IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.14 [INFO POST 1 e 2]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
secondo voi col conto illiity premium,
ci possono essere dei pro e dei contro a fare uno solo vincolo o splittarlo in più vincoli e considerando la stessa durata per tutti i vincoli
 
Non mi fa vincolare 96000€
Devo fare più vincoli tipo uno da 90000 e uno da 6000. :eek:
 
Vincolato 5 anni 6% cedole annuali.
A vedere quel 6% ho le lacrime agli occhi dalla gioia :asd:(anche se è solo un 4,24% netto meno gli 84€ anno di Premium, che nel mio caso porta l'investimento al 4,15% netto)
:bye:
Il nuovo bond Alerion uscito oggi paga il 6,5% lordo e c'è pure il rischio facciano la call dopo pochi anni se i tassi scendono, poi va beh che quello uno lo vende in apertura e ci fa un po' di gain subito, con questo CD invece no.
 
Ultima modifica:
Voi come interpretate questa proroga di praticamente 2 settimane? Di solito prorogavano 1 mese alla volta.
E' da interpretare tipo volevo abbassare i tassi già 1 dicembre ma dai ormai aspettiamo per sicurezza la prossima riunione BCE del 14 dicembre?
 
Voi come interpretate questa proroga di praticamente 2 settimane? Di solito prorogavano 1 mese alla volta.
E' da interpretare tipo volevo abbassare i tassi già 1 dicembre ma dai ormai aspettiamo per sicurezza la prossima riunione BCE del 14 dicembre?
Mistero anche per me!
 
Voi come interpretate questa proroga di praticamente 2 settimane? Di solito prorogavano 1 mese alla volta.
E' da interpretare tipo volevo abbassare i tassi già 1 dicembre ma dai ormai aspettiamo per sicurezza la prossima riunione BCE del 14 dicembre?
Per una avere una risposta bisognerebbe entrare nella testa del ...... Passera 🐦
 
Vincolato 5 anni 6% cedole annuali.
A vedere quel 6% ho le lacrime agli occhi dalla gioia :asd:(anche se è solo un 4,24% netto meno gli 84€ anno di Premium, che nel mio caso porta l'investimento al 4,15% netto)
:bye:
Il nuovo bond Alerion uscito oggi paga il 6,5% lordo e c'è pure il rischio facciano la call dopo pochi anni se i tassi scendono, poi va beh che quello uno lo vende in apertura e ci fa un po' di gain subito, con questo CD invece no.
potevi avere lo stesso trattamento anche con guber banca al 5.55% senza costi e cedole semestrali (quindi reinvestibili).
 
Per chi è passato a Premium il canone lo si paga da subito o dopo alcuni mesi?
Viene addebitato ogni mese immagino?
Usandolo solo come CD lascerei già sul conto l'importo del canone per evitare scoperti con interessi a debito.
 
Per chi è passato a Premium il canone lo si paga da subito o dopo alcuni mesi?
Viene addebitato ogni mese immagino?
Usandolo solo come CD lascerei già sul conto l'importo del canone per evitare scoperti con interessi a debito.
il mese di attivazione non si paga il canone.
 
Voi come interpretate questa proroga di praticamente 2 settimane? Di solito prorogavano 1 mese alla volta.
E' da interpretare tipo volevo abbassare i tassi già 1 dicembre ma dai ormai aspettiamo per sicurezza la prossima riunione BCE del 14 dicembre?
O fare il pieno per poi aumentare i tassi? Annuncio proroga uscito anticipando la scadenza
 
secondo voi col conto illiity premium,
ci possono essere dei pro e dei contro a fare uno solo vincolo o splittarlo in più vincoli e considerando la stessa durata per tutti i vincoli
- contro: mi viene in mente per chi fa l'isee più vincoli vuol dire più complicazioni forse


Voi come interpretate questa proroga di praticamente 2 settimane? Di solito prorogavano 1 mese alla volta.
E' da interpretare tipo volevo abbassare i tassi già 1 dicembre ma dai ormai aspettiamo per sicurezza la prossima riunione BCE del 14 dicembre?


loro hanno la visone totale degli importi vincolati che gli vanno a scadenza e se non ricodo male c'era stata aqualche promo sui tassi tre anni fa, faccio un'ipotesi e secondo me han prorogato proprio perchè gli arrivanno a scadenza i vincoli di molti clienti intorno a metà dicembre ed han paura che prendano altri lidi.
 
Grazie a te e a @romito64 per il riscontro.
Praticamente uno svincolabile al tasso di un non svincolabile, con liquidazione annuale, con il solo svantaggio di dover chiudere il conto. Comunque ottimo.
Io personalmente avevo vincoli non svincolabilial 3,25% con il vecchio conto smart, di fatto svincolabili con la chiusura del conto. Ho preferito chiudere tutto e reinvestire al 6% con premium. Avendo aperto il conto Smart a inizio settembre 2019 ho avuto riconosciuti anche gli interessi maturati fino alla chiusura del conto. Ora ho vincoli che rendono quasi il doppio ma blindati, non è stata una scelta facile ma visto che la previsione dei tassi è in discesa ho preferito usufruire delle attuali condizioni offerte.
 
O fare il pieno per poi aumentare i tassi? Annuncio proroga uscito anticipando la scadenza
Esatto questa è un'altra delle interpretazioni che si possono fare dopo l'ultima proroga di sole 2 settimane.
Quindi rimane sempre il dubbio, vincolo adesso o rischio e aspetto il nuovo foglio informativo? :mmmm:
 
- contro: mi viene in mente per chi fa l'isee più vincoli vuol dire più complicazioni forse





loro hanno la visone totale degli importi vincolati che gli vanno a scadenza e se non ricodo male c'era stata aqualche promo sui tassi tre anni fa, faccio un'ipotesi e secondo me han prorogato proprio perchè gli arrivanno a scadenza i vincoli di molti clienti intorno a metà dicembre ed han paura che prendano altri lidi.
la botta grossa cel'avranno a partire da settembre 2024, andranno a scadenza i vincoli fatti al 3,25% fatti nel 2019, mi sa' che sono tanti
 
Non mi fa vincolare 96000€
Devo fare più vincoli tipo uno da 90000 e uno da 6000. :eek:
E' così, ma c'era già scritto in prima pagina.

Questi i possibili step per le cifre da vincolare:
da 1.000 euro a 5.000 euro: step di 100 euro
da 5.000 euro a 10.000 euro: step di 500 euro
da 10.000 euro a 50.000 euro: step di 1.000 euro
da 50.000 euro a 100.000: step di 5.000 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro