IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, prossimamente mi recherò all estero (comunque in zona Euro)..
Chiedo un informazione, la carta la posso utilizzare per pagare (bancomat nei negozi, ristoranti ecc) tranquillamente come qui in Italia, oppure sono applicate delle commissioni?
Ho il piano plus, non so se cambia o meno..
Grazie
 
Buongiorno, qualcuno è riuscito ad attivare la domiciliazione Amazon?
Ho provato varie volte ad acquistare una ricarica dell'account, ma il pagamento mediante conto corrente mi viene sempre respinto :wall:

Secondo il servizio clienti di Amazon il conto corrente può essere utilizzato soltanto associato con una carta di credito , l'addebito diretto non è possibile.
Vi risulta???
 
Buongiorno, qualcuno è riuscito ad attivare la domiciliazione Amazon?
Ho provato varie volte ad acquistare una ricarica dell'account, ma il pagamento mediante conto corrente mi viene sempre respinto :wall:

Ciao, ho avuto lo stesso problema. Dopo approfondimenti ho scoperto che la ricarica Amazon non è acquistabile tramite SDD ma solo tramite carta. Puoi acquistare tramite SDD soltanto gli articoli spediti.

Nelle sue pagine nascoste Amazon riferisce: "L'addebito sul conto viene effettuato solo quando gli articoli ordinati vengono spediti. Alcuni ordini possono essere pagati solo con carta di credito. Gli ordini digitali, come ad esempio eBook, MP3, app e download di software, non possono essere pagati tramite addebito diretto." (qui la fonte).

Comportamento abbastanza ridicolo da parte Amazon, ma tant'è... dobbiamo prendercelo così.
 
Ultima modifica:
Chiedo un informazione, la carta la posso utilizzare per pagare (bancomat nei negozi, ristoranti ecc) tranquillamente come qui in Italia, oppure sono applicate delle commissioni?
Se è in area euro, che commissioni ti dovrebbero applicare ? Paghi in euro, non c'è un cambio valuta.
Se vai a pagare in area extra-euro allora sì, che paghi commissioni.
 
Buongiorno a tutti, prossimamente mi recherò all estero (comunque in zona Euro)..
Chiedo un informazione, la carta la posso utilizzare per pagare (bancomat nei negozi, ristoranti ecc) tranquillamente come qui in Italia, oppure sono applicate delle commissioni?
Ho il piano plus, non so se cambia o meno..
Grazie

In zona euro si applicano le stesse identiche condizioni che avresti pagando e prelevando in Italia, e questo vale per tutte le banche.
 
info su sospensione carta di debito e key6

Buonasera a tutti, vorrei chiedere delle informazioni sulla sospensione della carta di debito.
Questa sospensione dall'area riservata è immediata e gratuita? Riguarda qualsiasi operazione con la carta di debito?
E allo stesso modo la sospensione può essere revocata nell'area riservata e quindi la carta torna attiva immediatamente e in ogni momento, senza costi?
E poi vorrei chiedere se l'attivazione del codice key 6 per gli acquisti su internet può essere fatto anche a distanza di tempo da quando viene attivata la carta di debito. Grazie a chiunque mi risponderà.
 
Ma la carta di credito di Illimity Bank è una Mastercard o una Nexi come mi pare qualcuno avesse sccritto post indietro? Mentre nella prima pagina c'è scritto che è una Mastercard.
 
Ma la carta di credito di Illimity Bank è una Mastercard o una Nexi come mi pare qualcuno avesse sccritto post indietro? Mentre nella prima pagina c'è scritto che è una Mastercard.

È una Nexi su circuito Mastercard. Lo è anche la carta di debito.
 
Per avere il conto Plus o il buono da 80 euro è necessario attivare anche due domiciliazioni. Devono essere per forza mensili? Oppure quella della luce/energia può andar bene lo stesso anche se la pago una volta ogni 2 mesi?
 
Con la carta di credito si paga il bollo e non c'è modo di evitarlo.

Perché si paga il bollo ? Non vale la regola che se hai il CC collegato non lo paghi pagando se dovuto quello su CC? Con Fineco non pago il bollo su carta , è anche vero però che io ho la debit card
 
Perché si paga il bollo ? Non vale la regola che se hai il CC collegato non lo paghi pagando se dovuto quello su CC? Con Fineco non pago il bollo su carta , è anche vero però che io ho la debit card

Il bollo non è dovuto quando emittente della carta di credito e emittente del conto di addebito coincidono. In questo caso, la carta di credito è emessa da Nexi mentre il conto è di Illimity, quindi il bollo è dovuto. Il bollo invece non è dovuto in caso di carte di debito, indipendentemente da chi siano emesse.
 
Il bollo non è dovuto quando emittente della carta di credito e emittente del conto di addebito coincidono. In questo caso, la carta di credito è emessa da Nexi mentre il conto è di Illimity, quindi il bollo è dovuto. Il bollo invece non è dovuto in caso di carte di debito, indipendentemente da chi siano emesse.

Ah ecco non sapevo. Quindi con Fineco ad es se avessi la carta di credito visa pagherei . Strano , prima la avevo e non pagavo tale bollo anche superando l'importo
 
Ah ecco non sapevo. Quindi con Fineco ad es se avessi la carta di credito visa pagherei . Strano , prima la avevo e non pagavo tale bollo anche superando l'importo

No, con Fineco non pagheresti il bollo sulla carta di credito visto che è emessa direttamente da Fineco. Con Illimity si paga perché è emessa da Nexi.
 
Per avere il conto Plus o il buono da 80 euro è necessario attivare anche due domiciliazioni. Devono essere per forza mensili? Oppure quella della luce/energia può andar bene lo stesso anche se la pago una volta ogni 2 mesi?

Per il plus, basta avere le domiciliazioni attive. Non è necessario avere mai nemmeno usato la domiciliazione. Per esempio, una volta attivato l'SDD Amazon e dopo la prima transazione, lo puoi lasciare lì per sempre senza altre transazioni e conterà ai fini del plus.
 
Per il plus, basta avere le domiciliazioni attive. Non è necessario avere mai nemmeno usato la domiciliazione. Per esempio, una volta attivato l'SDD Amazon e dopo la prima transazione, lo puoi lasciare lì per sempre senza altre transazioni e conterà ai fini del plus.
Quali sono i vantaggi del plus? Ed è attivabile in qualsiasi momento, anche dopo aver aperto il conto come Smart ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro