IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bollo dei progetti a carico cliente è un dettaglio, visto che si può spostare tutto il 30/12 per poi reintegrare tutto al 1 gennaio...rimane cmq un peggioramento che mi spiace. Così com'è sembra che Illimity voglia far fluire la liquidità della clientela dai progetti ai depositi. Una scelta che comprendo, ma che potrebbe scontentare più di qualcuno.
concordo però ricordiamoci che sono poi solo 20k
 
concordo però ricordiamoci che sono poi solo 20k
Certo, nulla di trascendentale, ma almeno per me era comodo usarli per accantonare le spese programmate. Qlc anno fa lo 0.5% bollo esente era quasi emozionante🤣, oggi lo 0.5% non bollo esente è davvero deprimente
 
Chiedo scusa se è già stato detto, ma con questa "nuova" versione del forum, non so più come fare una ricerca all'interno di un thread con una parola chiave (anzi, se c'è qualcuno che sa come si fa, ogni spiegazione è ben accetta)...ma...volevo sapere... ci sono speranze per un ritorno dei versamenti dei contanti? Magari chissà in maniera gratuita? Avete notizie?
 
Chiedo scusa se è già stato detto, ma con questa "nuova" versione del forum, non so più come fare una ricerca all'interno di un thread con una parola chiave (anzi, se c'è qualcuno che sa come si fa, ogni spiegazione è ben accetta)
Pulsante "Cerca" in alto a destra, nel campo ove c'è "Ovunque" come voce predefinita scegli "Questa discussione".
ci sono speranze per un ritorno dei versamenti dei contanti? Magari chissà in maniera gratuita? Avete notizie?
Devi chiedere al CdA di Illimity.
 
...se non lo sai vuol dire che non l'hai cambiata, quindi è trimestrale: il bollo 34,20 è per tutto l'anno, tu non devi superare i 5k di media per il periodo rendicontato, sai capire quanti giorni puoi tenere 20k sul conto corrente per non sforare? pure 20 giorni, fatti il calcolo così capisci meglio.
Se può servire: ipotizzando una giacenza media mensile sul CC di 3K ed un progetto di 10K con 6 giorni di quaglia rimani sotto i 5K di giacenza media:

1672761508321.png
 
Ciao a tutti un mio amico sta tentando di aprire il conto,
ha fatto la richeista il 31, ha firmato tutta la parte documentale con l'OTP ed è in attesa della validazione dei documenti..
secondo voi come tempistiche ci siamo?
io quando lo aprii l'anno scorso mi ricordo che furorno velocissimi

grazie
 
i progetti hanno il bollo a carico cliente?
 
i progetti hanno il bollo a carico cliente?
Parrebbe di sì, salvo diverse comunicazioni promozionali che però dovrebbero essere diramate in tempi contenuti...l'unico documento ufficiale apparso riporta l'imposta di bollo a carico cliente (seppur saltaquagliabile senza sforzo alcuno)
 
Parrebbe di sì, salvo diverse comunicazioni promozionali che però dovrebbero essere diramate in tempi contenuti...l'unico documento ufficiale apparso riporta l'imposta di bollo a carico cliente (seppur saltaquagliabile senza sforzo alcuno)
La tecnica per bypassare il bollo quale sarebbe?
Grazie 👍
 
Ciao a tutti, sono in procinto di aprire il conto con illimity cointestato.
Mi sapreste dire se è possibile avere due bancomat?

Grazie!
 
Ciao a tutti, sono in procinto di aprire il conto con illimity cointestato.
Mi sapreste dire se è possibile avere due bancomat?

Grazie!
Il cointestatario, durante la compilazione del form, avrà la possibilità di flaggare la richiesta per la seconda carta di debito, sempre gratuita
 
Comunque io ho deciso di attivarlo un vincolo 12 mesi al 3%... non è malvagio.

Farò così:
- Circa 5k su si conto corrente di banca sistema, sempre disponibili all'1,5% lordo senza bollo (essendo un cc il bollo si paga solo sopra i 5k).
- Qualche vincolo a 12 mesi al 3% per la liquidità non urgente che ho programmato sul breve ma comunque più di 12 mesi, quindi nulla che devo avere a disposizione subito ma soldi che non posso investire in BTP/ETF o simili. Questi soldi prima stavano sui progetti allo 0.5% senza bollo.
- Meno di 2k staranno sui progetti allo 0.5% con bollo da spostare verso il 26 dicembre. Se anche li dimenticassi pagherei comunque massimo 4€ da sottrarre all'interesse di 7,40€ (se sono 2k), se ricordo di fare il salto risparmierò circa 3€ (1€ è comunque il minimo che bisogna comunque pagare).
- Il cc starà sui 500-1000€ massimo di norma (salvo pagamenti per cui sarà necessario tenere di più). Su altri due cc tengo comunque altra liquidità per eventuali emergenze.
- XME salvadanaio fatto in promo di intesa san paolo (promo CGN under 40) mi continuerà a generare buoni amazon al 3%.

Non proprio comodo come lasciare tutta la liquidità nei progetti come fatto durante quasi tutto il 2022 (all'ultimo avevo però già spostato parte dei soldi su banca sistema visto il tasso), ma l'aver aumentato il tasso nei vincoli brevi è stata una buona mossa da parte di illimity visto che si da una occasione in più... Certo i tassi a 6 mesi e a 18 non hanno alcun senso, di fatto al momento solo il 12 in promo ha senso e nei prossimi mesi potrebbe anche non funzionare più la strategia, vedremo che fare.
 
Imposta di bollo proporzionale significa che guardano la media annuale o funziona come i depositi con fotografia al 31/12?
Significa che paghi lo 0,20% del saldo alla fine del periodo di rendicontazione (fine anno).
Per intenderci, come un normale conto deposito.
 
10 giorni nel mio caso. Richiesta fatta il 19/10/20 e email di conferma spedizione, con relativa comparsa della carta nell'area clienti, il 29/10/20.

Posso chiederti cosa ti ha spinto a farla? Io ci avevo pensato ma tra il potenziale canone (se si ha o si ricade nel conto smart) ed il bollo mensile ho desistito.

Bollo dei progetti a carico cliente è un dettaglio, visto che si può spostare tutto il 30/12 per poi reintegrare tutto al 1 gennaio...rimane cmq un peggioramento che mi spiace. Così com'è sembra che Illimity voglia far fluire la liquidità della clientela dai progetti ai depositi. Una scelta che comprendo, ma che potrebbe scontentare più di qualcuno.

illimity in realtà è prima un conto deposito e poi un conto corrente... Infatti anche in rete ti compaiono pubblicità sul tasso del conto deposito non su altre funzioni.
A loro servono soldi ed i fondi parcheggiati nei loro conti deposito sono più utili di quelli nel conto corrente.
 
Se può servire: ipotizzando una giacenza media mensile sul CC di 3K ed un progetto di 10K con 6 giorni di quaglia rimani sotto i 5K di giacenza media:

Vedi l'allegato 2868719
Qui c'è la formula che permette di calcolare la giacenza media coi parametri variabili.
1672776262181.png


In realtà i giorni del trimestre dovrebbero essere 90 (ho lasciato indicato 31 per far vedere che il calcolo tornava con la tabella in cui avevo ipotizzato 31 giorni).
 
Qui c'è la formula che permette di calcolare la giacenza media coi parametri variabili.
Vedi l'allegato 2868780

In realtà i giorni del trimestre dovrebbero essere 90 (ho lasciato indicato 31 per far vedere che il calcolo tornava con la tabella in cui avevo ipotizzato 31 giorni).
Dov'è possibile reperire questo foglio di calcolo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro