IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In precedenza veniva aperto in promozione il Plus, il cui canone è azzerato per i primi 4 anni (proroga comunicata di anno in anno ogni mese di settembre) per i clienti che hanno aperto il conto entro il 29/09/2020
rientro nella categoria. Ma scopro solo ora che la discriminante secondo la quale la banca mi rinnova il plus è il giorno dell'apertura del conto. Spero la proroga venga rinnovata a vita.
Ma ho una curiosità: come hai trovato la data del 29/09/20?
Semplice osservazione oppure una comunicazione della banca?
 
Faccio un po' fatica a capire come mai il conto, a molti che non hanno aderito alla PMU, sia stato lasciato aperto.
Se recedo da un contratto per mutate condizioni impostemi dalla Banca mi aspetto che tutta l'operatività sia bloccata, che vengano fatti i conti di chiusura (interessi, bolli, etc) e che poi venga chiuso accreditandomi il malloppo su altro conto.
 
raga scusate ma quale sarebbe il vantaggio di passare alal rendicontazione annuale per il c/c?
grazie
 
Dovrei aprire il conto per mia mamma, è possibile fare tutta la procedura da pc oppure è necessario lo smartphone? Una volta aperto, la gestione può avvenire interamente da pc o è richiesta l'app?
 
perchè chiudete?
Io devo aprire un secondo conto. Ci saranno novità in questo mese? Mi roderebbe se attivassero qualche promo...
mi spiegate perchè molti stanno chiudendo il conto per favore ?
Sono stato all'estero nelle ultime settimane e ho spento tutto
 
mi spiegate perchè molti stanno chiudendo il conto per favore ?
Sono stato all'estero nelle ultime settimane e ho spento tutto
Male, dovevi stare attento! :D
Scherzi a parte, stanno chiudendo quelli che avevano dei vincoli con un tasso basso per rivincolare ai tassi di oggi che sono più alti.
Approfittano di una PMU che sti "pirloni" hanno fatto un paio di settimane fa e ti permette di svincolare prendendoti gli interessi maturati fino ad oggi ;)
 
Male, dovevi stare attento! :D
Scherzi a parte, stanno chiudendo quelli che avevano dei vincoli con un tasso basso per rivincolare ai tassi di oggi che sono più alti.
Approfittano di una PMU che sti "pirloni" hanno fatto un paio di settimane fa e ti permette di svincolare prendendoti gli interessi maturati fino ad oggi ;)
Tafazzi gli fa una pip... ehm ... un baffo :D

Tafazzi - Wikipedia
 
raga scusate ma quale sarebbe il vantaggio di passare alal rendicontazione annuale per il c/c?
grazie
Mah, il vantaggio principale è che con la rendicontazione annuale è più probabile rimanere sotto la giacenza media di 5k euro e non pagare quindi il bollo di €34.20 previsto di legge sui cc. Chiaramente questo "vantaggio" dipende dall'uso che fai del cc. Se è il tuo conto principale e sei "comodo" a tenere cmq la giacenza sopra qll media per tue necessità, il passaggio a rendicontazione annuale è nullo, direi. Idem se il conto di base è sempre a zero perché lo usi solo per avere il CD.
 
Ma la PMU in questione, troppo lunga da leggere, mi sono limitato a leggere le primissime parti dove parla di un abbassamento dei costi per l'invio degli estratti conto cartacei, sarebbe pure migliorativa per il cliente.... ma si sono dati la zappa sui piedi da soli...
 
Buon giorno vorrei mettere una parte della liquidità dal conto sul CD libero, per avere un interesse ed evitare il bollo.
Vorrei sapere quali sarebbero i tempi in caso volessi svincolare la somma?
 
Buon giorno vorrei mettere una parte della liquidità dal conto sul CD libero, per avere un interesse ed evitare il bollo.
Vorrei sapere quali sarebbero i tempi in caso volessi svincolare la somma?
Se è libero non è vincolato.
Comunque, gli spostamenti fra i progetti (che è il libero) ed il conto corrente e viceversa avvengono in tempo reale.
 
Se è libero non è vincolato.
Comunque, gli spostamenti fra i progetti (che è il libero) ed il conto corrente e viceversa avvengono in tempo reale.
Ho sbagliato a scrivere, intendevo CD svincolabile
 
A me non è arrivato il bonifico oggi, fatto il giorno 8 oltre cut off.

Unica anomalia gli intestatari del conto non erano gli stessi.

È capitato ad altri?
 
rientro nella categoria. Ma scopro solo ora che la discriminante secondo la quale la banca mi rinnova il plus è il giorno dell'apertura del conto. Spero la proroga venga rinnovata a vita.
Ma ho una curiosità: come hai trovato la data del 29/09/20?
Semplice osservazione oppure una comunicazione della banca?

Lo scrivono loro nella comunicazione che inviano tutti gli anni

E7FF6BE3-3042-4D76-A411-7994D8D5BBBE.jpeg
 
Comunque a me il conto stava simpatico, adesso che mi hanno svincolato e che è rimasto a zero lo terrei con piacere. :D
 
Comunque a me il conto stava simpatico, adesso che mi hanno svincolato e che è rimasto a zero lo terrei con piacere. :D
Per tutti quelli che hanno svincolato - compreso io stesso se lo dovessi fare nei prossimi giorni, sono molto combattuto - mi piacerebbe davvero che Illimity se ne uscisse con una bella promo 5×5 (5%a 5 anni), giusto per vedere la folla dei profughi tornare indietro in massa implorando di vedersi riaperto il conto...e ricevendo tutti un bel calcio nel deretano :asd::angel:
 
dopo i primi mesi di luna di miele, il conto non mi ha mai appassionato. Probabilmente la causa è da attribuire alle modalità di calcolo del bollo e che, per mia colpa, non ho gestito bene. Fatto sta che avendo parcellizzato il risparmio in più vincoli, con svincoli e rivincoli per sfruttare tassi più vantaggiosi, di fatto il bollo calcolato al compleanno, alla fine dell'anno e alla scadenza vincolo, sostanzialmente il conto mi è diventato antipatico. Ripeto per colpa mia che su questo aspetto ci sono stato poco attento e confidando in un funzionamento analogo ad altri cd. Pazienza. Aspetterò la scadenza dei vincoli già fatti e leverò le tende.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro