Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Devi leggere la prima pagina, io ho il plus senza interessi. Dovrebbero essere trimestrali comunque.
Anche tu mi sa:
Il conto Premium ha:
[...]
- tasso creditore 0,50% annuo lordo (per le aperture completate entro il 1 febbraio 2024 il tasso sarà del 2,50% fino al 31/12/2024)
La liquidazione degli interessi avviene annualmente al 31 dicembre e, comunque, al termine del rapporto per cui sono dovuti
 
Salve, il mese scorso io non ho avuto problemi ad aprire il conto Premium.

Vorrebbe aprirlo anche un mio familiare ma quando arriva alla schermata in cui vanno inseriti i dati del documento d'identità gli viene data la possibilità di inserire i dati in quattro campi (numero documento, luogo di nascita, data di rilascio e di scadenza) ma non può inserire né selezionare nulla per i due campi "tipo di documento" e "Ente di rilascio".
Il problema è rimasto lo stesso, anche anche cambiando browser (Chrome, Firefox, ecc.), usando l'app, svuotando la cache, ecc.

L'assistenza tecnica aveva detto che avrebbe fatto delle operazioni di "pulizia" e entro due ore il problema si sarebbe risolto, ma così non è stato. E' stata inviata una mail con la schermata in cui la procedura resta bloccata e stiamo aspettando una risposta.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile e ha trovato una soluzione?
 
1705649324848.png

1705649332796.png

Nuovi tassi. Nell'area riservata invece vedo:
60-48-364.9% / 4.4%
24-18-124.7% / 4.2%
61.3% / 1%
 
Buongiorno
Avrei bisogno di un aiuto per il conto deposito.
Ho il conto corrente illimity da ormai 2 anni, conto base senza costi.


Vorrei approfittare del 5.4% su 36/60 mesi ma non ho capito come devo muovermi.
1)Devo necessariamente passare da conto corrente base a premium ? Un domani che non avrò piu il conto deposito posso tornare al condo corrente base?
2)La data del "nuovo cliente" si intende sul passaggio da base a premium o da quando è stato aperto il conto?
3) il condo deposito è a parte rispetto il conto? nel senso prima devo passare al conto premium e poi posso aprire il conto deposito?

scusate ma ho letto gia diverse pagine ma non mi è chiaro, non vorrei passare a premium per poi non poter avere comunque iul 5.4 %, con il conto free vado benissimo.. è il mio conto principale.
 
Buongiorno
Avrei bisogno di un aiuto per il conto deposito.
Ho il conto corrente illimity da ormai 2 anni, conto base senza costi.


Vorrei approfittare del 5.4% su 36/60 mesi ma non ho capito come devo muovermi.
1)Devo necessariamente passare da conto corrente base a premium ? Un domani che non avrò piu il conto deposito posso tornare al condo corrente base?
2)La data del "nuovo cliente" si intende sul passaggio da base a premium o da quando è stato aperto il conto?
3) il condo deposito è a parte rispetto il conto? nel senso prima devo passare al conto premium e poi posso aprire il conto deposito?

scusate ma ho letto gia diverse pagine ma non mi è chiaro, non vorrei passare a premium per poi non poter avere comunque iul 5.4 %, con il conto free vado benissimo.. è il mio conto principale.
il 5.4 non c'è più. Vedi post sopra. Una volta passato a premium mi sa che puoi massimo tornare all'attuale base (il Classic) e non al vecchio base. Il deposito è già "attivo" con il conto vanno solo eventualmente vincolate le somme.
 
Tassi in discesa e 84€ l'anno di spese per il conto Premium, mah...
 
Buongiorno
Avrei bisogno di un aiuto per il conto deposito.
Ho il conto corrente illimity da ormai 2 anni, conto base senza costi.


Vorrei approfittare del 5.4% su 36/60 mesi ma non ho capito come devo muovermi.
1)Devo necessariamente passare da conto corrente base a premium ? Un domani che non avrò piu il conto deposito posso tornare al condo corrente base?
2)La data del "nuovo cliente" si intende sul passaggio da base a premium o da quando è stato aperto il conto?
3) il condo deposito è a parte rispetto il conto? nel senso prima devo passare al conto premium e poi posso aprire il conto deposito?

scusate ma ho letto gia diverse pagine ma non mi è chiaro, non vorrei passare a premium per poi non poter avere comunque iul 5.4 %, con il conto free vado benissimo.. è il mio conto principale.
Dovevi approfittare quando c'era il 5,20 con il vecchio conto smart. Adesso trovi un altra banca al 5,25 5 anni, banca cambiano vedi relativo thread
 
il 5.4 non c'è più. Vedi post sopra. Una volta passato a premium mi sa che puoi massimo tornare all'attuale base (il Classic) e non al vecchio base. Il deposito è già "attivo" con il conto vanno solo eventualmente vincolate le somme.
dal classic puoi passare a premium, ma non viceversa. dalla prima pagina "Dal pacchetto Classic è possibile passare al Premium
Se si sceglie il Premium non sarà possibile modificare il proprio pacchetto"
 
A dire il vero questo essere passati di colpo dalle stelle alle stalle (nella media dei rendimenti dei CD) mi fa pensare ad una mossa di marketing per smuovere gli indecisi a febbraio, magari con un tasso leggermente più basso di prima ma non così basso.
 
i conti classic e premium sono fuori mercato per il loro costo... specie coi conti deposito ormai in linea con la concorrenza. Ma che gli piglia a illimity?
 
Quando mai.
Mi aspetto canoni meno esosi per il conto corrente, con i rendimenti attuali se lo possono tenere il loro conto Premier
Per me dovrebbero mettere il classic gratis senza condizioni, e il premium a pagamento ma azzerabile rispettando le condizioni.

Allo stato attuale è tra i CC più cari del mercato.
 
Per me dovrebbero mettere il classic gratis senza condizioni, e il premium a pagamento ma azzerabile rispettando le condizioni.

Allo stato attuale è tra i CC più cari del mercato.
ho l'impressione che in Illimity non vogliono i correntisti bensì solo CD e quindi ecco il motivo dei cc più cari del mercato che vengono parzialmente restituiti con piccole percentuali sui cd-
 
Indietro