IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quando un mio amico ha provato ad inserire il mio codice mi ha detto al telefono che gli dava che era scaduto

In teoria da regolamento l'iniziativa è valida fino al 30/09, quindi boh... forse era solo un problema tecnico.
 
Chiusura conto corrente illimity

Buongiorno a tutti,
dovrei chiudere il conto corrente illimity che non utilizzo più...come dovrei fare? È possibile chiuderlo anche via PEC? A quale indirizzo? C'è un modulo specifico?
 
Buongiorno a tutti,
dovrei chiudere il conto corrente illimity che non utilizzo più...come dovrei fare? È possibile chiuderlo anche via PEC? A quale indirizzo? C'è un modulo specifico?

Devi richiedere il modulo di chiusura dalla tua area privata, che poi reinvierai compilato e scansionato con la stessa modalità.
 
Ho provato poco fa a fare un bonifico istantaneo da altra banca verso un conto illimity smart, e non me lo ha fatto fare, mi dava come problema 'iban creditore malformattato'. Levato la spunta da bonifico istantaneo, quindi come bonfico normale, è andato tutto normale. Ne sapete qualcosa? Pensavo che il plus servisse per farli gli istantanei, ora invece anche per riceverli?
 
Ho provato poco fa a fare un bonifico istantaneo da altra banca verso un conto illimity smart, e non me lo ha fatto fare, mi dava come problema 'iban creditore malformattato'. Levato la spunta da bonifico istantaneo, quindi come bonfico normale, è andato tutto normale. Ne sapete qualcosa? Pensavo che il plus servisse per farli gli istantanei, ora invece anche per riceverli?

Probabilmente è un errore della tua banca che magari ha un database degli ABI non aggiornato e che quindi non riconosce gli IBAN di Illimity come abilitati alla ricezione degli istantanei. Che banca hai? Per caso Illimity te la riconosce come "Banca Interprovinciale"?

P.S. comunque il Plus ha gli istantanei gratis, ma, se paghi la commissione puoi farli anche con lo Smart.
 
Ciao a tutti,

qualcuno su questo conto ha avuto problemi con gli SDD Amazon?

A me vien fuori sempre pagamento rifiutato. Dall'assistenza non sono stati molto risolutivi fin'ora.
 
Per avere il conto plus dovrei avere 2 domiciliazioni. Per una non ho problemi, metto la bolletta della luce che ho ora ho presso un'altra banca. Poi però non ne ho altre.
Cosa potrei aggiungere? La ricarica del telefono può essere valida? Tari, Imu? Voi cosa avete messo?
 
Per avere il conto plus dovrei avere 2 domiciliazioni. Per una non ho problemi, metto la bolletta della luce che ho ora ho presso un'altra banca. Poi però non ne ho altre.
Cosa potrei aggiungere?

Gas, telefono, acqua, Pay TV, Telepass, Amazon, Paypal, Satispay, carta di credito...
 
Boh, ma perchè dovete mettere domiciliazioni farlocche ? I tuoi ce le avranno delle utenze (telefono, luce, gas, pay tv, ...).
Altrimenti Amazon e Paypal sono due utenze facilmente attivabili da chiunque faccia acquisti online.

Come dovrei fare per avere Pay Pal come domiciliazione? Devo indicare su Pay Pal un importo che poi ogni mese Pay Pal preleverà dal conto corrente Illimity? O funziona diversamente?
 
Gas, telefono, acqua, Pay TV, Telepass, Amazon, Paypal, Satispay, carta di credito...

Per la luce non ci sono problemi. E sarebbe una.
Per la seconda: gas e acqua le pago con bonifico bancario, il telefono fisso tra un po' lo disattivo, mi rimane il mobile ma non so se posso usarlo come domiciliazione. Pay TV e Telepass non ce le ho. Amazon, Paypal, Satispay, carta di credito ce le ho ma non saprei come fare.
 
Se satispay ce l'hai e l'hai attivato, vuol dire che la domiciliazione su qualche iban è stata fatta, per cui ti basta modificare l'iban all'interno dell'app con quello di illimity.
 
Se hai bisogno di prelevare così tanto fatti un conto base in una banca fisica così prelevi dentro allo sportello.

Ma perchè quali sono i limiti con Illimity? Non posso prelevare gratis da tutti i bancomat?
 
Se satispay ce l'hai e l'hai attivato, vuol dire che la domiciliazione su qualche iban è stata fatta, per cui ti basta modificare l'iban all'interno dell'app con quello di illimity.

Il problema è che ce l'ho ma non lo uso. Dovrei usarlo almeno una volta al mese ma non vorrei dimenticarmelo e pargare il canone del conto plus. Avrei bisogno di una domiciliazione fissa e sicura.
 
La domiciliazione resta attiva e valida anche se non ci sono addebiti ogni mese
 
La domiciliazione resta attiva e valida anche se non ci sono addebiti ogni mese

Ah interessante. Ma qualche post indietro ho letto che la domiciliazione doveva avvenire lo stesso mese. Come è possibile da parte di illimity verificarlo se non ho addebiti? :confused:
 
Ah interessante. Ma qualche post indietro ho letto che la domiciliazione doveva avvenire lo stesso mese. Come è possibile da parte di illimity verificarlo se non ho addebiti? :confused:
Anche se non ci sono addebiti, Illimity sa comunque se il mandato per l'SDD resta attivo o no
Con Pay Pal come funzionerebbe invece?
Si, funzionerebbe pure con PayPal
Ma perchè quali sono i limiti con Illimity? Non posso prelevare gratis da tutti i bancomat?
Si, ma Illimity permette di prelevare massimo 1000€ al mese, se devi prelevare tanto è meglio che ti rivolgi a una banca fisica così puoi anche andare a sportello e chiedere 10k in contanti.
 
No 1000 euro è più che sufficiente. :D
Quindi per le domiciliazioni mi basta inserire quella della luce e cambiare l'iban nell'app satispay anche se poi non la uso? Qualcuno ha già provato? Perchè mi sembra davvero strano :mmmm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro