Imballaggi di cartone in Italia,Germania,Francia e Spagna!

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Fortuna che c'è Reno che mi consola, il resto del portafoglio tra anima,buzzi e leonardo è una mattanza.....:'(

Strano, gli altri 3 avevano bilanci semestrali così brillanti... :p
Prezzo RDM rimane a mio avviso lungi dall'essere congruo, ma intanto si mantiene in quota di galleggiamento mentre i mercati danno segni di nervosismo intermittente
28mln di ebitda trimestrale non saranno ripetibili, ma 2020 sarà abbondantemente anno record per RDM e 2021 le prospettive future non mostrano debolezza. OK!
 
Non so di quando è, ma a vedere il dato del fatturato è un pò datata, anche se il discorso economia circolare è attualissimo.

RENO DE MEDICI SPA - Economia Circolare

in ultimo il boom dell'e-commerce, anche a livello medico e farmaceutico.
Io tiro le somme a Giugno 2021, nel mentre se posso aggiungo.

Atm 2000pz pmc 0.8435

Ciao, buona continuazione
 
Ovvio comandano il book,decidono rialzi e ribassi...-2 poi +5 poi muretti...comiche.
 
https://www.finanzaonline.com/notizie/quattror-acquisisce-la-cartiera-burgo-group

Estratto.

Il supporto di QuattroR consentirà altresì di completare il riposizionamento strategico di Burgo Group in nuovi segmenti con elevate potenzialità di crescita, come quello della produzione di carta per imballaggi, e consolidare la propria leadership nei tradizionali segmenti delle carte grafiche e speciali
 
Strano, gli altri 3 avevano bilanci semestrali così brillanti... :p
Prezzo RDM rimane a mio avviso lungi dall'essere congruo, ma intanto si mantiene in quota di galleggiamento mentre i mercati danno segni di nervosismo intermittente
28mln di ebitda trimestrale non saranno ripetibili, ma 2020 sarà abbondantemente anno record per RDM e 2021 le prospettive future non mostrano debolezza. OK!

Sarebbe anche ora di andare sopra 09 stabilmente :angry::D
 
Sarebbe anche ora di andare sopra 09 stabilmente :angry::D

Non sarebbe male sfondare quei massimi 2019, prima o poi...
Intanto la tranquillità di stare su aziende sane, ben gestite, che generano tanta cassa, se ne infischiano di covid e continuano a macinare imperterrite... non ha prezzo.
Dal prossimo esercizio poi, ove non avessero in canna altre acquisizioni, mi aspetto un dividendo robusto, e non più solo simbolico. Senza svenarsi troppo, con un equo payout 30-40% si potrebbe staccare una cedola di 3-4 centesimi.

La sottovalutazione rimane evidente. Rimane in ptf comodamente e se non succede nulla di particolare questa volta non penso di vendere prima di 1,20-1,30. :bow:
 
https://www.finanzaonline.com/notizie/quattror-acquisisce-la-cartiera-burgo-group

Estratto.

Il supporto di QuattroR consentirà altresì di completare il riposizionamento strategico di Burgo Group in nuovi segmenti con elevate potenzialità di crescita, come quello della produzione di carta per imballaggi, e consolidare la propria leadership nei tradizionali segmenti delle carte grafiche e speciali

il fatto che entrino nuovi competitor nel settore non mi sembra un bene in linea di massima....
 
Non sarebbe male sfondare quei massimi 2019, prima o poi...
Intanto la tranquillità di stare su aziende sane, ben gestite, che generano tanta cassa, se ne infischiano di covid e continuano a macinare imperterrite... non ha prezzo.
Dal prossimo esercizio poi, ove non avessero in canna altre acquisizioni, mi aspetto un dividendo robusto, e non più solo simbolico. Senza svenarsi troppo, con un equo payout 30-40% si potrebbe staccare una cedola di 3-4 centesimi.

La sottovalutazione rimane evidente. Rimane in ptf comodamente e se non succede nulla di particolare questa volta non penso di vendere prima di 1,20-1,30. :bow:

Infatti, spiace solo che è difficile da tradare dato che il mm è figlandrokk;
ultimamente ne ho prese abbastanza tra 81 e 83. :o
 
Infatti, spiace solo che è difficile da tradare dato che il mm è figlandrokk;
ultimamente ne ho prese abbastanza tra 81 e 83. :o

Market maker non deve indirizzare i corsi, solo dare liquidità nelle giornate nelle quali manca. Non è certo lui che si è messo a comprare al meglio oggi, dopo aver deciso che era il momento di andare a 90. :D

Questa narrazione del market maker che fa andare il titolo dove vuole non trova riscontro, se non tra chi ha molto tempo da perdere a fantasticare. :(
 
Market maker non deve indirizzare i corsi, solo dare liquidità nelle giornate nelle quali manca. Non è certo lui che si è messo a comprare al meglio oggi, dopo aver deciso che era il momento di andare a 90. :D

Beh insomma ci siamo capiti.
Apri tu il nuovo 3d che questo è agli sgoccioli?
 
Allora apri tu che porti fortuna!!!!:D:D:D


Questa è una rapida dillo tu, hai la voce più grossa!
Già cannato, non mi ha preso l'aggancio col titolo di riferimento. Segnalo e vedo se me lo correggono a mano :mad:

hqdefault (1).jpg

Cartoncino riciclato per ecommerce, food, pharma... non ce n'è crisi!!
 
Ultima modifica:
il fatto che entrino nuovi competitor nel settore non mi sembra un bene in linea di massima....

Questa l'hanno raccolta dalla strada, dal 2014 è andata in discesa e il core business non è l'imballaggio; mi pare decisamente piu rosea la nostra situazione.

Ho solo messo la notizia per sottolineare come il mercato della carta e il segmento imballaggi stiano avendo attenzioni da investitori.

Ciao, buona continuazione.
 
Indietro