IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per attivare la domiciliazione, basta inserire l'iban (esempio su amazon e paypal) per rispettare i parametri del PLUS?
 
per attivare la domiciliazione, basta inserire l'iban (esempio su amazon e paypal) per rispettare i parametri del PLUS?
No devi fare anche almeno un acquisto e comparirà nella lista domiciliazioni
 
Ciao a tutti. Ho un vecchio conto smart aperto il 15/09/2019 e acceso vincoli non svincolabili. Il servizio clienti sostiene che in caso di chiusura conto non mi saranno dovuti interessi e che dovrei restituire quelli maturati. È giusto secondo voi? Secondo me no…
 
Ciao a tutti. Ho un vecchio conto smart aperto il 15/09/2019 e acceso vincoli non svincolabili. Il servizio clienti sostiene che in caso di chiusura conto non mi saranno dovuti interessi e che dovrei restituire quelli maturati. È giusto secondo voi? Secondo me no…
Secondo quanto riportato da @il magu in prima pagina dovresti ricevere gli interessi. Hai il contratto che hai sottoscritto?
 
Salve,

Per chi ha chiuso un conto illimity aperto entro il 19 settembre 2019 con un vincolo in corso, illimity ha riconosciuto tutti gli interessi fino alla chiusura senza problemi?

Invece che via PEC, è possibile chiudere il conto illimity con un servizio di portabilità di un'altra banca ( ad es. quello di Fineco https://help.finecobank.com/it/conto-e-carte/Trasferimento-dei-servizi-di-pagamento.html ) anche in caso di vincolo in corso oppure illimity rifiuta la chiusura?

Se possibile, anche in tal caso illimity riconosce tutti gli interessi fino alla chiusura senza problemi (sempre per un conto aperto entro il 19 settembre 2019)?

Grazie.
 
Ho il contratto che dice che gli interessi mi spettano. Ora gli riscrivo…
Ti sarei grato sei poi condividi la risposta del supporto di illimity.

Anche io vorrei chiudere un conto illimity aperto entro il 19 settembre 2019 e non vorrei problemi col riconoscimento degli interessi.

Per di più io vorrei chiuderlo col servizio di portabilità di conto corrente di Fineco (vedi il mio messaggio prima di questo).

Grazie.
 
Salve,

Per chi ha chiuso un conto illimity aperto entro il 19 settembre 2019 con un vincolo in corso, illimity ha riconosciuto tutti gli interessi fino alla chiusura senza problemi?

Invece che via PEC, è possibile chiudere il conto illimity con un servizio di portabilità di un'altra banca ( ad es. quello di Fineco https://help.finecobank.com/it/conto-e-carte/Trasferimento-dei-servizi-di-pagamento.html ) anche in caso di vincolo in corso oppure illimity rifiuta la chiusura?
Non è necessaria la PEC, basta compilare un modulo ed inviarlo come mail utilizzando il form "Scrivi Mail" presente nel tuo internet banking.
Non vedo ostacoli per la chiusura tramite portabilità: prima chiuderanno i vincoli e poi procederanno con il trasferimento

Se possibile, anche in tal caso illimity riconosce tutti gli interessi fino alla chiusura senza problemi (sempre per un conto aperto entro il 19 settembre 2019)?


Grazie.
Devono riconoscere gli interessi, così è scritto nel contratto e così ti confermeranno con telefonata dal loro ufficio competente, a cui si rivolgeranno quelli del Customer Care dopo che tu avrai fatto presente di far parte dei clienti ante 20 settembre 2019

Vi allego il pdf del modulo che vi chiederanno di inviare ricordandovi che:
- conto deposito/numero • dovete indicare le ultime 8 cifre dell’IBAN o guardarlo nel vostro home banking
- indirizzo conto • dovete indicare il vostro indirizzo di residenza
- importo pari a • dovete indicare solo il saldo del conto corrente, senza progetti o linee vincolate
 

Allegati

  • Mod richiesta estinzione.pdf
    69 KB · Visite: 21
Grazie per il riscontro, vi aggiorno appena riceverò loro risposta.
Secondo voi conviene chiudere questo conto, che cosa più unica che rara rende svincolabili i vincoli con riconoscimento degli interessi fino a chiusura, per ottenere attualmente migliori condizioni in banche meno conosciute?
Ecco il mio caso:
60k scadenza 09/2024 al 3,25% -> Cherry al 5,40% per 60 mesi, non svincolabile;
40k scadenza 01/2028 al 4% -> Conto Twist al 4,75% per 60 mesi, svincolabile.
Grazie
 
Ultima modifica:
Grazie per il riscontro, vi aggiorno appena riceverò loro risposta.
Secondo voi conviene chiudere questo conto, che cosa più unica che rara rende svincolabili i vincoli con riconoscimento degli interessi fino a chiusura, per ottenere attualmente migliori condizioni in banche meno conosciute?
Ecco il mio caso:
60k scadenza 09/2024 al 3,25% -> Cherry al 5% per 60 mesi, non svincolabile;
40k scadenza 01/2028 al 4% -> Conto Twist al 4,75% per 60 mesi, svincolabile.
Grazie
io piuttosto che interrogarmi sulle banche "più sconosciute" mi chiederei se sia il caso di mettere 100k in depositi bancari.
Banche italiane e in genere comunitarie, non mi farei tanti problemi considerando sia il fitd che le rigide norme europee.
 
Illimity KO con la mossa di Cherry Bank... io direi che è ora che ritornino sui loro passi alle vecchie soluzioni gratuite dei conti smart e plus, ed eventualmente anche alzare il conto deposito al 5.5%.
 
Io onestamente nei mesi scorsi ho spostato pian piano un 30% di risparmi su Illimity (ho ancora il conto a 0 spese) ma ultimamente ho messo qualcosina(sotto 5k) su BBVA al 5% e il resto penso di metterlo a breve su CAAB viste le cedole trimestrali con i tassi al 3,8% (si spera in salita) e mi sto comunque guardando in giro.

Illimity inizia ad essere meno competitivo, ha anche abbassato i tassi sui depositi a breve termine.
 
Illimity KO con la mossa di Cherry Bank... io direi che è ora che ritornino sui loro passi alle vecchie soluzioni gratuite dei conti smart e plus, ed eventualmente anche alzare il conto deposito al 5.5%.
eh ma fino a fine ottobre sono vincolati dalla promo al 5.3. Vedremo a novembre...
 
Illimity KO con la mossa di Cherry Bank... io direi che è ora che ritornino sui loro passi alle vecchie soluzioni gratuite dei conti smart e plus, ed eventualmente anche alzare il conto deposito al 5.5%.
proprio KO non direi ;) , c'e' decisamente di peggio come ad esempio rendimax o cf+ che hanno tassi piu' bassi.
Per chi ha la pecunia (100K) il 5,3 a 60 mesi e' ottimo anche se il conto costa qualche euro al mese, si recupera ampiamente. Se non lo avessi gia' lo aprirei
 
Ti sarei grato sei poi condividi la risposta del supporto di illimity.

Anche io vorrei chiudere un conto illimity aperto entro il 19 settembre 2019 e non vorrei problemi col riconoscimento degli interessi.

Per di più io vorrei chiuderlo col servizio di portabilità di conto corrente di Fineco (vedi il mio messaggio prima di questo).

Grazie.
In maniera molto chiara e gentile un operatore telefonico mi ha contattato dicendomi che mi spettano gli interessi fino alla chiusura del conto.
Mi resta il solito dilemma se chiudere tutto per avere un tasso nettamente superiore alla data di oggi (5,40% rispetto a 3,25%-4%) oppure se lasciare così le cose avendo delle condizioni di conto irripetibili (di fatto ho delle linee vincolare subito svincolabili), aspettando un anno (la scadenza dei primi vincoli)…..
 
Ma quindi per il conto smart anche i prelievi in area extra euro sono inclusi tra i 3 gratuiti al mese se prelievi almeno 100 euro ?

Quello che non ho capito è se al mese si intende per mese solare. Tipo a settembre ne ho 3, a ottobre 3...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro