Illimity Bank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap.15 [INFO POST 1 e 2]

Io ho scaricato l'app "Nexi", ma non vedo da nessuna parte la carta di debito di Illimity e vedo solo quella di CheBanca.

E' normale che la Nexi di Illimity non compaia sull'app?

E nemmeno accedendo sul sito di Nexi mi compare.
 
Ho notato che ultimamente gli accrediti (stipendio e bonifici) vengono fatti molto presto al mattino.

Prima avvenivano come minimo nel primo pomeriggio.

Meglio così OK!
 
Ho notato che ultimamente gli accrediti (stipendio e bonifici) vengono fatti molto presto al mattino.

Prima avvenivano come minimo nel primo pomeriggio.

Meglio così OK!
Confermo, l'ho notato anch'io, si vede che ci sono dei nuovi omini dei bonifici mattinieri :D
 
Ho notato che ultimamente gli accrediti (stipendio e bonifici) vengono fatti molto presto al mattino.

Prima avvenivano come minimo nel primo pomeriggio.

Meglio così OK!
Proprio oggi mi è stato accreditato un bonifico alle 13.54.
Va un po' a sentimento.
 
Dovrei andare a fare un viaggio in America, e ho sentito che é meglio avere la carta di credito che quella di debito.
Visto che mi servirebbe solo per il viaggio posso richiederla e attivarla per il periodo che mi serve e bloccarla o meglio tenerla?
Non ti capiterà mai di noleggiare un'auto? Senza carta di credito te la scordi.
Inoltre conviene sempre avere più di una carta; chi ti ha detto che basta una prepagata ti ha dato un pessimo consiglio.
 
Non ti capiterà mai di noleggiare un'auto? Senza carta di credito te la scordi.
Inoltre conviene sempre avere più di una carta; chi ti ha detto che basta una prepagata ti ha dato un pessimo consiglio.
In caso di richiesta della carta di credito, si può fare tutto dall’app ?
 
Il bancomat va abilitato per spese in Europa?
 
Proprio oggi mi è stato accreditato un bonifico alle 13.54.
Va un po' a sentimento.

Oggi invece io due bonifici in ingresso entrambi di mattina presto.

Uno alle 6.30 e il secondo alle 7.00 circa
 
Ho notato che ultimamente gli accrediti (stipendio e bonifici) vengono fatti molto presto al mattino.

Prima avvenivano come minimo nel primo pomeriggio.

Meglio così OK!
Leggendo il tuo messaggio, speravo che avessero pure risolto il mio problema.
Purtroppo non è così, il mio conto illimity continua a non poter ricevere i bonifici istantanei.
Chiederò alla santa sede se il mistero di questo mio problema posssa assurgere al livello dei segreti di fatima.
 
Entrando in app ho visto la notifica che richiedendo la Carta Oro American Express entro il 15/04 si ha la possibilità di ricevere 400€ di buoni Amazon spendendo almeno 1000€ al mese nei primi 4 mesi dall'emissione della carta.
Carta gratuita per il primo anno.
Qualcuno l'ha già richiesta per caso?
Io non ho mai avuto carte American Express e carte di credito in generale, per sono ignorante in materia, ma così su due piedi mi sembra una promozione niente male o sbaglio?
 
App prima bloccata e poi faccio un pagamento Trenitalia. Scala i soldi ma il biglietto non è andato a buon fine
 
Entrando in app ho visto la notifica che richiedendo la Carta Oro American Express entro il 15/04 si ha la possibilità di ricevere 400€ di buoni Amazon spendendo almeno 1000€ al mese nei primi 4 mesi dall'emissione della carta.
Carta gratuita per il primo anno.
Qualcuno l'ha già richiesta per caso?
Io non ho mai avuto carte American Express e carte di credito in generale, per sono ignorante in materia, ma così su due piedi mi sembra una promozione niente male o sbaglio?
Il problema delle amex è che non le prendono ovunque. Quindi se non sai per certo che riuscirai a spenderli dove vai di solito stai di fatto rischiando di doverlo fare a forza dove amex la accettano o perdere la promo. Poi vero che le amex si cancellano facilmente via telefono ma se ti dimentichi di farlo la oro non è per nulla economica. Per quanto mi riguarda 1000€ al mese per 4 mesi con la mia amex non li ho mai spesi. Ho una blu senza canone e ho avuto una verde azzerabile che dava le AirPods gratis con 1 solo acquisto di qualsiasi importo (ho poi cancellato la verde perché 3600€ annui per azzerarla quando la blu mi da cashback mensile non avevano senso).

Nota bene, le cdc amex hanno anche il bollo mensile su estratto conto superiore a 77,47€. Con il cashback che ho io 0.5% significa che o spendo sotto i 77,47 o spendo sopra i 400€, altrimenti pago almeno parte di quei 2€. All'epoca in cui avevo la verde per azzerare il bollo con i punti dovevo spendere minimo 500€.

Ricapitolando, se prevedi di spendere almeno 1000€ per 4 mesi può essere una buona idea prenderla per il bonus... Mantenerla non so se ha senso. Personalmente parlando non fosse gratuita avrei tolto anche la blu.

Aggiungo per chi prima diceva che la carta di credito è fondamentale per prendere in affitto un'auto. Non è così, dipende dalla compagnia. La carta di debito se mastercard o visa può essere accettata, in ogni caso io ad esempio negli ultimi 10 anni ho usato la cdc per l'affitto di un furgone in cui richiedevano cdc solo una volta e se avessi deciso di andare altrove dove non richiedevano cdc l'affitto mi sarebbe costato una sciocchezza in più quindi non penso più che le cdc siano una necessità.

Ps. Stamattina l'app piena di errori, non si vedono neanche le domiciliazioni
 
per chi si chiede dei problemi con app e carte di questa mattina:
contattata l'assistenza clienti. hanno problemi con i loro sistemi.

NB credo già da ieri :(
 
Oggi è uno schifo peggio del solito. Sito praticamente bloccato !!
 
Indietro