IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VII [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, non ha il circuito Pagobancomat e sì, puoi gestire diverse opzioni tra cui il canale di utilizzo: negozi, web e prelievi (vado a memoria).
 
Portabilità verso illimity con chiusura del vecchio conto

Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad inviare il modulo per estinguere il vecchio conto?
Il mio intento sarebbe di chiudere un conto inattivo con solo il bancomat annesso.
E necessario inviare tutte le 12 pagine del modulo a mezzo mail o è possibile solo una parte (quella di interesse)?
 
Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad inviare il modulo per estinguere il vecchio conto?
Il mio intento sarebbe di chiudere un conto inattivo con solo il bancomat annesso.
E necessario inviare tutte le 12 pagine del modulo a mezzo mail o è possibile solo una parte (quella di interesse)?

Io ho compilato tutto quando ho chiuso il mio conto ad Intesa San Paolo tramite Illimity
 
Mi hanno detto che illimity ha la dicitura "gratis per sempre" nel conto, visto che piace rimodulare volevo chiedere una conferma se è è vera l'info e fino a quando dura la promozione?
 
Mi hanno detto che illimity ha la dicitura "gratis per sempre" nel conto, visto che piace rimodulare volevo chiedere una conferma se è è vera l'info e fino a quando dura la promozione?

vai sul sito e controlla
 
Mi hanno detto che illimity ha la dicitura "gratis per sempre" nel conto, visto che piace rimodulare volevo chiedere una conferma se è è vera l'info e fino a quando dura la promozione?

la promozion è sul conto Plus, a pagamento.
il conto smart è gratis per sempre
 
Mi hanno detto che illimity ha la dicitura "gratis per sempre" nel conto, visto che piace rimodulare volevo chiedere una conferma se è è vera l'info e fino a quando dura la promozione?

e' vero finche c'e' il banner in home, potrebbe essere fino a oggi come fino a domani come per un mese. Se ti serve nel dubbio aprilo
 
Per la questione del gratis per sempre, che vale sia per lo Smart (per tutti) sia per il Plus (se si rispettano determinate condizioni), bisognerebbe salvarsi tutte le schermate in cui viene riportata questa dicitura segnandosi anche la data, questo per evitare che la banca la passi liscia qualora decida di introdurre il canone per il conto Smart oppure abolire la possibilità di azzerare il canone per il conto Plus.
Dato che scripta manent e le banche ormai ci danno dentro ad introdurre il canone a loro piacimento, dobbiamo impedirlo a quelle che si sono messe nel sacco da sole con quelle diciture, ricordando la vicenda di BancoPosta.
 
Per la questione del gratis per sempre, che vale sia per lo Smart (per tutti) sia per il Plus (se si rispettano determinate condizioni), bisognerebbe salvarsi tutte le schermate in cui viene riportata questa dicitura segnandosi anche la data, questo per evitare che la banca la passi liscia qualora decida di introdurre il canone per il conto Smart oppure abolire la possibilità di azzerare il canone per il conto Plus.
Dato che scripta manent e le banche ormai ci danno dentro ad introdurre il canone a loro piacimento, dobbiamo impedirlo a quelle che si sono messe nel sacco da sole con quelle diciture, ricordando la vicenda di BancoPosta.
io ho fatto lo screen dove si vede la videata con la data del pc, ovviamente la videata e' della data in cui ho aperto il cc
 
io ho fatto lo screen dove si vede la videata con la data del pc, ovviamente la videata e' della data in cui ho aperto il cc

Ma vale qualcosa questo? Nel senso, io non ho preso nessun screen al momento dell'apertura del cc, ma mi ci vogliono due minuti per cambiare data al pc e mettermi a quel giorno, fare uno screen e fine. Posso anche editare la pagina web di illimity, per esempio:
https://i.imgur.com/tHEboNW.png
Che valore ha questo screen?
 
Ma vale qualcosa questo? Nel senso, io non ho preso nessun screen al momento dell'apertura del cc, ma mi ci vogliono due minuti per cambiare data al pc e mettermi a quel giorno, fare uno screen e fine. Posso anche editare la pagina web di illimity, per esempio:
https://i.imgur.com/tHEboNW.png
Che valore ha questo screen?

il contratto è l'unico documento valido...quindi basta leggere il contratto che viene firmato al momento dell'attivazione di qualsiasi servizio anche e....soprattutto leggere molto bene i servizi bancari...

nel documento messo a disposizione per il conto illimity....è riportato che:

18. Facoltà della Banca di modificare le condizioni economiche e contrattuali - Modalità - Diritto di recesso del Cliente

1. La Banca ha la facoltà di modificare - anche in senso sfavorevole al Cliente - le condizioni contrattuali (ivi incluse quelle di natura economica) applicabili ai Servizi disciplinati dal presente Contratto, senza alcuna eccezione.

2. In particolare la Banca ha la facoltà di modificare unilateralmente i tassi, i prezzi e le altre condizioni previste dal Contratto qualora sussista un giustificato motivo, ad eccezione delle clausole aventi ad oggetto i tassi di interesse per le ipotesi di Contratto a tempo determinato. La Banca, nel rispetto delle modalità e forme di cui all'art. 118 del Testo Unico Bancario, comunica tali variazioni al Cliente indicandone la relativa decorrenza con un preavviso minimo di due mesi. Il Cliente, entro la data prevista per l'applicazione di tali modifiche, ha diritto di recedere senza spese dal Contratto o dal Servizio interessato dalle variazioni e di ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, l'applicazione delle condizioni precedentemente applicate; in difetto, le modifiche alle condizioni contrattuali ed economiche s'intendono accettate con la decorrenza indicata nella comunicazione predetta. Qualora la Banca proponga una modifica unilaterale in senso favorevole al Cliente, il termine di preavviso è ridotto a 10 giorni.

3. Il Cliente e la Banca concordano che le comunicazioni relative alle proposte di modifica potranno essere effettuate da illimity anche solo all'indirizzo mail del Cliente e/o mediante pubblicazione nell'Area Personale del Sito presso cui il Cliente elegge domicilio speciale ai fini del presente Contratto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 47 del Codice Civile.

4. Non costituiscono modifica delle condizioni economiche le variazioni di tasso e delle altre condizioni conseguenti a variazioni di specifici parametri
prescelti dalle parti (es. Euribor) e la cui determinazione è sottratta alla volontà delle medesime; tali variazioni pertanto sono automaticamente applicate e sono indicate al Cliente nell'ambito delle ordinarie comunicazioni periodiche previste dalla normativa tempo per tempo vigente.

questo magari è solo un documento generico:boh: ...e quindi contrattualmente vale-conta solo quello che ognuno firma...
 
Ma vale qualcosa questo? Nel senso, io non ho preso nessun screen al momento dell'apertura del cc, ma mi ci vogliono due minuti per cambiare data al pc e mettermi a quel giorno, fare uno screen e fine. Posso anche editare la pagina web di illimity, per esempio:
https://i.imgur.com/tHEboNW.png
Che valore ha questo screen?
vabbé, anche un bel video dal pc o dal cel dove prima cercate “che data è oggi” e poi andata su illimity. Inventatevi qualcosa. Contattateli su messenger :)
 
vabbé, anche un bel video dal pc o dal cel dove prima cercate “che data è oggi” e poi andata su illimity. Inventatevi qualcosa. Contattateli su messenger :)
Secondo me vale solo il contratto, dove come viene detto sopra, sta scritto che possono rimodulare (come ogni contratto insomma).
 
1)si
2)il piano non cambia mai in automatico

ti ringrazio per la risposta, però siccome le somme non rimarrebbero ferme per più di un anno, non ci sarebbe qualche conto eventualmente senza interessi che permetta di creare più di qualche progetto senza tassazione ecc?

oltre alla versione free di n26 con due spaces, non trovo nulla di convincente
 
ti ringrazio per la risposta, però siccome le somme non rimarrebbero ferme per più di un anno, non ci sarebbe qualche conto eventualmente senza interessi che permetta di creare più di qualche progetto senza tassazione ecc?

oltre alla versione free di n26 con due spaces, non trovo nulla di convincente

La ritenuta del 26% sugli interessi (questa era la tua domanda) la applicano tutti. Tu forse intendevi l’imposta di bollo del 2 per mille calcolato sulle giacenze al 31 dicembre: quella, per quel riguarda i progetti di spesa, è a carico banca fino al 31 dicembre 2021
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro