IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.11 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiedo se gentilmente qualcuno sa queste due cose:

A) Tempistica per aprire il CC e relativo conto deposito
B) Si può iniziare la procedura con il PC e poi fare solo il riconoscimento tramite cellulare ( non ho webcam) ?

grazie!
 
Chiedo se gentilmente qualcuno sa queste due cose:

A) Tempistica per aprire il CC e relativo conto deposito
B) Si può iniziare la procedura con il PC e poi fare solo il riconoscimento tramite cellulare ( non ho webcam) ?

grazie!

La b non la so

La a ti dico come hanno fatto a me : cc operativo in 24 ore e carta di debito a casa in 10 giorni. Conto deposito attivo all'istante
 
Risposta ufficiale da Illimity:

-----

ti informiamo che puoi chiedere in qualsiasi momento la
chiusura del Conto Corrente e non sono previste penali.

Qualora tu abbia dei vincoli di Conto Deposito attivi, la chiusura del Conto comporterà
l'estinzione anche di tutti i vincoli alle condizioni previste dal contratto, ovvero:

o Per le linee svincolabili, perderai il diritto agli interessi eventualmente maturati
fin dalla data di accensione del vincolo.

o Per le linee non svincolabili, non percepirai alcun interesse e dovrai restituire
alla banca gli interessi eventualmente già ricevuti con le cedole annuali.

Questa restituzione avverrà tramite decurtazione degli interessi dal capitale che sarà
liquidato sul Conto Corrente.


-----

Illimity è oggettivamente più "flessibile" di Rendimax ed Esagon dove non puoi svincolare le somme fino a naturale scadenza del vincolo.
Non possono farlo nemmeno gli eventuali eredi del titolare del conto in caso di decesso.
 
Questo solo se si è installata l'app, altrimenti l'accesso e le dispositive avvengono con OTP via SMS.
Ah! quindi posso non installare l'app (ho il telefono pieno), scegliendo l'accesso dal computer sin dall'inizio
grazie
 
Ragazzi ma nel CD Illimity non svincolabile (quello col tasso più alto) la somma massima vincolabile è 20.000 euro!?
 

Allegati

  • 8524C64B-5F6E-4CB3-8B19-FB6C3281114C.jpeg
    8524C64B-5F6E-4CB3-8B19-FB6C3281114C.jpeg
    63,8 KB · Visite: 15
Ah! quindi posso non installare l'app (ho il telefono pieno), scegliendo l'accesso dal computer sin dall'inizio
Se vuoi SMS OTP non devi installare l'app, altrimenti ti si attiva in automatico l'autenticazione via app e per tornare indietro all'SMS OTP occorre contattare il servizio clienti. Comunque, non avere l'app non significa poter accedere solo da computer; si può comunque accedere da smartphone via browser.
 
Questa è una cosa importante perchè in caso di bisogno puoi chiudere e svincolare. Certo ci mancherebbe che non si devono restituire gli interessi eventualmente percepiti. Per altre banche funziona anche così?

In realtà i primi che hanno (abbiamo) aperto il conto hanno la possibilità di chiudere il conto con conseguente scioglimento dei vincoli ma con riconoscimento degli interessi pattuiti dall’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso.
Poi ne parlammo per giorni qui sul Fol, loro ci lessero e dopo una settimana modificarono il contratto
 
In realtà i primi che hanno (abbiamo) aperto il conto hanno la possibilità di chiudere il conto con conseguente scioglimento dei vincoli ma con riconoscimento degli interessi pattuiti dall’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso.
Poi ne parlammo per giorni qui sul Fol, loro ci lessero e dopo una settimana modificarono il contratto

I neofiti di Illimity sono quindi una categoria di "privilegiati".
 
In realtà i primi che hanno (abbiamo) aperto il conto hanno la possibilità di chiudere il conto con conseguente scioglimento dei vincoli ma con riconoscimento degli interessi pattuiti dall’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso.
Poi ne parlammo per giorni qui sul Fol, loro ci lessero e dopo una settimana modificarono il contratto

Ciao, una info al volo, come faccio a capire se ho aperto il cc prima che loro facessero questa modifica oppure la modifica che hanno fatto ha valore retroattiva. Volevo avere la certezza di ciò per poter fare un bel vincolo di a 5 anni al 4% ma ho bisogno di avere la certezza che poi posso svincolarli mandando una PEC per chiusura conto.
Grazie mille
 
Ciao, una info al volo, come faccio a capire se ho aperto il cc prima che loro facessero questa modifica oppure la modifica che hanno fatto ha valore retroattiva.
Devi leggere il tuo contratto (e il post n.2 in prima pagina della discussione).
 
In realtà i primi che hanno (abbiamo) aperto il conto hanno la possibilità di chiudere il conto con conseguente scioglimento dei vincoli ma con riconoscimento degli interessi pattuiti dall’atto della costituzione del vincolo sino all’estinzione dello stesso.
Poi ne parlammo per giorni qui sul Fol, loro ci lessero e dopo una settimana modificarono il contratto

La modifica a che data risale. È retroattiva?
 
tra illimity e Cherry a 60 mesi cosa scegliereste? e perchè?
 
Visto che la promo di Illimity vale x i c/c attivi entro fine novembre ed i vincoli attivi entro il 13/12 direi di aspettare per vedere le reazioni di altre banche

ok le reazioni, ma se illimity offre il 4% lordo non è possano osare tanto di più. Più che altro è un vantaggio (FCA nello specifico) che diano gli interessi ogni tre mesi e nel caso di svincolo che tu non debba restituire gli interessi già maturati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro