Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Buongiorno. Il 31/12/2023 mi scade il piano plus.
Leggo che per mantenere il piano plus dovrei rispettare due delle seguenti condizioni:
a) accreditare lo stipendio o la pensione, oppure fare un "accredito ricorrente mensile di 750 €". Per "accredito ricorrente" cosa si intende? Se ricevo, ad esempio, 8 pagamenti in bonifico da clienti, da 100 euro l'uno, avrò rispettato la condizione?
b) almeno 300 € di spese al mese (questa dovrei riuscire a rispettarla);
c) almeno due domiciliazioni attive (qui dovrei ragionarci): potrei domiciliare iliad fibra ed iliad mobile..

Cosa succede se durante il corso dell'anno per un mese non riuscissi a rispettare due delle tre condizioni?

Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Lo pago solo nel mese in cui non rispetto le due condizioni, giusto?
Ovvio...ci sono delle condizioni per avere il conto gratis. Se non rispetti le condizioni paghi, ma in app c'è scritto proprio tutto
 
Buongiorno. Il 31/12/2023 mi scade il piano plus.
Leggo che per mantenere il piano plus dovrei rispettare due delle seguenti condizioni:
a) accreditare lo stipendio o la pensione, oppure fare un "accredito ricorrente mensile di 750 €". Per "accredito ricorrente" cosa si intende? Se ricevo, ad esempio, 8 pagamenti in bonifico da clienti, da 100 euro l'uno, avrò rispettato la condizione?
Agli altri quesiti hai già avuto risposta, resta questo: la risposta è sì. Basta che la somma degli importi dei bonifici in entrata sia almeno pari a 750 e la condizione è rispettata.
 
Pure per i prelievi. Il foglio informativo parla genericamente di maggiorazione su operazioni in valuta.
Quello a cui ti riferisci è il paragrafo H delle condizioni economiche presente sempre in tutte le carte nexi (viene specificato "eventualmente") mentre nel DDS inviato da Illimity a fine anno (ho il plus) si parla espressamente di "acquisti". 1705327476912.jpg
 
Quello a cui ti riferisci è il paragrafo H delle condizioni economiche presente sempre in tutte le carte nexi (viene specificato "eventualmente") mentre nel DDS inviato da Illimity a fine anno (ho il plus) si parla espressamente di "acquisti".Vedi l'allegato 2974472
Sarebbe da provare, ma considerando che la carta la gestisce Nexi penso abbia ragione il FI Nexi
 
anche io ho svuotato i progetti e sono intenzionato a chiudere illimity, l'ho utilizzato per diverso tempo come principale ma ormai non lo vedo più competitivo rispetto alle altre banche, più problemi che altro
Se sei un vecchio cliente e quindi hai ancora la possibilità di tenere la versione smart, che senso ha chiudere il conto?

Puoi benissimo lasciarlo a zero in attesa di possibili miglioramenti o cambiamenti futuri.

Giusto per fare un esempio: se tra 4-5 anni i tassi bce saranno di nuovo a zero e quindi i conti depositi liberi renderanno nuovamente zero proprio come fino a pochi anni fa, quel 0.5% dei progetti di Illimiti ritornerà di nuovo competitivo.

Anche perchè se tu chiudi il conto ora, e poi tra qualche anno Illimity ritorna di nuovo vantaggioso e vuoi riaprirlo, sarai costretto ad aprire il classic anzichè lo smart, che per azzerare prevede l'accredito dello stipendio obbligatorio al contrario dello smart che è canone zero di suo.
 
salve a tutti, sapete dirmi dopo quanti giorni rispondono alle PEC?
 
Se sei un vecchio cliente e quindi hai ancora la possibilità di tenere la versione smart, che senso ha chiudere il conto?

Puoi benissimo lasciarlo a zero in attesa di possibili miglioramenti o cambiamenti futuri.

Giusto per fare un esempio: se tra 4-5 anni i tassi bce saranno di nuovo a zero e quindi i conti depositi liberi renderanno nuovamente zero proprio come fino a pochi anni fa, quel 0.5% dei progetti di Illimiti ritornerà di nuovo competitivo.

Anche perchè se tu chiudi il conto ora, e poi tra qualche anno Illimity ritorna di nuovo vantaggioso e vuoi riaprirlo, sarai costretto ad aprire il classic anzichè lo smart, che per azzerare prevede l'accredito dello stipendio obbligatorio al contrario dello smart che è canone zero di suo.

hai ragione su questo ma ho diversi conti aperti e prima o poi devo decidere di chiuderne qualcuno


per adesso ho il plus gratis fino al 31 maggio e poi deciderò


ormai ho tolto praticamente tutte le domiciliazioni (anche se le vedo ancora attive su illimity e conteggiate ai fini del mantenimento delle condizioni del plus)

ma passando al piano smart entro fine maggio dopo non avrò più possibilità di passare al plus attuale anche essendo vecchio cliente?
 
passando al piano smart entro fine maggio dopo non avrò più possibilità di passare al plus attuale anche essendo vecchio cliente?
Non è cambiato nulla, puoi passare senza problemi al piano senza canone e poi tornare al plus quando vuoi (Un cambio piano al mese)
 
Buongiorno a tutti, sto aprendo il conto e mi chiede eventuali codici promo? Ne esistono in questo periodo?
Grazie
 
Non è cambiato nulla, puoi passare senza problemi al piano senza canone e poi tornare al plus quando vuoi (Un cambio piano al mese)

Perfetto, allora per il momento non lo chiuderò

Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro