IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.12 [INFO POST 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che intendi per reclamo?

Più di contattarli ogni volta e ricevere le stesse risposte cosa dovrei fare?

Per fortuna ci sono tante alternative in giro decisamente più valide da utilizzare come conto principale
Il reclamo è una procedura formale:

illimity, Reclami e Risoluzione delle Controversie

e costa senz'altro meno tempo di quello che hai speso nei ripetuti ricontatti col CC e nello scrivere qui, e con auspicabile maggiore efficacia.
 
Basta usare una carta di credito è il problema delle preautorizzazioni non si pone. Ormai con molte carte è una prassi purtroppo

Scusa ma non è la stessa cosa in caso di preautorizzazione usare una carta di credito?

Nell’ultimo anno praticamente sono costretto due volte al mese a contattarli per risolvere il problema, capita praticamente sempre nel mio caso, altrimenti non sarei così adirato

Ho aperto il conto a maggio 2020

Ma quindi nel 2020-21 non avevi il problema e poi si è presentato? Se è così devo buttarci un occhio anche io...

Sono reattivi nel mettere pezze, ma lato IT si sono dimostrati anche in altri circostanze ampiamente deficitari.
A maggior ragione, nel tuo caso, io non perderei altro tempo e presenterei reclamo.

Lato IT la piattaforma è un po' ballerina. L'altro giorno, da desktop, stavo guardando le varie impostazioni quando mi ha restituito una pagina totalmente bianca. E non è la prima volta... Spesso me lo fa quando ho fatto un'operazione (bonifico, etc) e torno alla Home.

Per me illimity ha deciso di avere il CC solo come veicolo di approvvigionamento per il CD. Sono cliente dal 2019 e lo uso come principale. In questi anni tutto è rimasto fermo, totalmente immobile. Nessun miglioramento o novità purtroppo (al di là dell'aver abbassato la % per i buoni Amazon, aver introdotto il bollo per i Progetti da quest'anno, o aver modificato i tassi sui CD).

Per fortuna ci sono tante alternative in giro decisamente più valide da utilizzare come conto principale

Come dicevo sopra io lo uso come principale (stipendio, bonifici, carta in primis) ma mi sto dirigendo anche io verso altro. O meglio sto cercando di capire se può valer la pena tenerlo solo per i due scopi nella parentesi qui sopra eliminando l'uso della carta.
Lo scorso anno ho provato ad affiancare una ricaricabile (non illimity) e non mi sono trovato male a tenere le cose separate.
Ora non mi spiacerebbe migrare verso una credit di quelle gratuite in maniera, all'occorrenza, da poterla portare anche su altro conto.
 
Nella mia area riservata online è presente una promo conto deposito 3% per un anno. Qualcuno ha la stessa promo?
 
Il reclamo è una procedura formale:

illimity, Reclami e Risoluzione delle Controversie

e costa senz'altro meno tempo di quello che hai speso nei ripetuti ricontatti col CC e nello scrivere qui, e con auspicabile maggiore efficacia.
Lo scrivere qui penso possa servire a tutti e quindi non lo reputo tempo perso

I forum servono per quello 😉
Scusa ma non è la stessa cosa in caso di preautorizzazione usare una carta di credito?



Ma quindi nel 2020-21 non avevi il problema e poi si è presentato? Se è così devo buttarci un occhio anche io...



Lato IT la piattaforma è un po' ballerina. L'altro giorno, da desktop, stavo guardando le varie impostazioni quando mi ha restituito una pagina totalmente bianca. E non è la prima volta... Spesso me lo fa quando ho fatto un'operazione (bonifico, etc) e torno alla Home.

Per me illimity ha deciso di avere il CC solo come veicolo di approvvigionamento per il CD. Sono cliente dal 2019 e lo uso come principale. In questi anni tutto è rimasto fermo, totalmente immobile. Nessun miglioramento o novità purtroppo (al di là dell'aver abbassato la % per i buoni Amazon, aver introdotto il bollo per i Progetti da quest'anno, o aver modificato i tassi sui CD).



Come dicevo sopra io lo uso come principale (stipendio, bonifici, carta in primis) ma mi sto dirigendo anche io verso altro. O meglio sto cercando di capire se può valer la pena tenerlo solo per i due scopi nella parentesi qui sopra eliminando l'uso della carta.
Lo scorso anno ho provato ad affiancare una ricaricabile (non illimity) e non mi sono trovato male a tenere le cose separate.
Ora non mi spiacerebbe migrare verso una credit di quelle gratuite in maniera, all'occorrenza, da poterla portare anche su altro conto.

No, è un problema che ho riscontrato nell’ultimo anno, prima mai capitato ed infatti decisi di renderlo il mio conto principale

Adesso posso affermare che non è assolutamente adatto per questo scopo

Ho avuto ed ho diversi conti online e questo è l’unico con il quale ho avuto problemi
 
Scusa ma non è la stessa cosa in caso di preautorizzazione usare una carta di credito?

La preautorizzazione c'è lo stesso ma non ti impatta, perchè non blocca i tuoi soldi sul conto ma solo il plafond della carta.
Nell'estratto conto non ci arriverà mai, quindi tu non te ne accorgi neanche.
 
Chiedo con sincera curiosità, quali potrebbero essere delle piattaforme (intese anche come offerta) più valide di illimity a vostro parere?
(Mi riferisco a quanto detto negli ultimi messaggi)
 
È da 30 anni che uso carte e mai capitata una cosa del genere

Quando viene regolarizzato l’addebito viene immediatamente stornato l’importo preautorizzato

Se avessi avuto solo €200 di disponibilità e li avrei spesi in un unico acquisto, sarei stato condannato ad andare in rosso anche avendo la disponibilità?

Non è normale ed è anche una cosa abbastanza grave secondo il mio punto di vista

addirittura un prelievo all’ATM di €110 non è stato correttamente contabilizzato e per giorni sono costretto ad avere bloccato €110 di disponibilità se non li contatto

È normale?

È se quei soldi mi servissero per far mangiare i miei figli che farei? Gli direi aspettiamo che la banca mi sblocchi i soldi indebitamente trattenuti?

Sono indifendibili e sconsiglio vivamente a tutti di utilizzare questo conto come principale
Ti ripeto che per la benzina è normale.
Non capita sempre, non capita con tutte le carte e con tutte le colonnine uguale ma non è così strano come lo fai passare.
Sulle altre transazioni dovrebbe essere molto più raro.
 
Il 14 gennaio ho effettuato il pagamento di un parcheggio alla cassa automatica, i soldi sono stati scalati ma fino ad oggi nella cronologia dei pagamenti il pagamento in questione è ancora "scuro" come se dovesse essere autorizzato. Ma la cosa strana è che con data odierna mi ritrovo lo stesso pagamento dello stesso importo questa volta non "scuro" però dal conto mi è stato scalato di nuovo l' importo... Praticamente ho pagato 2 volte...
Stesso problema
Mi ritrovo delle transazioni pagate alcune con Apple Pay ed altre con carta, effettuate tra il 14 ed il 15 di Gennaio nello stato "in attesa" con colorazione grigia, e le stesse transazioni addebitate il 17 Gennaio alle ore 00.00 nell'elenco movimenti
 
Ultima modifica:
Lo scrivere qui penso possa servire a tutti e quindi non lo reputo tempo perso

I forum servono per quello 😉


No, è un problema che ho riscontrato nell’ultimo anno, prima mai capitato ed infatti decisi di renderlo il mio conto principale

Adesso posso affermare che non è assolutamente adatto per questo scopo

Ho avuto ed ho diversi conti online e questo è l’unico con il quale ho avuto problemi
Comunque per quel che vale, anch'io come @maimo ti consiglio di provare a scrivere un reclamo ufficiale.
L'anno scorso dopo 2 mesi di telefonate col servizio clienti che passava la palla all'ufficio competente non riuscivano a farmi aprire un cointestato con mia moglie già loro cliente.
Dopo l'email di reclamo hanno chiamato, organizzato una videochiamata pere acquisire alcuni screenshot degli errori che mi restituiva il sito e nel giro di 2gg hanno aperto il conto. Saranno anche situazioni diverse, ma il reclamo li "sveglia" diciamo...
 
Non riesco a collegare correttamente il conto di Banca Progetto mentre ok con altre
Arrivo a fare login su Banca Progetto e dare ok per l'access di Illimity ai dati ma mi si ferma nella pagina di caricamento per categorizzare il conto.
A qualcuno è successo con questa o altra banca?
Sapete come fare a cancellare un conto esterno una volta aggiunto?
 
Non riesco a collegare correttamente il conto di Banca Progetto mentre ok con altre
Arrivo a fare login su Banca Progetto e dare ok per l'access di Illimity ai dati ma mi si ferma nella pagina di caricamento per categorizzare il conto.
A qualcuno è successo con questa o altra banca?
Sapete come fare a cancellare un conto esterno una volta aggiunto?

Mesi fa ho tentato di associare anche io conto progetto senza riuscirci.
Cercando di capire le motivazioni, ricordo che ero arrivato alla conclusione che siccome è un conto deposito non è associabile.
Non sono sicuro della motivazione e non ricordo neanche bene dove e come avevo estrapolato questa considerazione.
 
La preautorizzazione c'è lo stesso ma non ti impatta, perchè non blocca i tuoi soldi sul conto ma solo il plafond della carta.
Nell'estratto conto non ci arriverà mai, quindi tu non te ne accorgi neanche.

Ok, ho capito che intendi. Io mi ero fermato solo a pensare che il blocco ti erode il plafond della carta dimenticando che per una debit il plafond è il conto stesso (ovviamente tenendo in considerazione i massimali).
 
Ho provato a fare un bonifico istantaneo verso YouBanking ma mi è stato rifiutato. Eppure YouBanking può ricevere bonifici istantanei....
 
Ho provato a fare un bonifico istantaneo verso YouBanking ma mi è stato rifiutato. Eppure YouBanking può ricevere bonifici istantanei....
Se è un conto Youbanking molto vecchio, ricordo che era necessario andare in filiale a ricontrattualizzare il conto per abilitare gli instant. Ma se sei sicuro che il tuo conto Youbanking è abilitato, prova a segnalare il problema.
 
Ti ripeto che per la benzina è normale.
Non capita sempre, non capita con tutte le carte e con tutte le colonnine uguale ma non è così strano come lo fai passare.
Sulle altre transazioni dovrebbe essere molto più raro.

a me è successo solo con questa carta e non capitava fino a qualche tempo fa

preautorizzazione - rifornimento - addebito dell'importo del rifornimento con storno istantaneo della preautorizzazione

sarò stato fortunato

Stesso problema
Mi ritrovo delle transazioni pagate alcune con Apple Pay ed altre con carta, effettuate tra il 14 ed il 15 di Gennaio nello stato "in attesa" con colorazione grigia, e le stesse transazioni addebitate il 17 Gennaio alle ore 00.00 nell'elenco movimenti


visto che siamo in tanti, fate anche voi segnalazioni che può darsi che si svegliano a risolvere

Comunque per quel che vale, anch'io come @maimo ti consiglio di provare a scrivere un reclamo ufficiale.
L'anno scorso dopo 2 mesi di telefonate col servizio clienti che passava la palla all'ufficio competente non riuscivano a farmi aprire un cointestato con mia moglie già loro cliente.
Dopo l'email di reclamo hanno chiamato, organizzato una videochiamata pere acquisire alcuni screenshot degli errori che mi restituiva il sito e nel giro di 2gg hanno aperto il conto. Saranno anche situazioni diverse, ma il reclamo li "sveglia" diciamo...

non farò il reclamo, ho deciso di non usare più la carta e passare nuovamente tutto su Widiba che ho usato per anni come principale senza alcun problema

per il momento non lo chiudo ma lo utilizzerò solo per bonifici istantanei e poco altro
 
questo è la norma con quasi tutte le carte.
non serve a nulla contattarli, la situazione si sblocca da sola.

È da 30 anni che uso carte e mai capitata una cosa del genere

Quando viene regolarizzato l’addebito viene immediatamente stornato l’importo preautorizzato

Se avessi avuto solo €200 di disponibilità e li avrei spesi in un unico acquisto, sarei stato condannato ad andare in rosso anche avendo la disponibilità?

Non è normale ed è anche una cosa abbastanza grave secondo il mio punto di vista

addirittura un prelievo all’ATM di €110 non è stato correttamente contabilizzato e per giorni sono costretto ad avere bloccato €110 di disponibilità se non li contatto

È normale?

È se quei soldi mi servissero per far mangiare i miei figli che farei? Gli direi aspettiamo che la banca mi sblocchi i soldi indebitamente trattenuti?

Sono indifendibili e sconsiglio vivamente a tutti di utilizzare questo conto come principale
Sono pienamente d'accordo.
Anche io utilizzo da anni conti on line con relative carte di debito e Carte di credito varie e non mi è mai successo nulla del genere. Anche ai distributori di benzina si sistema tutto in pochi minuti fra preautorizzazione e regolarizzazione dell'addebito, anzi, spesso pochi secondi.
Sto usando il conto illimity da un paio di mesi, il primo mese è filato tutto liscio, stavolta invece ho dovuto chiamare l'assistenza per far sistemare la cosa che peraltro è successa pure a mia moglie, quindi pure lei ha chiamato per sistemare tutto. Oggi le cifre sono tornate a posto ma continuo a vedere le operazioni in pending, non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione fra qualche giorno.
Così non va affatto bene.
 
Anche a voi l app dice Servizio non disponibile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro