ovviamente non mi aspettavo una risposta. Ad altro utente a mio avviso affidabile, però, gli instant verso BBVA funzionano. Vediamo in quanto tempo “risolvono”; speriamo prima dei tempi di default dell’IT di Illimity, altrimenti il conto Plus perde la sua affidabilità, se quando devo fare un instant non so se potrò farlo…
 
A parte i massimali le debit card verificano anche il saldo disponibile nel conto di appoggio.Era sufficiente per operare o avevi operazioni prenotate?

Ciao, mi sa che hai trovato l'arcano. Ho fatto vari spostamenti nelle ultime settimane e non mi ero accorto che in seguito a vari addebiti praticamente tutta la disponibilità era rimasta sul progetto, complice anche l'interfaccia dell'app che ti mostra in primo piano il patrimonio totale e non la disponibilità liquida sul cc...

Mistero risolto, svista mia
 
ho svincolato un vincolo fatto a marzo 2022 ma mi hanno accreditato gli interessi e addebitato il bollo...verranno stornati e il bollo invece sara' addebitato?
 
Fatto segnalazione tramite call-center, non ancora risolto problema però...

Confermo il problema dei bonifici istantanei verso BBVA. Pure io ho fatto la segnalazione, ma al call center non hanno saputo dirmi niente di confortante. Solo che i tecnici stanno genericamente controllando e di riprovare tra qualche giorno. :zzz:
 
Ciao, mi sa che hai trovato l'arcano. Ho fatto vari spostamenti nelle ultime settimane e non mi ero accorto che in seguito a vari addebiti praticamente tutta la disponibilità era rimasta sul progetto, complice anche l'interfaccia dell'app che ti mostra in primo piano il patrimonio totale e non la disponibilità liquida sul cc...

Mistero risolto, svista mia

Quindi se io dovessi avere 1 euro su conto e 10.000 sui progetti, quando vado a pagare con la carta 10 euro la transazione mi viene rifiutata?
Cosa succede se per i progetti verso 10 euro/giorno e sul conto ho 1 euro? Vado in passivo? Si pagano interessi passivi? Illimity switcha automaticamente la somma da progetto a cc?
 
Quindi se io dovessi avere 1 euro su conto e 10.000 sui progetti, quando vado a pagare con la carta 10 euro la transazione mi viene rifiutata?
Cosa succede se per i progetti verso 10 euro/giorno e sul conto ho 1 euro? Vado in passivo? Si pagano interessi passivi? Illimity switcha automaticamente la somma da progetto a cc?

A logica direi che se hai 1 euro sul conto il versamento dei 10 euro nel Progetto NON viene fatto....
 
Buongiorno, premetto che ho un conto interato solo a me.
Sbaglio qualcosa oppure non è possibile usare l’app su un secondo device? Sto provando ad effettuare il login e mi dice che il servizio al momento non è disponibile, nonostante le credenziali corrette ricevo sul primo telefono un messaggio di “tentativo di accesso negato con credenziali errate”, non capisco se è una policy di sicurezza.
 
come si fa a vedere se lo stipendio accreditato ogni mese è qualificato realmente come "stipendio" e quindi è un requisito raggiunto per il plus oppure è qualificato come bonifico generico in ingresso?
 
come si fa a vedere se lo stipendio accreditato ogni mese è qualificato realmente come "stipendio" e quindi è un requisito raggiunto per il plus oppure è qualificato come bonifico generico in ingresso?

Accedendo all'app scorri sino al banner che dice "Lo sai che rispettando 2 di 3 semplici condizioni" premendo su "scopri di più" che trovi in fondo al banner ti porta nella schermata delle condizioni dove c'è anche un contatore per la liquidità in entrata e le altre condizioni.

Comunque, credo illimity consideri buono un qualsiasi accredito tant'è vero che sono io a bonificarmi l'accredito da altra banca ad illimity ogni mese per mantenere il plus gratis.
 
Comunque, credo illimity consideri buono un qualsiasi accredito tant'è vero che sono io a bonificarmi l'accredito da altra banca ad illimity ogni mese per mantenere il plus gratis.
Confermo. Forse ai fini della gratuità del conto Plus che sia uno stipendio rileva solo se di importo inferiore ad € 750.
 
come si fa a vedere se lo stipendio accreditato ogni mese è qualificato realmente come "stipendio" e quindi è un requisito raggiunto per il plus oppure è qualificato come bonifico generico in ingresso?

basta un qualsiasi accredito. per mesi mi sono fatto un bonifico da N26 ad Illimity tutti i mesi (periodico) che portavo indietro con un bonifico istantaneo appena arrivava.
poi ho deciso di portarci lo stipendio.
In ogni caso ci sono anche utenti che hanno fatto più accrediti durante il mese per arrivare a 750€ in tutto e gli è stato riconosciuto il plus senza problemi.

L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe contare lo stipendio anche sotto i 750€ se segnalato come stipendio...

ciò detto la differenza tra accredito mensile e stipendio si vede dove ti ha scritto Kratos21. In caso di stipendio stipendio c'è solo scritto quello, in caso di accredito di 750€ c'è una barra che si completa sopra i 750€.
 
Buongiorno, premetto che ho un conto interato solo a me.
Sbaglio qualcosa oppure non è possibile usare l’app su un secondo device? Sto provando ad effettuare il login e mi dice che il servizio al momento non è disponibile, nonostante le credenziali corrette ricevo sul primo telefono un messaggio di “tentativo di accesso negato con credenziali errate”, non capisco se è una policy di sicurezza.

Strano, io ho persino cambiato smartphone senza problemi, lasciando attiva l'applicazione sul precedente. Sul cellulare "secondario" dovrebbe chiederti di inserire un codice Otp inviato via sms sul numero collegato al conto.
Verifica di aver abilitato i permessi e le notifiche dell'app, più il numero di cellulare associato. In alternativa, cancella l'archivio e disinstalla l'applicazione dal secondo device, per poi reinstallare e riconfigurare.

come si fa a vedere se lo stipendio accreditato ogni mese è qualificato realmente come "stipendio" e quindi è un requisito raggiunto per il plus oppure è qualificato come bonifico generico in ingresso?
La causale specifica Abi è "27", alcune banche la chiedono espressamente per applicare condizioni agevolate (non Illimity).
 
Grazie, ma sul secondo device opero in maniera indipendente oppure ogni volta devi controllare il primo device? A me servirebbe avere due cose indipendenti.
 
Grazie, ma sul secondo device opero in maniera indipendente oppure ogni volta devi controllare il primo device? A me servirebbe avere due cose indipendenti.

Non puoi collegare due device contemporaneamente. Puoi avere l'app installata e connessa su un solo dispositivo alla volta
 
Grazie, ma sul secondo device opero in maniera indipendente oppure ogni volta devi controllare il primo device? A me servirebbe avere due cose indipendenti.

Questo non credo sia possibile con nessun conto di pagamento/banca in realtà. Se non rarissimi conti, forse, che io non ho mai visto.
 
Questo non credo sia possibile con nessun conto di pagamento/banca in realtà. Se non rarissimi conti, forse, che io non ho mai visto.

Con Intesa San Paolo è possibile, penso sia l'unica a permetterlo. Puoi operare indistintamente con il primo o il secondo dispositivo senza limitazioni
 
Con Intesa San Paolo è possibile, penso sia l'unica a permetterlo. Puoi operare indistintamente con il primo o secondo dispositivo senza limitazioni

Confermo intesa San Paolo, ok era solo per capire se devo avere per forza il device con il numero associato oppure usare anche solo il secondo device con un altro numero, non sarebbe un problema “togliere” il primo telefono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro