Imam di Cuorgnè indagato per omicidio "esorcismo" di marocchino cocainomane

magnamagna

Iabadatangenti della massonglobaltangentopoli
Registrato
19/6/13
Messaggi
41.281
Punti reazioni
1.906
Rinviata la manifestazione 'Iftar street' di Cuorgnè :o

Torino, ucciso dall'esorcismo dell'imam: soffocato con mani e piedi legati

Torino, ucciso dall'esorcismo dell'imam: soffocato con mani e piedi legati​

Arrestati anche il fratello e l’ex moglie: tentarono di depistare attribuendo il decesso a un’overdose​

Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Torino, ucciso dall'esorcismo dell'imam: soffocato con mani e piedi legati


Muore per un esorcismo islamico: arrestati i parenti e l'imam​

Un altro caso di vittima di esorcismo dopo la strage di Altavilla Milicia. Stavolta accade nel Torinese, dove un uomo di 43 anni è morto a causa di una "sindrome anossica cerebrale e multiorgano derivata da una insufficienza respiratoria acuta". La vittima, di origine nordafricana, è deceduta lo scorso 10 febbraio a Salassa, nel Torinese, durante un rito di esorcismo.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, mentre la vittima si trovava in uno stato di alterazione psicofisica dovuto all'assunzione di cocaina, con mani e piedi legati, tre persone - zio, fratello e moglie della vittima - ne hanno provocato la morte mediante asfissia meccanica violenta utilizzando un oggetto soffice premuto sul viso. I familiari del 43enne, convinti che l'uomo fosse posseduto dai demoni, lo avevano già sottoposto ad altri riti. Quello del 10 febbraio è risultato fatale, con i colpevoli che - come dimostrano le intercettazioni ambientali - hanno cercato di nascondere elementi utili all'indagine.


Tra i fermati per l'omicidio, oltre ai parenti, c'è anche l'imam di Cuorgnè, un 52enne originario del Marocco, figura di riferimento della comunità islamica della zona. Dopo la notizia dei tre fermi è stata rinviata la manifestazione 'Iftar street', promossa dalla Comunità islamica canavesana e dal Comune di Cuorgnè per "invitare tutta la cittadinanza a condividere lo spirito" del Ramadan, "i suoi riti, i suoi sapori e il suo spirito".
 
Anche noi avevamo gli esorcisti invasati tipo quel prete Amorth che scacciava il demonio.
 
Comunque sto leggendo anche che il pseudoesorcismo potrebbe essere stato un pretesto per eliminare il tizio e far sposare la vedova con cittadinanza italiana al cognato per fargli ottenere la cittadinanza ... intanto niente festa "inclusiva" a Cuorgnè patrocinata dal sindaco :o
 
Possiamo anche saltare subito alle conclusioni prima di una indagine seria però che queste pratiche possono anche vedere un finale tragico ,anche in presenza di buona fede, non si può escludere a priori
 
Non sempre vanno bene gli esorcismi, comunque gli concederei un prova d'appello.
 
Indietro