IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.13 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
al salvadanaio di intesa san paolo xme... a parte che solitamente ha un canone (l'ho attivato quando non ce l'aveva e per ora per me non costa), da la possibilità di generare buoni amazon come i progetti di illimity, con il 3% aggiuntivo come i vecchi progetti di illimity (ora illimity da l'1%)... il sistema è solo più macchinoso. Inoltre mentre i progetti di illimity hanno un minimo di remunerazione (0.5% lordo annuo con bollo da quest'anno quindi quasi nulla ma c'è remunerazione), il salvadanaio di intesa non è remunerato.
Buono a sapersi, finalmente il mio conto Intesa invece dui accumulare ragnatele avrà una ragione di esistere.

Grazie @Maestr
 
al salvadanaio di intesa san paolo xme... a parte che solitamente ha un canone (l'ho attivato quando non ce l'aveva e per ora per me non costa), da la possibilità di generare buoni amazon come i progetti di illimity, con il 3% aggiuntivo come i vecchi progetti di illimity (ora illimity da l'1%)... il sistema è solo più macchinoso. Inoltre mentre i progetti di illimity hanno un minimo di remunerazione (0.5% lordo annuo con bollo da quest'anno quindi quasi nulla ma c'è remunerazione), il salvadanaio di intesa non è remunerato.
Puoi spiegarmi per cortesia in che senso è più macchinoso? Ricordo di avere aperto il salvadanaio gratuitamente a gennaio proprio grazie al tuo suggerimento, ma finora non l'ho ancora usato. Ora sto finendo il credito che avevo caricato con Illimity e devo ricaricarlo, di solito ci carico 1-2k per volta. Ma se diventa una cosa macchinosa lascio perdere, anche perché ho l'impressione che da quando uso il credito in buoni acquisto, Amazon mi offra le "occasioni" con meno frequenza di un tempo...
 
A me non è arrivato il bonifico oggi, fatto il giorno 8 oltre cut off.

Unica anomalia gli intestatari del conto non erano gli stessi.

È capitato ad altri?
Ho sentito Illimity in chat.

Mi hanno detto che il bonifico dev'essere ancora autorizzato. Ho chiesto sollecito...boh
 
Puoi spiegarmi per cortesia in che senso è più macchinoso? Ricordo di avere aperto il salvadanaio gratuitamente a gennaio proprio grazie al tuo suggerimento, ma finora non l'ho ancora usato. Ora sto finendo il credito che avevo caricato con Illimity e devo ricaricarlo, di solito ci carico 1-2k per volta. Ma se diventa una cosa macchinosa lascio perdere, anche perché ho l'impressione che da quando uso il credito in buoni acquisto, Amazon mi offra le "occasioni" con meno frequenza di un tempo...
Nel senso che bisogna versare i soldi nel salvadanaio generico, creare un obiettivo con scadenza, versare i soldi dal salvadanaio all'obiettivo, infine generare un buono da lì.
Personalmente non ho notato la tendenza che hai notato tu ma solo un risparmio del 3% sugli ebook che altrimenti non avrei mai avuto perché quest'ultimi non vanno quasi mai in sconto.
 
Ho raggiunto le condizioni per il conto plus gratuito (2 addebiti diretti e più di €750 in entrata).
  • Premettendo che per alcuni anni sono sicuro che entreranno più di €750 sul conto, se per caso gli addebiti non dovessi utilizzarli (es. PayPal) ho comunque diritto alla gratuità giusto?
  • Qualora dovesse venir meno una delle condizioni per avere il plus gratuito, posso tornare a smart senza pagar nulla o comunque mi sarà addebitato il mese/trimestre?
 
Ho raggiunto le condizioni per il conto plus gratuito (2 addebiti diretti e più di €750 in entrata).
  • Premettendo che per alcuni anni sono sicuro che entreranno più di €750 sul conto, se per caso gli addebiti non dovessi utilizzarli (es. PayPal) ho comunque diritto alla gratuità giusto?
  • Qualora dovesse venir meno una delle condizioni per avere il plus gratuito, posso tornare a smart senza pagar nulla o comunque mi sarà addebitato il mese/trimestre?
gli addebiti basta che siano registrati....non devi usarli.
Puoi cambiare piano senza problemi ogni mese. inoltre in ogni momento puoi vedere se stai rispettando condizioni ed il livello a cui sei arrivato per soddisfare i criteri(per esempio quanto hai speso con la carta o le entrate del mese)
 
Ho illimity in chiusura per la pmu, oggi mi è arrivata una mail per invitarmi a scaricare gli estratti conto, ma c'è anche questa frase che non capisco:
Codice:
ti ricordiamo che la dichiarazione sostitutiva ai fini ISEEe l'eventuale certificazione di interessi su prodotti relativi a mutui/finanziamenti vengono prodotti dopo il 31/12/2020.
Cosa significa?
 
Ho illimity in chiusura per la pmu, oggi mi è arrivata una mail per invitarmi a scaricare gli estratti conto, ma c'è anche questa frase che non capisco:
Codice:
ti ricordiamo che la dichiarazione sostitutiva ai fini ISEEe l'eventuale certificazione di interessi su prodotti relativi a mutui/finanziamenti vengono prodotti dopo il 31/12/2020.
Cosa significa?
Arrivata anche a me....
 
Ho illimity in chiusura per la pmu, oggi mi è arrivata una mail per invitarmi a scaricare gli estratti conto, ma c'è anche questa frase che non capisco:
Codice:
ti ricordiamo che la dichiarazione sostitutiva ai fini ISEEe l'eventuale certificazione di interessi su prodotti relativi a mutui/finanziamenti vengono prodotti dopo il 31/12/2020.
Cosa significa?
Gia' l'oggetto della mail ... "Stiamo procedendo a processare" non si puo' sentire, ci mancava anche il 31/12/2020. E' comunque vero che il 2023 viene dopo il 2020, quindi in ogni caso la frase e' corretta! :D
So' ragazzi ...
 
Salve a tutti, attualmente cliente Fineco, semplice conto, no trading né mutuo o altro, stavo valutando di passare dalla combo attuale con Fineco conto+loro ricaricabile alla combo Illimity + Revolut come ricaricabile per Paypal, Amazon, GPay, in quanto potrei azzerare il canone di iIllimity Plus proprio con con 3 utenze (una mobile WindTre + 2 Enel) + accredito stipendio.
Potrebbe essere una buona mossa? O ci sono altre opzioni simili da considerare, magari più vantaggiose?
 
Se non versi assegni o usi la sezione titoli direi di si.

Se accoppi anche Hype a Illimity hai una ricaricabile con giroconti immediati
 
ma perché non usare direttamente la debit di illimity? funziona perfettamente con gpay, con paypal...amazon lo si può pure usare con il conto corrente così fa anche domiciliazione. ogni tanto mi pare che complicarsi la vita sia sport nazionale, sono stati nominati i servizi più controllati sul mercato e uno si preoccupa di avere una prepagata collegata al conto? revolut è ottima per mille altri motivi, sicuramente non serve per le cose che sono state scritte.
invece per un acquisto da sito non conosciuto perfette le usa e getta di revolut...ma...paypal e amazon? -_-
 
ma perché non usare direttamente la debit di illimity? funziona perfettamente con gpay, con paypal...amazon lo si può pure usare con il conto corrente così fa anche domiciliazione. ogni tanto mi pare che complicarsi la vita sia sport nazionale, sono stati nominati i servizi più controllati sul mercato e uno si preoccupa di avere una prepagata collegata al conto? revolut è ottima per mille altri motivi, sicuramente non serve per le cose che sono state scritte.
invece per un acquisto da sito non conosciuto perfette le usa e getta di revolut...ma...paypal e amazon? -_-
Concordo con te, ma comprendo che ci sia chi abbia piacere a mettere uno "strato" supplementare tra il conto e, per dire, Amazon. È un modo per impedire categoricamente la possibilità di acquisti fraudolenti (per quanto remoti e probabilmente rimborsabili) di importi significativi. Io non mi faccio di qst problemi, anche perché cmq tengo la liquidità libera sul conto in un range più contenuto in ogni caso, quindi anche volendo il Rolex per sbaglio non possono addebitarmelo:D.
Io ho abbandonato le ricaricabili da molto molto tempo. Piuttosto, se proprio devo operare in ambiti che mi lasciano molti pensieri, allora uso per pagare una carta associata ad un conto di qll che sn sempre vuoti e stan lì a fare la muffa in attesa che li chiuda.
 
Leggo solo ora di questa PMU. A me non e' infatti stato comunicato nulla. Non trovo nulla neanche nella mia home page quando accedo. Dove trovo il testo della PMU? E se non mi e' stata notificata, a me non si applica?
Scusate le domande, ma vedo che ci sono decine di pagine sul'l' argomento e mi sono scoraggiato...
PS: ho chiamato la banca e mi son fatto spiegare. Secondo loro mi avrebbero mandato una mail il 14 febbraio, ma io non la trovo, neanche nello SPAM. Comunque mi hanno spiegato tutto: le nuove condizioni non mi sembrano cosi gravi da giustifcare la chiusura. A meno che non si voglia approfittare della chiusura per spuntare nuovi tassi altrove...
 
Ultima modifica:
Concordo con te, ma comprendo che ci sia chi abbia piacere a mettere uno "strato" supplementare tra il conto e, per dire, Amazon. È un modo per impedire categoricamente la possibilità di acquisti fraudolenti (per quanto remoti e probabilmente rimborsabili) di importi significativi. Io non mi faccio di qst problemi, anche perché cmq tengo la liquidità libera sul conto in un range più contenuto in ogni caso, quindi anche volendo il Rolex per sbaglio non possono addebitarmelo:D.
Io ho abbandonato le ricaricabili da molto molto tempo. Piuttosto, se proprio devo operare in ambiti che mi lasciano molti pensieri, allora uso per pagare una carta associata ad un conto di qll che sn sempre vuoti e stan lì a fare la muffa in attesa che li chiuda.
sì ok, ma acquisti fraudolenti con amazon? ti vengono anche a pulire il wc se succedesse qualcosa di simile, bisogna proprio fare una analisi costi benefici, diciamo così, lo sbattimento di ricaricare una carta quando si può pagare direttamente dalla carta del conto (con tutte le protezioni del caso) non è giustificato, anche se è una ricarica istantanea. revolut se pago in valute differenti dall'euro, usa e getta se pago su un sito che non conosco se mi fanno inserire la carta direttamente senza altri filtri. è stato anche nominato gpay (ora wallet), vuoi dirmi che non usi (non tu, chi l'ha detto prima) la carta con google wallet direttamente per pagare in negozio? gli diamo solo costi a questa banca che ci da tutti questi servizi? :D e usiamola sta carta direttamente per fare la spesa! :asd:
 
Il 9 marzo invio pec (,da widiba) per recesso da pmu...
E non mi calcolano di striscio...
Ieri guardo il foglio firmato e mi accorgo che avevo invertito due cifre del numero del conto e, prontamente (ieri), rimando tutta la pec con foglio corretto e firmato con data 13/3...
Ad oggi ancora nessuna risposta...
È normale?
 
nessuno è interessato a una discussione costruttiva sulla prossima scadenza della promo deposito 3% a 12 mesi ? Conviene ?
 
nessuno è interessato a una discussione costruttiva sulla prossima scadenza della promo deposito 3% a 12 mesi ? Conviene ?
Ad oggi è un buon tasso ma non il migliore che puoi spuntare. Come sempre, se sei a caccia del miglior affare, sul foglio trovi tutte le opzioni possibili. Per chi usa già illimity e non ha voglia/tempo di aprire vari cd in giro, è un valido parcheggio sul breve termine. Pare la BCE rialzerà ancora i tassi (immagino potrebbe essere l'ultimo rialzo importante), quindi non è dato sapere se dopo il 20 le condizioni attuali in promo di illimity saranno prorogate, peggiorate o migliorate su illimity. Io dubito che uscirà qlcs di pazzesco. Potrebbe uscire un 3,25% come ipotesi migliorativa....
 
Se non versi assegni o usi la sezione titoli direi di si.

Se accoppi anche Hype a Illimity hai una ricaricabile con giroconti immediati

Hype avevo la versione Plus, tolta un po' di tempo fa ormai: dici che in caso di Illimity Plus, potendo fare i bonifici immediati verso Revolut, o altra ricaricabile simile eh, non possa essere meglio di Hype base?

ma perché non usare direttamente la debit di illimity? funziona perfettamente con gpay, con paypal...amazon lo si può pure usare con il conto corrente così fa anche domiciliazione. ogni tanto mi pare che complicarsi la vita sia sport nazionale, sono stati nominati i servizi più controllati sul mercato e uno si preoccupa di avere una prepagata collegata al conto? revolut è ottima per mille altri motivi, sicuramente non serve per le cose che sono state scritte.
invece per un acquisto da sito non conosciuto perfette le usa e getta di revolut...ma...paypal e amazon? -_-

Concordo con te, ma comprendo che ci sia chi abbia piacere a mettere uno "strato" supplementare tra il conto e, per dire, Amazon. È un modo per impedire categoricamente la possibilità di acquisti fraudolenti (per quanto remoti e probabilmente rimborsabili) di importi significativi. Io non mi faccio di qst problemi, anche perché cmq tengo la liquidità libera sul conto in un range più contenuto in ogni caso, quindi anche volendo il Rolex per sbaglio non possono addebitarmelo:D.
Io ho abbandonato le ricaricabili da molto molto tempo. Piuttosto, se proprio devo operare in ambiti che mi lasciano molti pensieri, allora uso per pagare una carta associata ad un conto di qll che sn sempre vuoti e stan lì a fare la muffa in attesa che li chiuda.

@blu24 come evidenziato da @OnePlus, che credo abbia capito le mie intenzioni, preferirei avere una ricaricabile fisica come questa attuale Fineco che uso praticamente ovunque, sia in attività fisiche che online (quindi Amazon, Paypal, Google Wallet) e lasciare carta di debito e relativo conto separati: il tuo ragionamento sul volerlo usare da parti che sicuramente danno una certa garanzia, come Paypal e Amazon da te riportati, per semplificare anche la gestione del tutto è sicuramente valido, la mia è pero più un voler tenere "separati i mondi", e che solo la ricaricabile/prepagata sia quella utilizzata ovunque, dove ovviamente non tengo cifre alte, ci mancherebbe.

Grazie intanto per le vostre prime opinioni !;)

Se avete altre alternative a Revolut che possano essere valide nel mio caso di utilizzo, sfruttando in caso la modalità di ricarica tramite bonifici immediati gratuiti che darebbe Illimity Plus, ben vengano
 
Se avete altre alternative a Revolut che possano essere valide nel mio caso di utilizzo, sfruttando in caso la modalità di ricarica tramite bonifici immediati gratuiti che darebbe Illimity Plus, ben vengano
Io in questo momento aprirei bbva, iban italiano, al contrario di revolut, si può anche ricaricare con carta, credo ci sia ancora un bonus in apertura, vai sulla discussione dedicata.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro