IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, chiedo se qualcuno ha utilizzato in Illimity i pagamenti F24 se e disponibile la revoca dell'operazione. Esempio: se oggi metto in pagamento F24 con data 14 novembre, prima dell'operazione di quel giorno ho un tasto annulla/revoca a disposizione su questa? Grazie per la risposta.
 
Ciao, chiedo se qualcuno ha utilizzato in Illimity i pagamenti F24 se e disponibile la revoca dell'operazione. Esempio: se oggi metto in pagamento F24 con data 14 novembre, prima dell'operazione di quel giorno ho un tasto annulla/revoca a disposizione su questa? Grazie per la risposta.
Allora per mia esperienza personale il tasto revoca c'é ma non ha funzionato. In breve l'anno scorso avevo prenotato un F24 ma poi avevo deciso di farlo mediante un altro conto (Findomestic). Fatta revoca su Illimity con conferma in app e operazione scomparsa.....bè il giorno del pagamento l'f24 é stato pagato comunque e contattando l'assistenza telefonica, che non sapeva come potesse essere accaduto, mi hanno detto che al massimo avrebbero stornato l'operazione nei giorni seguenti perché farlo immediatamente gli era impossibile, dovevano rigirare la pratica all'ufficio competente!
Fortunatamente sono riuscito ad annullare il pagamento sul conto Findomestic senza problemi quindi ho lasciato perdere ma da quel giorno evito Illimity a priori per il pagamento di F24, sarà stato un caso isolato ma preferisco non rischiare nuovamente.
 
Comunque devo spezzare una lancia in favore di Illimity, come conto di appoggio per i depositi é ottimo con i suoi limiti in uscita immensi! Tutti i conti dovrebbero essere così no che bisogna sempre fare richiesta di aumento (IBL,cherry) o mandare documentazione varie (BBVA). Speriamo che in un prossimo futuro anche le altre banche facciano altrettanto.
Ho ricevuto ieri i 100k da CAAB e spostati oggi su Cherry senza problemi. Ho dato prima un occhio al vincolo a 12 mesi da loro proposto ma il 3,25%, senza nemmeno le cedole trimestrali, mi ha fatto subito correre a confermare il bonifico! 🤣
 
Ultima modifica:
Allora per mia esperienza personale il tasto revoca c'é ma non ha funzionato. In breve l'anno scorso avevo prenotato un F24 ma poi avevo deciso di farlo mediante un altro conto (Findomestic). Fatta revoca su Illimity con conferma in app e operazione scomparsa.....bè il giorno del pagamento l'f24 é stato pagato comunque e contattando l'assistenza telefonica, che non sapeva come potesse essere accaduto, mi hanno detto che al massimo avrebbero stornato l'operazione nei giorni seguenti perché farlo immediatamente gli era impossibile, dovevano rigirare la pratica all'ufficio competente!
Fortunatamente sono riuscito ad annullare il pagamento sul conto Findomestic senza problemi quindi ho lasciato perdere ma da quel giorno evito Illimity a priori per il pagamento di F24, sarà stato un caso isolato ma preferisco non rischiare nuovamente.
Ho provato a chiedere info a loro e mi ha detto di contattarli. Letto la tua esperienza non mi arrischio e continuo a usare per F24 il conto che ho in fideuram. Li non ho avuto mai problemi di revoca su nesuna operazione.
 
Illimity non ha più il conto smart tra i disponibili o sbaglio ?
 
Dovrei cambiare smartphone a breve, come procedere con l'app?
 
Dovrei cambiare smartphone a breve, come procedere con l'app?
Non dovrebbe servire nulla di particolare. In teoria dovrebbe bastare l'utilizzo del tuo username/email e password, dopodichè ti verrà chiesto il PIN da 6 cifre, e potrai accedere normalmente all'app.
 
Ragazzi
Domandona, a fine ottobre scade cedola di illimity, ma se non ricordo male non la pagano tutta, trattengono il bollo? X 10 mesi?
Poi a gennaio gli ultimi due mesi?
Vero?
 
Ma possibile che per disattivare la carta di credito la devo spedire?
Non basta una PEC o altro?

Illimity mi dice di contattare Nexi.
Nexi mi dice di contattare la banca oppure di spedirla a Nexi.

Se chiudo il conto tramite trasferimento tipo widiexpress, la carta di credito si chiude da sola però immagino.
Mi pare non sia trasferibile su altri conti correnti.
Io l'ho chiusa qualche mese fa. Ho scritto a Illimity tramite form da internet banking, mi hanno risposto di contattare Nexi. Non ho contattato Nexi né fatto altro. Dopo qualche giorno mi arriva la mail di Illimity che la mia richiesta di recesso dal contratto di carta di credito era stata portata a termine.
 
Ragazzi
Domandona, a fine ottobre scade cedola di illimity, ma se non ricordo male non la pagano tutta,
Ricordi male, la cedola annuale viene accreditata tutta
trattengono il bollo? X 10 mesi?
Sì, per il periodo dal 1 gennaio al giorno del “compleanno“ vincolo
Poi a gennaio gli ultimi due mesi?
Sì, per il periodo rimanente
 
Quindi il bollo 10 mesi, su 100k
Son 200€
E li trattengono dalla cedola
Cioè fanno la riga e vanno per differenza pagano la cedola e trattengono i 200 €?
 
Quindi il bollo 10 mesi, su 100k
Son 200€
E li trattengono dalla cedola
Cioè fanno la riga e vanno per differenza pagano la cedola e trattengono i 200 €?
No, 200 euro sarebbero per 12 mesi
Troverai 3 righe
• accredito interessi
• trattenuta sugli interessi
• addebito bollo
 
Si vero 166, 67 € dei bolli 10 mesi su 100k
Grazie
 
Ricordi male, la cedola annuale viene accreditata tutta

Sì, per il periodo dal 1 gennaio al giorno del “compleanno“ vincolo

Sì, per il periodo rimanente
Scusate ma se non scade il vincolo perché dovrebbero trattenere il bollo?
il bollo mi sembra lo addebitino ogni 31.12 (il primo dal giorno di apertura vincolo) e poi il rateo a scadenza vincolo se scade prima del 31.12. Ma non mi risulta l’addebito alla data di stacco degli interessi annuali.
ricordo male?
 
Scusate ma se non scade il vincolo perché dovrebbero trattenere il bollo?
Perché Illimity fa così.
il bollo mi sembra lo addebitino ogni 31.12 (il primo dal giorno di apertura vincolo) e poi il rateo a scadenza vincolo se scade prima del 31.12. Ma non mi risulta l’addebito alla data di stacco degli interessi annuali.
ricordo male?
Sì, ricordi male; per conferma, controlla i tuoi estratti conto.
 
Perché Illimity fa così.

Sì, ricordi male; per conferma, controlla i tuoi estratti conto.

Ha aperto il conto il 7/8 ottobre 2022 quindi non ha ancora provato l’ebbrezza del bollo al compleanno vincolo ;)
 
Perché Illimity fa così.

Sì, ricordi male; per conferma, controlla i tuoi estratti conto.
Controllato. Vincolo 5 anni fatto ad ottobre 2022 e bollo addebitato al 31.12 per i mesi da ottobre 2022 a dicembre 2022.
adesso mi aspetterei il bollo a dicembre per tutto il 2023, invece da quello che dici mi dovrei trovare un rateo fino ad ottobre e poi un ulteriore rateo fino a dicembre? strana come procedura, non l’avevo proprio capita sinceramente, mea culpa
 
segnalo che stamane non funzionano gli istantanei in partenza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro