Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Buona nuova persino io che ho spostato i soldi dai progetti al conto il 31/12 ho avuto lo storno del bollo. Immagino che l'abbiano avuto tutti quelli che hanno spostato fino al 31 compreso.
Ero convinto di averli spostati tardi anche a voler essere ottimisti, invece pare che illimity abbia corretto
 
i ripeto che l'operatività era garantita da web ed io non ho avuto altri down da quando ho il conto, mi stanno bene giudizi soggettivi sulla qualità dell'app o su qualsiasi altra cosa (come chiunque altro li può avere su altri conti) ma un down di 1 giorno e mezzo (o mezza giornata che sia su ISP) per di più limitata alla sola app non basta per definire negativamente ed oggettivamente un conto corrente.
condivido, anche quest'anno ho usato illimity come ponte, guardavo ieri gli ec e ho fatto transitare una quantità di bonifici sostanziosi (tra cui due vincoli illimity scaduti), in entrata e uscita da e per depositi vari, senza nessuna preoccupazione di blocchi né limiti. ho usato bbva conoscendo i problemi descritti nelle discussioni relative, anche lì nessun problema, ma ho avuto sicuramente meno movimentazione e con qualche 'preoccupazione', qua faccio un bonifico da 70k senza dover far altro, là tocca farne uno da 50 mandando richiesta e per i 20 che avanzano bisogna pensarci prima (la procedura >50 non è così reattiva, anzi c'è gente che ha poi fatto quelli fino a 50 per accorciare i tempi).
il bello di pensare con la propria testa è saper valutare le proprie esigenze e decidere cosa fare e come farlo...per dire, PER ME, la qualità del conto corrente è stato un punto per non passare alla versione a pagamento per fare un depositi a tasso maggiore, non mi piaceva l'idea di avere un 5 anni di vincolo e dover pagare per il cc, ma ho anche preferito tenermi stretto questo conto. detto ciò, veramente non ha senso paragonare servizi così differenti, bbva ha il 4%, ok, ma per uso più intenso non si può proprio mettere vicino, è come paragonare una postepay con revolut o una vera credit, non si può, sono servizi differenti. Per l'uso di tutti i giorni un conto vale l'altro, ma per le esigenze di molti di questo forum certe cose pesano.
 
condivido, anche quest'anno ho usato illimity come ponte, guardavo ieri gli ec e ho fatto transitare una quantità di bonifici sostanziosi (tra cui due vincoli illimity scaduti), in entrata e uscita da e per depositi vari, senza nessuna preoccupazione di blocchi né limiti. ho usato bbva conoscendo i problemi descritti nelle discussioni relative, anche lì nessun problema, ma ho avuto sicuramente meno movimentazione e con qualche 'preoccupazione', qua faccio un bonifico da 70k senza dover far altro, là tocca farne uno da 50 mandando richiesta e per i 20 che avanzano bisogna pensarci prima (la procedura >50 non è così reattiva, anzi c'è gente che ha poi fatto quelli fino a 50 per accorciare i tempi).
il bello di pensare con la propria testa è saper valutare le proprie esigenze e decidere cosa fare e come farlo...per dire, PER ME, la qualità del conto corrente è stato un punto per non passare alla versione a pagamento per fare un depositi a tasso maggiore, non mi piaceva l'idea di avere un 5 anni di vincolo e dover pagare per il cc, ma ho anche preferito tenermi stretto questo conto. detto ciò, veramente non ha senso paragonare servizi così differenti, bbva ha il 4%, ok, ma per uso più intenso non si può proprio mettere vicino, è come paragonare una postepay con revolut o una vera credit, non si può, sono servizi differenti. Per l'uso di tutti i giorni un conto vale l'altro, ma per le esigenze di molti di questo forum certe cose pesano.
Condivido anche le virgole OK! per quanto mi riguarda Passera & Co. dovranno inventarsi ben altro per convincermi a lasciare il conto plus!:devilish:
 
l'ho scaricato ma sono andato un attimo in crisi.

ovvero, illimity ce l'ho come banca da qualche anno e mi trovo bene. le altre menzionate sono a me sconosciute e non vorrei fare passi falsi per avere 0,50% in più circa
Allora come già detto rimani su Illimity, alla fine anche i suoi tassi non sono male! Buona giornata
 
condivido, anche quest'anno ho usato illimity come ponte, guardavo ieri gli ec e ho fatto transitare una quantità di bonifici sostanziosi (tra cui due vincoli illimity scaduti), in entrata e uscita da e per depositi vari, senza nessuna preoccupazione di blocchi né limiti. ho usato bbva conoscendo i problemi descritti nelle discussioni relative, anche lì nessun problema, ma ho avuto sicuramente meno movimentazione e con qualche 'preoccupazione', qua faccio un bonifico da 70k senza dover far altro, là tocca farne uno da 50 mandando richiesta e per i 20 che avanzano bisogna pensarci prima (la procedura >50 non è così reattiva, anzi c'è gente che ha poi fatto quelli fino a 50 per accorciare i tempi).
il bello di pensare con la propria testa è saper valutare le proprie esigenze e decidere cosa fare e come farlo...per dire, PER ME, la qualità del conto corrente è stato un punto per non passare alla versione a pagamento per fare un depositi a tasso maggiore, non mi piaceva l'idea di avere un 5 anni di vincolo e dover pagare per il cc, ma ho anche preferito tenermi stretto questo conto. detto ciò, veramente non ha senso paragonare servizi così differenti, bbva ha il 4%, ok, ma per uso più intenso non si può proprio mettere vicino, è come paragonare una postepay con revolut o una vera credit, non si può, sono servizi differenti. Per l'uso di tutti i giorni un conto vale l'altro, ma per le esigenze di molti di questo forum certe cose pesano.
Si, ma infatti ho detto il mio parere, ovvio che per me (non per tutti) sia così.
Non ho imposto nulla a nessuno.. tutto qui!
Non sto mica contraddicendo il vostro parere
 
Si, ma infatti ho detto il mio parere, ovvio che per me (non per tutti) sia così.
Non ho imposto nulla a nessuno.. tutto qui!
Non sto mica contraddicendo il vostro parere
ma veramente hai detto, parafrasando, che illimity fa schifo e c'è chi dà le stesse cose con meno sbattimento. hai nominato dei conti, conoscevo solo bbva e m'è venuto da ridere, perché davvero non ha senso. tutto qui, se arrivi dicendo che una cosa non vale la pena e porti degli esempi per il confronto devi aspettarti che qualcuno ti faccia notare la mancanza nel tuo paragone. se poi il paragone si fa tra un conto per pagare la spesa e l'altro allora sì, meglio bbva che dà il 4% e concorsi e cosine varie, ma insomma, vai su bbva a fare 15k di instantaneo poi mi dici.
EDIT: e aggiungo, che uso con soddisfazione bbva per il 4% e per i cb accumulati, nulla da dire, come già riportato non ho avuto nessun problema, ma per far uscire 20k ho dovuto ragionare un po'.
 
comunque al call center ci lavora una massa di ignoranti, ho chiamato più volte per chiedere spiegazioni in merito all'addebito del canone di 8.50 e non fanno altro che dirmi che serve obbligatoriamente l'accredito dello stipendio, inutile dirvi che gli ho ribadito a questi operatori ignoranti che non sono altro, basta rispettare le condizioni 2 su 3 per avere il plus gratuito.
Ciò premesso, o questi ci prendono per i fondelli, oppure sono ignoranti per davvero.

E ripeto, per avere il PLUS gratuito (secondo loro) serve per forza l'accredito dello stipendio.

In poche parole hanno bloccato la richiesta di chiusura conto inviata da isybank..
Ho appena inviato una nuova PEC mettendo in CC banca d'italia, per il resto non mi sento di aggiungere altro.

Widiba e Fideuram hanno un servizio clienti superiore per citarne due..
 
Condivido anche le virgole OK! per quanto mi riguarda Passera & Co. dovranno inventarsi ben altro per convincermi a lasciare il conto plus!:devilish:
Condivido anch'io: ho il plus da due anni e mezzo, per mia scelta ho abbandonato fin dall'inizio l'app ma non ne sento la mancanza, non ho avuto praticamente alcun problema in questi anni.
Uso illimity per accredito di una pensione e qualche domiciliazione, ho acceso diversi vincoli, ma, soprattutto, ho apprezzato i bonifici istantanei corposi: in tre giorni consecutivi ho ricevuto e trasferito oltre 50.000 euro senza dover chiedere alcuna autorizzazione e senza sorprese.
A questo proposito ricordo ancora con terrore gli ultimi mesi in ING, con bonifici di scarso importo (indirizzati a me stessa) bloccati ripetutamente. Sono scappata via dopo dieci anni senza alcun rimpianto, da Illimity per ora non ho alcuna intenzione di scappare.
 
Non basta chiamare l'assistenza o mandare una mail?
Io settimana prossimo sposterò 40K
Si, tutto in giornata, ma ho dovuto ragionarci comunque visto che va mandato selfie, documento, richiesta poi si deve chiamare...bisogna pensarci prima, cosa che non trovo comoda, ma il 4% ha aiutato 🤣
 
sparati oggi gli ultimi 15k a 5 anni che mancavano ad arrivare al tetto dei 100k... ora possono anche abbassare :D :D
 
L'unica cosa buona di questo conto sono i massimali bonifici elevatissimi e senza limiti nel numero di operazioni effettuabili giornalmente (credo che in linea teorica si potrebbero bonificare anche milioni di euro al giorno se uno ne avesse necessità).

Per il resto l'avrei aperto solo se avessero mantenuto il plus, ma alle condizioni attuali troppo caro. Peccato. La versione classic è troppo strozzata, e quella premium cara.
 
i bonifici istantanei corposi:
Su questo, il Limite non sono forse i classici 15'000 ?

cioè il senso del discorso generale che hai fatto, lo capisco ed anche lo condivido,
mi è venuto solo il dubbio sul Limite.
 
Dalla prima pagina:
mi riferivo ad averne fatti tre e per quindi 3 x 15 faceva 45
che 45 è un pochino minore dei 50 descritti

Cioè
rileggendo con gli occhi meno socchiusi, il numero tre c'era stato detto,
ma non era riferito a tre bonifici
 
Ultima modifica:
Anch'io soddisfatto da anni di illimity.
Per me, un grosso limite è non poter annullare i bonifici ordinari. (almeno era così un po' di tempo fa, ovviamnete me ne sono accorto qunso un bonifico che doveva essere istantaneo è partito come ordinario).
Non so se chimando si può annullare
 
Indietro