Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

il conto corrente perfetto dipende dalle esigenze di ciascuno, ma in via di massima non esiste o se esiste dura poco perchè statisticamente parlando le banche che in determinate circostanze offrono condizioni ottime prima o poi ti mandano PMU peggiorative, e anche la qualità del servizio offerto nel tempo non è sempre la stessa, basta tenere più conti e sfruttare ognuno per i servizi che risultano più convenienti.

sicuramente la stragrande maggioranza di chi ha deciso di passare a premium e pagare l'obolo si sarà fatto prima due conti circa i maggiori interessi che poteva ottenere sui depositi.
 
Quindi scusa se ti ho offeso a te e Illimity....
Non mi hai offeso, perché tu hai fatto un'affermazione del tutto legittima, io ho espresso il mio dubbio del tutto legittimo, senza usare toni offensivi, almeno per quel che mi sembra.
Certamente poi non ho motivo di prendere come offese personali le critiche ad Illimity.

Ho parlato del ditino non rivolgendomi a te, ma a blu24, che è salito in cattedra quando ha scritto: Così capisci il senso del commento sopra?

Spero di essermi spiegata e di aver sgombrato il campo da qualsiasi equivoco.
 
A me, controllato in questo momento, il saldo è aggiornato correttamente. Controlla il tuo conto.
Si controllato ora è tutto corretto. Anzi devo dire che mi hanno chiamato al cell. per chiedermi se tutto era a posto.
Ho Illimity da quando e' nata e mi sono trovato sempre bene anche quelle poche volte che ho dovuto chiamare per risolvere qualcosa quindi
non la cambio per questo piccolo disservizio. Speriamo che abbiano risolto definitivamente.
 
A dicembre io ho aperto il conto in poche ore, invece giovedi scorso un mio familiare è rimasto bloccato per una serie di problemi della piattaforma informatica che sono stati poi risolti grazie alle schermate che gli sono state spedite da noi.
Cosi il conto è stato aperto venerdi e gli ho bonficato nella stessa giornata la somma che era pacheggiata da me, ma nel frattempo i tassi dei vincoli erano stati ridotti.

Abbiamo chiamato lo Smart Care che ci ha suggerito, ovviamente non dando alcuna garanzia, di inviare una PEC chiedendo la possibilità di vincolare con le condizioni in vigore fino al 18 perchè in assenza di problemi il conto sarebbe stato aperto giovedi e in quella stessa giornata sarebbero stati fatti i vincoli con i tassi maggiori.
Oggi ci è stato risposto che la richiesta è stata presa in carico ma non siamo molto ottimisti che venga accolta, anche perchè forse a livello informatico sarebbe complicato far apparire ad un solo utente i tassi precedenti.

Provo comunque a fare una domanda qui nel forum: qualcuno di voi è mai riuscito a farsi approvare una simile eccezione?
 
Buongiorno. Il 31/12/2023 mi scade il piano plus.
Leggo che per mantenere il piano plus dovrei rispettare due delle seguenti condizioni:
a) accreditare lo stipendio o la pensione, oppure fare un "accredito ricorrente mensile di 750 €". Per "accredito ricorrente" cosa si intende? Se ricevo, ad esempio, 8 pagamenti in bonifico da clienti, da 100 euro l'uno, avrò rispettato la condizione?
b) almeno 300 € di spese al mese (questa dovrei riuscire a rispettarla);
c) almeno due domiciliazioni attive (qui dovrei ragionarci): potrei domiciliare iliad fibra ed iliad mobile..

Cosa succede se durante il corso dell'anno per un mese non riuscissi a rispettare due delle tre condizioni?

Grazie a chiunque mi risponderà.
basta che ti fai un bonifico al mese
 
Scusa la domanda... Ma Fineco nonnchiede più l'obolo annuale di 20€ per la carta?
In merito ai PagoPA e Bollettini da quando li ha messina 0?
Ci sono state variazioni da quando ho aperto. Di base è abbasta caro ma i servizi sono super. Poi se si arriva ad essere private è tutto gratis.
 
Ciao a tutti,
è normale che ho fatto un bonifico sabato da fineco ma non vedo ancora i soldi su illimity?
Grazie :-)
 
Ciao a tutti,
è normale che ho fatto un bonifico sabato da fineco ma non vedo ancora i soldi su illimity?
Grazie :-)
Dovresti vederlo tra un po', è stato eseguito ieri e su illimity arriva oggi (probabilmente nel pomeriggio).
 
Ciao a tutti,
è normale che ho fatto un bonifico sabato da fineco ma non vedo ancora i soldi su illimity?
Grazie :-)
da fineco non ho esperienze, per dire da bbva mi sono arrivati settimana scorsa alle 13:45, oggi da conto key alle 10...la giornata ancora non è finita, arriverà
 
scusate, per avere foglio isee 2022 / giacenza media come devo fare?
 
Ultima modifica:
Oggi ho provato a fare due pagamenti con carta illimity accoppiata a Gpay, non sono andati a buon fine. Chiamo il numero illimity e la scienziata che mi ha risposto mi ha detto (dopo che ho esposto il problema) di scrivere attraverso l'area clienti. Dopo che ho scritto mi è arrivata una email in cui mi dicono di contattare nexi! Ma ditemi che livello di customer care è questo! Chiamo nexi e il sistema filtra tutto ed è impossibile parlare con un operatore...sono veramente *********, il livello è veramente pessimo.
 
Oggi ho provato a fare due pagamenti con carta illimity accoppiata a Gpay, non sono andati a buon fine. Chiamo il numero illimity e la scienziata che mi ha risposto mi ha detto (dopo che ho esposto il problema) di scrivere attraverso l'area clienti. Dopo che ho scritto mi è arrivata una email in cui mi dicono di contattare nexi! Ma ditemi che livello di customer care è questo! Chiamo nexi e il sistema filtra tutto ed è impossibile parlare con un operatore...sono veramente *********, il livello è veramente pessimo.
Non dirlo qui, ci sono i paladini che difendono a spada tratta illimity!
Il peggior servizio clienti in assoluto, nessuno e dico nessuno ne ha mai parlato bene.
Chiami per sentirti dire: invia una pec, oppure che il canone si azzera solo con l'accredito dello stipendio (pacchetto plus).
 
Non dirlo qui, ci sono i paladini che difendono a spada tratta illimity!
Il peggior servizio clienti in assoluto, nessuno e dico nessuno ne ha mai parlato bene.
Chiami per sentirti dire: invia una pec, oppure che il canone si azzera solo con l'accredito dello stipendio (pacchetto plus).
I paladini ci sono ovunque in ogni cosa, sono quelli che non sono abituati alla dialettica e prendono sul personale una critica a una banca, a un oggetto a qualsiasi cosa. Non sono quelli il problema, si tratta sicuramente di adolescenti, il problema è che questi hanno una banca e il customer care è appena un attimo al di sopra di quello di BBVA, il che è tutto dire.
 
buongiorno colleghi del forum, una info, ....ho svincolato perché arrivate alla scadenza, alcune linee del conto deposito, ora però per ogni linea mi è stato addebitato 1€ come imposta di bollo nonostante che al 31.12.2023 mi sia gia stata addebitata l'imposta stessa annuale.
Ma secondo voi è normale?
grazie
 
buongiorno colleghi del forum, una info, ....ho svincolato perché arrivate alla scadenza, alcune linee del conto deposito, ora però per ogni linea mi è stato addebitato 1€ come imposta di bollo nonostante che al 31.12.2023 mi sia gia stata addebitata l'imposta stessa annuale.
Ma secondo voi è normale?
grazie
certo. il bollo si paga al 31/12 e al 'compleanno vincolo', nel tuo caso ultimo quindi chiusura del vincolo, gli altri anni non ci hai fatto caso?
 
Oggi ho provato a fare due pagamenti con carta illimity accoppiata a Gpay, non sono andati a buon fine. Chiamo il numero illimity e la scienziata che mi ha risposto mi ha detto (dopo che ho esposto il problema) di scrivere attraverso l'area clienti. Dopo che ho scritto mi è arrivata una email in cui mi dicono di contattare nexi! Ma ditemi che livello di customer care è questo! Chiamo nexi e il sistema filtra tutto ed è impossibile parlare con un operatore...sono veramente *********, il livello è veramente pessimo.
Questo non è un problema solo di Illimity ma di ogni banca che è appoggiata a Nexi per le carte.

Anche io tempo fa con Credit Agricole, ogni volta che c'era un problema con la carta di debito, chiamavo Credit Agricole e mi dicevano che il problema è di Nexi e poi chiamavo Nexi e dicevano che il problema è Credit Agricole.

Da quel momento in poi, i conti con carte Nexi non li apro più e li scarto subito.
 
Ciao a tutti,

qualcuno ha esperienze con la chiusura del conto? Sto valtuando di chiuderlo nella maniera più rapida possibile.
 
Questo non è un problema solo di Illimity ma di ogni banca che è appoggiata a Nexi per le carte.

Anche io tempo fa con Credit Agricole, ogni volta che c'era un problema con la carta di debito, chiamavo Credit Agricole e mi dicevano che il problema è di Nexi e poi chiamavo Nexi e dicevano che il problema è Credit Agricole.

Da quel momento in poi, i conti con carte Nexi non li apro più e li scarto subito.
Sai che io questo non lo sapevo? Tutte le volte che ho chiamato Nexi ho trovato una incompetenza abissale. Non sapevo nemmeno che Agricole si appoggiasse a loro, farò anche io così, non appena vedo un conto che si appoggia a Nexi scappo.
 
Indietro