IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi ho letto il famoso post numero 2 e ricercando nelle mail, vedo che il mio conto è stato dichiarato attivo il 19 Settembre 2019. Secondo voi posso chiedere la chiusura del conto ed ottenere indietro i miei soldi vincolati 5 anni fa al 3?
Si, con tutti gli interessi
Come faccio ad essere sicuro che mi applicheranno il contratto sottoscritto all'epoca?
Leggi il contratto che hai firmato, che trovi nella sezione “documenti ecc ecc” della tua area riservata, e cerca quale dei 3 articoli riportati nel post 2 è presente nel tuo
Svincolando ora potrei rivincolare a tassi probabilmente più vantaggiosi. Quale è la vostra esperienza?
Che ti chiameranno per dirti che ti svincolano il capitale ma ti verranno detratti gli interessi già percepiti ma tu gli farai presente che hai firmato il contratto prima del 20/09/2019 e pertanto hai diritto a chiudere il conto ricevendo gli interessi fino al giorno del recesso.
Il primo operatore rimarrà interdetto (a meno che non abbia già avuto questa esperienza) e ti farà richiamare dall’ufficio “tecnico” che non potrà fare altro che confermare quanto da te indicato. Dopo qualche giorno troverai capitale più interessi sul cc e ti chiederanno di spostarli prima di procedere alla chiusura dello stesso.
 
Si, con tutti gli interessi

Leggi il contratto che hai firmato, che trovi nella sezione “documenti ecc ecc” della tua area riservata, e cerca quale dei 3 articoli riportati nel post 2 è presente nel tuo

Che ti chiameranno per dirti che ti svincolano il capitale ma ti verranno detratti gli interessi già percepiti ma tu gli farai presente che hai firmato il contratto prima del 20/09/2019 e pertanto hai diritto a chiudere il conto ricevendo gli interessi fino al giorno del recesso.
Il primo operatore rimarrà interdetto (a meno che non abbia già avuto questa esperienza) e ti farà richiamare dall’ufficio “tecnico” che non potrà fare altro che confermare quanto da te indicato. Dopo qualche giorno troverai capitale più interessi sul cc e ti chiederanno di spostarli prima di procedere alla chiusura dello stesso.
Ciao @il magu quindi devo procedere a chiedere la chiusura del conto corrente o posso chiedere la chiusura del conto deposito?
Nel mio contratto è riportato il seguente testo:
10. Svincolo anticipato di Somme Vincolate
.3. Nel caso di Somme Vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito. Resta tuttavia fermo il diritto del Cliente di recedere dal Conto Deposito o da uno dei Servizi Collegati (es. Conto Corrente) con conseguente scioglimento degli stessi ed estinzione anche dei vincoli. In tali casi la Banca riconoscerà gli interessi pattuiti all'atto della costituzione del vincolo sino all'estinzione dello stesso; dall'estinzione del vincolo nulla sarà dovuto dalla Banca.

Identico al caso 1 del post numero 2.
Un altro dubbio mi viene, questa possibilità c'è per tutti i vincoli presenti? Non è che in questi anni hanno mandato qualche modifica unilaterale a loro favore?

Grazie
 
Ciao @il magu quindi devo procedere a chiedere la chiusura del conto corrente o posso chiedere la chiusura del conto deposito?
Devi chiudere tutto
Nel mio contratto è riportato il seguente testo:
10. Svincolo anticipato di Somme Vincolate
.3. Nel caso di Somme Vincolate senza facoltà di svincolo anticipato, il vincolo di indisponibilità permane sino allo scadere del termine pattuito. Resta tuttavia fermo il diritto del Cliente di recedere dal Conto Deposito o da uno dei Servizi Collegati (es. Conto Corrente) con conseguente scioglimento degli stessi ed estinzione anche dei vincoli. In tali casi la Banca riconoscerà gli interessi pattuiti all'atto della costituzione del vincolo sino all'estinzione dello stesso; dall'estinzione del vincolo nulla sarà dovuto dalla Banca.

Identico al caso 1 del post numero 2.
Un altro dubbio mi viene, questa possibilità c'è per tutti i vincoli presenti?
Si
Non è che in questi anni hanno mandato qualche modifica unilaterale a loro favore?
No, tranquillo. Hanno solo modificato il contratto dopo il 20 settembre essendosi resi conto dell’”errore”.
 
Leggo di qualcuno che ha avuto problemi a ricevere bonifici istantanei da qualche banca.
Qualcuno ha esperienza di bonifici istantanei da Sella ad Illimity? Funzionano?
 
Io ne ho ricevuto uno dal mio conto revolut ed è arrivato come un normale bonifico
 
Buon per voi, non sapevo di questa promo!
Nessun giro di presentatori o magie varie.

Prima ancora che venisse lanciata Illimity, presi parte ad una campagna di sondaggi vari dove era evidente che l'intenzione fosse quella di lanciare un prodotto bancario. Poi aprirono una piccola finestra temporale dove era possibile aprire il conto per un tot di persone (non ricordo la quantità) e avrebbero dato tutto gratis "a vita".

Che poi io nel tempo abbia portato famiglia, amici e parenti, quello è un altro discorso, lo feci perchè il conto valeva la pena, oltre ai 25 euro che davano a me e all'invitato.

Per rispondere all'altro utente: Io non ho nessuna sicurezza, so bene che "a vita" o "per sempre" è sempre relativo, anche se in passato alcune sono state costrette a tornare sui loro passi (vedi Bancoposta click) per aver scritto il "per sempre".

A distanza di quasi 5 anni, non ho mai pagato un singolo centesimo con Illimity, ma anzi, tra invita amici e interviste varie, ci ho solo guadagnato.
 
Salve ragazzi, scusate se magari questa domanda è già stata fatta. A fine Novembre 2023 mi è terminato il periodo di gratuità del mio conto Illimity in versione Plus che era in vigore da quando fu aperto qualche anno fa. Mi ritrovo ora nella condizione di rispettare le condizioni mensili per continuare a usufruire delle zero spese di tenuta conto. Preferivo giocarmela con i 750 euro mensili che alimentano il conto e volevo attivare alcune domiciliazioni. Ho già domiciliate le utenze di internet, sky e acqua/luce/gas già su un altro conto illimity cointestato e cercavo qualche altra domiciliazione da caricarci. Fra quelle meno scontate, avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.

Altre spese che ho, giusto per darvi un idea, sono l'addebito mensile di Netflix, che è collegato a Paypal, ed eventualmente quello di Amazon prime che va sulla carta...
 
Salve ragazzi, scusate se magari questa domanda è già stata fatta. A fine Novembre 2023 mi è terminato il periodo di gratuità del mio conto Illimity in versione Plus che era in vigore da quando fu aperto qualche anno fa. Mi ritrovo ora nella condizione di rispettare le condizioni mensili per continuare a usufruire delle zero spese di tenuta conto. Preferivo giocarmela con i 750 euro mensili che alimentano il conto e volevo attivare alcune domiciliazioni. Ho già domiciliate le utenze di internet, sky e acqua/luce/gas già su un altro conto illimity cointestato e cercavo qualche altra domiciliazione da caricarci. Fra quelle meno scontate, avete qualcosa da consigliarmi? Grazie.

Altre spese che ho, giusto per darvi un idea, sono l'addebito mensile di Netflix, che è collegato a Paypal, ed eventualmente quello di Amazon prime che va sulla carta...

Ti basta collegare il conto a PayPal e ad Amazon ed usare entrambe i servizi almeno una volta per acquistare (con illimity come conto di addebito, chiaramente) e così hai due domiciliazioni attive a tempo indeterminato senza impegni particolari.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se riuscivate ad aiutarmi...ad inizio mese ho chiuso il conto illimity di mia sorella con portabilità ad isybank, ma ho lasciato qualche soldo nei progetti...oggi è arrivata conferma di chiusura con i due spicci che aveva sul conto mentre i soldi dei progetti non ci sono... entrando in illimity si vendono ma non si possono prelevare..sapete quando arriveranno? Grazie mille
Risolto contatto l'assistenza clienti si sono dimenticati di bonificare la somma di progetti...l'hanno fatto ben 12 giorni i tempi massimi di chiusura, allorché ho detto a mia sorella di mandare una PEC per i 40 euro+ i giorni di interessi della legge Bersani... ieri la chiamano e le dicono che non son dovuti in quanto è stato un loro errore ma prontamente segnalato con email...mi sembra moooolto strano tutto questo....
 
Devi chiudere tutto

Si

No, tranquillo. Hanno solo modificato il contratto dopo il 20 settembre essendosi resi conto dell’”errore”.
Ciao di nuovo, nel modulo di chiusura è riportato
Vi comunico/chiamo di trasferire tramite bonifico le somme presenti sul conto dopo aver accreditato interessi e di addebitare eventuali costi di chiusura previsti sul conto corrente:
ma poi sembra che vada inserito l'importo corretto, è una proforma o se sbaglio i conti si tengono il resto? :D
Qualcuno sa se è possibile far fare l'operazione a WidiExpress?
 
Ciao di nuovo, nel modulo di chiusura è riportato
Vi comunico/chiamo di trasferire tramite bonifico le somme presenti sul conto dopo aver accreditato interessi e di addebitare eventuali costi di chiusura previsti sul conto corrente:
ma poi sembra che vada inserito l'importo corretto, è una proforma o se sbaglio i conti si tengono il resto? :D
Qualcuno sa se è possibile far fare l'operazione a WidiExpress?
Al post 171 avevo spiegato come compilare il modulo di recesso ;)
Considerando i vincoli, ti consiglio di chiuderlo senza aiuti esterni
IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]
 
Ciao ragazzi volevo chiedere un consiglio, ho poco più di 10k su cd svincolabile illy dal 20 luglio 2023 per la durata di 24 mesi al tasso di 3,25. Visti i tassi attuali ben più alti, sarei tentato di svincolare la somma e creare un'altro vincolo per 36 o 48 mesi ad un tasso maggiore di ben 5,20. Cosa mi consigliate, é conveniente questa manovra o andando a perdere gli interessi di questi 5 mesi di vincolo e la spesa del bollo, questa manovra risulterebbe controproducente?
 
24 mesi al 3,25% vuol dire che al 20 luglio 2025 incassi 440€ di interessi netti.
Se oggi vincoli la stessa somma al 5,20 al 20 luglio 2025 (tra 582 giorni) avrai maturato 582€ di interessi netti da cui togliere il bollo che dovrai pagare per 149 giorni di vincolo (82€), quindi resta un guadagno netto di 500€.

Ti conviene svincolare e rivincolare, ci guadagni 60€.
Nel mio caso, invece, ho vincolati 10k scad 9/24 al 2.75% aperti il 7/3, e 5k stessa data scad 3/25 al 2.75% che faccio? Lascio o cambio? Farei Vincolo con stessa scadenza o in prossimita (personalmente li farei a 12 mesi, così avrei solo 3 mesi in più su quello di settembre e 3 in meno su 3/25.)
 
Ragazzi, mi confermate che sui Progetti Illimity per eludere lo 0,2% di bollo si sposta tutto su C/C per poi rimetterlo a gennaio, non devono stare il 31/12 ?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro