IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per il plus, basta avere le domiciliazioni attive. Non è necessario avere mai nemmeno usato la domiciliazione. Per esempio, una volta attivato l'SDD Amazon e dopo la prima transazione, lo puoi lasciare lì per sempre senza altre transazioni e conterà ai fini del plus.

Cioè basta un primo prelievo? Basta che non la tolga poi anche se non la uso è lo stesso? Mentre se la uso una volta e poi la tolgo non me la conteggiano?
 
No, con Fineco non pagheresti il bollo sulla carta di credito visto che è emessa direttamente da Fineco. Con Illimity si paga perché è emessa da Nexi.

Ma per quale motivo si appoggia a una carta emessa da un altro istituto? :confused:
 
Ma per quale motivo si appoggia a una carta emessa da un altro istituto? :confused:

Per evitare i costi di emettere carte proprie e di gestirle.

Cioè basta un primo prelievo? Basta che non la tolga poi anche se non la uso è lo stesso? Mentre se la uso una volta e poi la tolgo non me la conteggiano?

Allora, su Illimity spesso le domiciliazioni appaiono solo dopo la prima transazione. L'importante è che tu dal sito o dall'app veda la domiciliazione lì, poi non importa se la usi o no: conterà per il plus finché la vedi lì.
 
Allora, su Illimity spesso le domiciliazioni appaiono solo dopo la prima transazione. L'importante è che tu dal sito o dall'app veda la domiciliazione lì, poi non importa se la usi o no: conterà per il plus finché la vedi lì.

Ok, mi sto attivando ENEL, American Express e Satispay. Mentre con Wind3 posso pagare solo con carta di credito sembra.
 
Ma invece se volessi domiciliare Amazon e Pay Pal come dovrei procedere? Le attivo dal sito (o app) di Illimity oppure dai siti di Amazon e Pay Pal?
 
Ma invece se volessi domiciliare Amazon e Pay Pal come dovrei procedere? Le attivo dal sito (o app) di Illimity oppure dai siti di Amazon e Pay Pal?

Dai rispettivi siti. Serve almeno una transazione per Amazon e Paypal per apparire su Illimity.
 
Ciao, ho avuto lo stesso problema. Dopo approfondimenti ho scoperto che la ricarica Amazon non è acquistabile tramite SDD ma solo tramite carta. Puoi acquistare tramite SDD soltanto gli articoli spediti.

Nelle sue pagine nascoste Amazon riferisce: "L'addebito sul conto viene effettuato solo quando gli articoli ordinati vengono spediti. Alcuni ordini possono essere pagati solo con carta di credito. Gli ordini digitali, come ad esempio eBook, MP3, app e download di software, non possono essere pagati tramite addebito diretto." (qui la fonte).

Comportamento abbastanza ridicolo da parte Amazon, ma tant'è... dobbiamo prendercelo così.

Non è vero. Io ho acquistato diverse volte ricarica account tramite sdd.
Nella fonte parla di ebook, mp3 e app nonj di ricarica amazon.

Cattura.PNG
 
Buongiorno, qualcuno è riuscito ad attivare la domiciliazione Amazon?
Ho provato varie volte ad acquistare una ricarica dell'account, ma il pagamento mediante conto corrente mi viene sempre respinto :wall:

l'utilizzo della domiciliazione è soggetta ad approvazione da parte di amazon quindi non sempre è disponibile come metodo di pagamento.
Io che uso molto amazon non ho avuto alcun problema a fare ricarica del mio account tramite conto corrente.
 
Buongiorno ma scusate..io è da una settimana che ho attivato sdd Amazon e PayPal ma nella mia homepage di illimity non li vedo attivi...posso provare comunque secondo voi ad acquistare qualcosa in maniera che attivino sdd?:confused:
 
Buongiorno ma scusate..io è da una settimana che ho attivato sdd Amazon e PayPal ma nella mia homepage di illimity non li vedo attivi...posso provare comunque secondo voi ad acquistare qualcosa in maniera che attivino sdd?:confused:

Come letto letteralmente pochi post fa, Amazon e Paypal sono visibili su Illimity solo dopo il primo addebito relativo.
 
Per la prima volta ieri ho cercato di utilizzare la carta di debito per il pagamento del pedaggio autostradale sia in andata che in ritorno, mi è stato negato con motivazione carta non riconosciuta dal sistema
 
Ci sarà stato qualche problema tecnico... è una Mastercard, dovrebbe essere accettata in qualsiasi casello.
 
Non è vero. Io ho acquistato diverse volte ricarica account tramite sdd.
Nella fonte parla di ebook, mp3 e app nonj di ricarica amazon.

Vedi l'allegato 2782774

Buono a sapersi,

la cosa mi era stata riferita direttamente dal servizio clienti Amazon che, a quanto pare, fa abbastanza cilecca.

Peraltro, l'SDD non è mai partito da Amazon in quanto Illimity mi ha detto di non aver mai ricevuto richiesta di addebito.

La cosa strana è che ho acquistato altro con SDD senza problemi, ma la ricarica proprio niente.

Mi sa che questo sistema funziona male.... malissimo.
 
Buono a sapersi,

la cosa mi era stata riferita direttamente dal servizio clienti Amazon che, a quanto pare, fa abbastanza cilecca.

Peraltro, l'SDD non è mai partito da Amazon in quanto Illimity mi ha detto di non aver mai ricevuto richiesta di addebito.

La cosa strana è che ho acquistato altro con SDD senza problemi, ma la ricarica proprio niente.

Mi sa che questo sistema funziona male.... malissimo.

ti posso dire che mi è capitato prima che mi rifiutassero l'sdd e l'assistenza non sapeva perché (mi hanno detto qualche cavolata che non ricordo) quindi è vero che non sempre il sistema lo fa passare.
Ma dopo i primi acquisti con sdd mi è stato sempre accettato su amazon anche per la ricarica (l'ho già fatta 5 volte tramite sdd) quindi immagino funzioni tramite uno score o simili che nel momento in cui ti ritiene affidabile fa passare tutto, in caso contrario da problemi.
stesso identico discorso per paypal dove infatti ho fatto molta fatica ad attivare l'sdd, tutto perché anni fa avevo collegato un conto hype start e per errore avevo dato input di pagare tramite il conto (mi era stato selezionato automaticamente dopo che era stata negata una transazione su una mia carta in pausa...)... ho ovviamente ripagato subito il negativo di pochi euro ma pare che proprio per questa ragione il mio conto paypal sia molto schizzinoso quando si tratta di pagare tramite addebito su sdd e me lo propone solo raramente.
detto questo per illimity basta una singola transazione. non serve farne più di una, una volta attivata la domiciliazione si può usare direttamente la carta per pagare ovunque che mi sembra anche più sicuro detto francamente (vero che l'sdd hai 6 mesi per contestarlo ma è anche vero che si attiva conoscendo semplicemente l'iban... mi sembra assurdo che non ci sia alcun codice/password per evitare attivazioni indebite).
 
Salve, ho letto che il conto smart e' possibile cointestarlo, ma e' possibile farlo in 2 tempi ?? prima 1 persona e dopo alcuni giorni anche la 2° persona ??
Grazie
 
Salve, ho letto che il conto smart e' possibile cointestarlo, ma e' possibile farlo in 2 tempi ?? prima 1 persona e dopo alcuni giorni anche la 2° persona ??
No, l'intestazione di un conto non si può modificare. Va aperto già con entrambi gli intestatari.
Comunque qual è il motivo di voler aggiungere una seconda persona "dopo alcuni giorni" ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro