IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci sono i costi del bollo sul vincolo

Al momento, per chi ha il Premium, non è possibile fare lo switch con un altro pacchetto. Per non pagare il canone devi chiudere il conto

Ok , quindi lo svantaggio sarebbe che poi non potrò più tornare ad un piano gratuito, se ho letto bene ora sono tutte e 2 a pagamento ( anche chiudendo e riaprendo da zero). Tutto sommato mo sta bene lo stesso, ma meglio sapere 🙂. Grazie
 
Ciao a tutti.
Vorrei vincolare usando la promo tasso 5,2% lordo per svincolabile 4 anni su Premium fino al 30/11. Io ho al momento il vecchio Illimity che era gratuito quindi ho capito che passando al premium posso utilizzare tale promo.

Vorrei solo avere due conferme: 1) il canone trimestrale è 21€ e non ci sono altri costi 2) una volta terminato il vincolo ( o prima se dovessi svincolare anticipatamente) posso chiudere l'opzione premium ( o ripassare a quello gratuito ) visto che non uso per nulla il C/C e faccio questa cosa solo per ottenere il tasso

Grazie mille :)
Se sei vecchio cliente puoi avere lo stesso tasso senza pagare il canone visto che in caso estremo chiudendo il conto estingui i vincoli
 
Successo anche a me con la promo back ti school

La prima è solo una prenotazione, i soldi tornano in automatico nel conto tra 14 giorni

Puoi anche vedere il saldo contabile e vedi che ci sono già ora

Io ho telefonato al servizio clienti e ho chiesto che li sbloccassero, cosa che hanno fatto in mezz’ora
Usata la stessa promo (l'ultimo giorno della scadenza).

La cosa che inizialmente mi ha preoccupato è che ero abituato a vedere contabilizzata la stessa autorizzazione usata inizialmente. Booking ad esempio lo fa (o faceva) abbastanza spesso. Vedersi bloccata una cifra che in totale è superiore ai 4k, con conto improvvisamente in negativo di un bel po', non è proprio il massimo. Come detto, immagino non dipenda da illimity e purtroppo è capitato in un festivo, altrimenti avrei provato a risolvere già ieri mattina. Grazie del feedback
 
Ok , quindi lo svantaggio sarebbe che poi non potrò più tornare ad un piano gratuito, se ho letto bene ora sono tutte e 2 a pagamento ( anche chiudendo e riaprendo da zero). Tutto sommato mo sta bene lo stesso, ma meglio sapere 🙂. Grazie
Considera che essendo vecchio cliente hai diritto, chiudendo il conto, allo svincolo delle linee non svincolabili (a seconda di quando lo hai aperto potresti aver diritto anche a ricevere gli interessi, ti consiglio di leggere il post 2 del thread per ulteriori informazioni) quindi non so quanto sia conveniente fare lo switch per attivare delle linee svincolabili visto che di fatto con il vecchio Smart lo sarebbero anche quelle non svincolabili.
 
Ultima modifica:
Ah ho capito dici facendo un non svincolabile con la vecchia modalità.....Non ci avevo pensato !

Forse però una differenza c'è..... con la nuova modalità potrei sempre svincolare una parte solo facendo più vincoli . Con la vecchia , in caso , devo svincolare tutto chiudendo . Mi sa che faccio la nuova. Ad ogni modo grazie mille !
 
Considera che essendo vecchio cliente hai diritto, chiudendo il conto, allo svincolo delle linee non svincolabili (a seconda di quando lo hai aperto potresti aver diritto anche a ricevere gli interrssi, ti consiglio di leggere il post 2 del thread per ulteriori informazioni) quindi non so quanto sia conveniente fare lo switch per attivare delle linee svincolabili visto che di fatto con il vecchio Smart lo sarebbero anche quelle non svincolabili.

Grazie mille , controllo questo !
Edit : con il vecchio piano , comunque , gli interessi sarebbero anche annuali anziché fine vincolo . Indipendentemente dal discorso riconoscimento interessi in caso.di chiusura ( controllero' ma ad occhio l'ho aperto dopo il 2019 ) faccio il vecchio piano. Grazie mille, questo forum è prezioso 🙂 Edit. Ho controllato , aperto inizio 2022, ed è uno smart
 
Ultima modifica:
Secondo voi e' possibile/ha senso aprire un secondo conto solo per fare i vincoli al 6%?
Io ho il vercchio plus e sinceramente preferirei mantenerlo gratuito.
Il secondo conto a pagamento lo chiuderei non appena terminati i vincoli.
 
Secondo voi e' possibile/ha senso aprire un secondo conto solo per fare i vincoli al 6%?
Io ho il vercchio plus e sinceramente preferirei mantenerlo gratuito.
Il secondo conto a pagamento lo chiuderei non appena terminati i vincoli.
Se lo apri ora il max è 5,75%
Il 6% è riservato a chi passa a Premium da altro pacchetto con conto aperto prima del 31 agosto 2023
 
Scusate la domanda: il servizio OneCare che era gratuito per chi aveva il conto plus, non lo trovo più nei prodotti per te. E' ancora valido ?
Io non ho mai ricevuto le crediziali di accesso. Ora mi servirebbe per alcune visite.
 
Scusate la domanda: il servizio OneCare che era gratuito per chi aveva il conto plus, non lo trovo più nei prodotti per te. E' ancora valido ?
Io non ho mai ricevuto le crediziali di accesso. Ora mi servirebbe per alcune visite.
Illimity aveva comunicato che non dava più il link e di andare direttamente sul sito Benvenuto - OneCare

Prova ad eseguire "Password dimenticata" e "Username dimenticato" per vedere se loro hanno i tuoi dati.

Purtroppo non ricordo altro.
 
Illimity aveva comunicato che non dava più il link e di andare direttamente sul sito Benvenuto - OneCare

Prova ad eseguire "Password dimenticata" e "Username dimenticato" per vedere se loro hanno i tuoi dati.

Purtroppo non ricordo altro.

Provato ma non ricevuto nessuna email. Ho mandato un'email a OneCare. Speriamo .....
 
Scusate la domanda: il servizio OneCare che era gratuito per chi aveva il conto plus, non lo trovo più nei prodotti per te. E' ancora valido ?
Io non ho mai ricevuto le crediziali di accesso. Ora mi servirebbe per alcune visite.
Illimity qualche tempo fa ha comunicato che la collaborazione con OneCare terminerà alla fine del 2023, se hai in programma qualche visita medica o qualche altra prestazione prenotala entro dicembre 2023
 
Illimity qualche tempo fa ha comunicato che la collaborazione con OneCare terminerà alla fine del 2023, se hai in programma qualche visita medica o qualche altra prestazione prenotala entro dicembre 2023

Ah questo non la sapevo.
Grazie per l'informazione
 
che preferisco il 4,75% di twist perchè oltre a non dovere pagare il canone ti dà gli interessi ogni 3 mesi...e ciò vale molto di più che non lo 0,25% di differenza
Concordo, infatti, uno dei "limiti" di Illimity sono gli interessi accreditati annualmente e non ogni trimestre per il comparto non svincolabile.
Poi nulla da dire sui servizi del conto corrente e sui rendimenti proposti: sono il top sul mercato.
 
Buongiorno
Cosa ne pensate di illimity 5% svincolabile?
io ho messo 10k sullo svincolabile 5 anni come fondo di emergenza, ma altrimenti non mi piace avere le cedole alla fine. si trovano obbligazioni che rendono uguale, se non più
 
Illimity qualche tempo fa ha comunicato che la collaborazione con OneCare terminerà alla fine del 2023, se hai in programma qualche visita medica o qualche altra prestazione prenotala entro dicembre 2023
Veramente nella mail di aprile 2023 diceva che recedevano dalla convenzione ma che noi clienti con attivo il servizio Onecare potevamo usufruirlo fino al 27/04/2024.

io comunque ho scritto al servizio clienti di onecare e gli ho espressamente detto che volevo recedere (tanto non l'ho mai utilizzato). Mi hanno scritto che vedono la copertura fino al 13/10/2023 (come la vedo pure io nell pagina personale) e quindi è come se fosse annullata.

Chi può provi ad entrare nella propria pagina personale e controlli che data di copertura vede.
 
Veramente nella mail di aprile 2023 diceva che recedevano dalla convenzione ma che noi clienti con attivo il servizio Onecare potevamo usufruirlo fino al 27/04/2024.

io comunque ho scritto al servizio clienti di onecare e gli ho espressamente detto che volevo recedere (tanto non l'ho mai utilizzato). Mi hanno scritto che vedono la copertura fino al 13/10/2023 (come la vedo pure io nell pagina personale) e quindi è come se fosse annullata.

Chi può provi ad entrare nella propria pagina personale e controlli che data di copertura vede.

Io trovo questo
1698944022967.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro