IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma questi di illimity nel 2021 mandano davvero le carte di debito con posta raccomandata?
che dilusione
 
posta normale e la carta non è attiva finché non confermi la ricezione sul sito.
 
Avevo aperto nel 2019 solo per il deposito..sapete dirmi se il pacchetto Plus è tuttora gratis ? Mi conviene passare a Smart ?...
 
Avevo aperto nel 2019 solo per il deposito..sapete dirmi se il pacchetto Plus è tuttora gratis ? Mi conviene passare a Smart ?...

Per chi apriva nel 2019, mi pare che il Plus fosse gratis per 1 anno + 1 anno di proroga. Se non soddisfi i requisiti per l'azzeramento del canone, ti conviene passare a Smart.
 
Comunque mi pare che in home banking non si veda più fino a quando si ha il Plus gratuito. Una volta c'era scritta la data.
 
Avevo aperto nel 2019 solo per il deposito..sapete dirmi se il pacchetto Plus è tuttora gratis ? Mi conviene passare a Smart ?...

Per chi apriva nel 2019, mi pare che il Plus fosse gratis per 1 anno + 1 anno di proroga. Se non soddisfi i requisiti per l'azzeramento del canone, ti conviene passare a Smart.

Comunque mi pare che in home banking non si veda più fino a quando si ha il Plus gratuito. Una volta c'era scritta la data.

Di solito in coincidenza con l'anniversario (settembre) dell'entrata di Illimity sul mercato retail della clientela privata, propongono sempre qualche promozione sulla eventuale gratuità per un tempo determinato del "Plus", sui tassi di interesse o su altri prodotti.
Attendiamo settembre.
 
No, l'intestazione di un conto non si può modificare. Va aperto già con entrambi gli intestatari.
Comunque qual è il motivo di voler aggiungere una seconda persona "dopo alcuni giorni" ?
No era solo una mia curiosta'
Cmq l'ho aperto a me intestato ed e' gia' attivo
Grazie
 
Guardando sull'app c'è un bug in visualizzazione per l'azzeramento del canone plus del mese di luglio (si vede attiva solo l'icona delle domiciliazioni non quella dell'accredito uguale o superiore a 750€), mi hanno detto al telefono che soddisfo le condizioni per quel mese ma che se al trimestre me lo vedo addebitato segnalandolo dovrebbero risolvere.
In ogni caso ho segnalato il bug, può darsi che non sia l'unico che ha avuto questo bug.
 
Guardando sull'app c'è un bug in visualizzazione per l'azzeramento del canone plus del mese di luglio (si vede attiva solo l'icona delle domiciliazioni non quella dell'accredito uguale o superiore a 750€), mi hanno detto al telefono che soddisfo le condizioni per quel mese ma che se al trimestre me lo vedo addebitato segnalandolo dovrebbero risolvere.
In ogni caso ho segnalato il bug, può darsi che non sia l'unico che ha avuto questo bug.
Io non ho il problema, ma in effetti ad un mio conoscente l'app (e il sito) segnano per tutto il 2021, di mese in mese, solo le domiciliazioni mentre sembra che l'icona dell'addebito non sia mai evidenziata. Però non ha mai pagato il plus comunque, quindi ce ne siamo fatti una ragione :D
Fatto bene a segnalare anche a Illimity in ogni caso!
 
Conto deposito e bollo

Come funziona esattamente l'imposta di bollo sul conto deposito? Ho riletto la prima pagina che dice; "l’imposta di bollo che è pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed a fine vincolo". Quindi addebitano doppio bollo? Perché attualmente con FCA pago solo al 31/12..con illimity andrei a pagare a fine anno e anche alla scadenza del vincolo? Anche se l'anno non è ancora concluso? Non è molto corretto secondo me
 
Ultima modifica:
Guardando sull'app c'è un bug in visualizzazione per l'azzeramento del canone plus del mese di luglio (si vede attiva solo l'icona delle domiciliazioni non quella dell'accredito uguale o superiore a 750€), mi hanno detto al telefono che soddisfo le condizioni per quel mese ma che se al trimestre me lo vedo addebitato segnalandolo dovrebbero risolvere.
In ogni caso ho segnalato il bug, può darsi che non sia l'unico che ha avuto questo bug.

Stesso bug per me da marzo 2021 ma non ho mai pagato il plus. Comunque hai fatto bene a segnalarlo sempre meglio che risolvano.
 
Come funziona esattamente l'imposta di bollo sul conto deposito? Ho riletto la prima pagina che dice; "l’imposta di bollo che è pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed a fine vincolo". Quindi addebitano doppio bollo?
Non è doppio, ne paghi una quota al 31/12 e un'altra al compleanno/scadenza del vincolo. Complessivamente paghi sempre 0,2%.
 
Non è doppio, ne paghi una quota al 31/12 e un'altra al compleanno/scadenza del vincolo. Complessivamente paghi sempre 0,2%.

Per compleanno intendiamo il momento dell'accredito degli interessi annualmente.
Esempio: se il 20/8/20 ho sottoscritto un vincolo, il 20/8/21 viene effettuato accredito interessi congiuntamente all'addebito del bollo (per otto mesi circa), i rimanenti quattro mesi verranno addebitati il 31/12.
Chiedo conferme.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Come funziona esattamente l'imposta di bollo sul conto deposito? Ho riletto la prima pagina che dice; "l’imposta di bollo che è pari allo 0,20% calcolato sulle giacenze al 31 dicembre di ogni anno ed a fine vincolo". Quindi addebitano doppio bollo? Perché attualmente con FCA pago solo al 31/12..con illimity andrei a pagare a fine anno e anche alla scadenza del vincolo? Anche se l'anno non è ancora concluso? Non è molto corretto secondo me

Quello che hai citato dal primo post vale per i vincoli svincolabili e per i non svincolabili fino ai 2 anni.
Sì, alla scadenza del vincolo paghi la quota di bollo che va dal 1 gennaio alla data di fine vincolo. Abbiamo provato a far loro cambiare idea ma non ci siamo ancora riusciti.
 
Ultima modifica:
Per compleanno intendiamo al momento dell'accredito degli interessi annualmente.
Esempio: se il 20/8/20 ho sottoscritto un vincolo, il 20/8/21 viene effettuato accredito interessi congiuntamente all'addebito del bollo (per otto mesi circa), i rimanenti quattro mesi verranno addebitati il 31/12.
Chiedo conferme.
Grazie.

Questo vale solo per i vincoli non svincolabili dai 2 ai 5 anni.

Sia la casistica del caso di prima che questa sono spiegate nel primo post, se c’è qualcosa di non chiaro ditemelo che cerchiamo di renderlo più comprensibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro