Immutep Limited (IMMP) Nasdaq

Quindi ora Merck potrebbe rivolgersi ad Immutep per la combinazione con Keitruda o il fallimento che parla la news è quello con Immutep?
 
ho messo quel link perchè si parla di altro fallimento di Keytruda in combinazione con altro farmaco AstraZeneca
ambito NSCLC
 
Io non ci ho capito un capzo :D

Che ha detto in sintesi?
ha spiegato le diverse sperimentazioni, che si stanno portando avanti in collaborazione con merck , a quale tipo di tumori sono rivolte e a quale punto si trovino gli studi stessi. Alcune sono più avanti altre meno, le combinazioni future sono tantissime. Allo stato attuale i risultati sono incoraggianti su tutti i fronti, ma ci vuole ancora tempo. Strada facendo via via che arriveranno i risultati aggiorneranno il mercato. Dal lato finanziario sono ben forniti, per cui pazienza è la parola d'ordine ma fiduciosa .
 
Marc Voigt, CEO e direttore esecutivo di Immutep Limited (ASX:IMM) , fornisce un aggiornamento sulla pipeline di studi clinici della società, concentrandosi sui risultati nel cancro della testa e del collo, nel cancro ai polmoni e nel cancro al seno.

Manny Anton:
Ciao. Sono Manny Anton del Finance News Network e oggi parleremo con Immutep (ASX:IMM) . Immutep è un'azienda leader nel settore delle biotecnologie focalizzata sullo sviluppo di trattamenti per le malattie autoimmuni e il cancro. Insieme a noi c'è l'amministratore delegato di Immutep, Marc Voigt. Marc, bentornato nella rete.

Marc Voigt: Grazie mille, Manny. Manny Anton: È bello averti. Va bene, allora perché non cominciamo? L'azienda è coinvolta in circa una mezza dozzina di studi clinici su una serie di indicazioni tumorali, tra cui il cancro della testa e del collo, il cancro ai polmoni, il cancro al seno e il melanoma. Perché non iniziamo forse parlandoci dello stato di alcuni di questi studi, magari iniziando dal tuo studio chiamato TACTI-003? E tanto per ricordare ai nostri telespettatori, "TACTI" sta per "due immunoterapie attive". Quindi, lo studio sta esaminando la combinazione del farmaco candidato principale di Immutep, efti, con il farmaco di Merck chiamato Keytruda, come terapia di prima linea per i pazienti con diagnosi di cancro della testa e del collo. Marc Voigt: Sì, grazie, Manny, per questa domanda. Innanzitutto, infatti, come hai detto tu, il nostro prodotto principale candidato, eftilagimod, che chiamerò "efti", per essere più semplice, viene testato insieme a Keytruda, il farmaco più venduto al mondo, che sta cambiando giorno dopo giorno. assistenza clinica diurna in diverse indicazioni oncologiche in una varietà di diversi studi clinici. E hai chiesto di TACTI-003. Questo è il nostro studio sui tumori di prima linea della testa e del collo, quindi per i pazienti che sono esposti per la prima volta a una terapia sistemica contro il cancro e che hanno metastatizzazione della malattia. Quindi è un bersaglio difficile da trattare. Siamo molto entusiasti di avere la possibilità di farlo. Lo studio è ora completamente reclutato con 171 pazienti, di cui 138 in una parte cosiddetta randomizzata - quindi controllata - dello studio, e 33 pazienti in una parte non controllata dello studio, semplicemente perché Keytruda non è approvato Là. E speriamo di fare la differenza in tutti i diversi segmenti. E i primi dati, se posso aggiungerlo, sono attesi in realtà nella prima metà di quest'anno. Quindi non dovremo aspettare molto a lungo. Manny Anton: Fantastico. Va bene, quindi quegli annunci verranno pubblicati a tempo debito. Marc Voigt: Sicuramente. Manny Anton: Fantastico. Va bene, che ne dici di passare allo studio chiamato TACTI-002, che esamina sia il cancro alla testa e al collo che il cancro ai polmoni. Qual è la differenza tra TACTI-003 e TACTI-002, e qual è lo stato della sperimentazione TACTI-002? Marc Voigt:











Innanzitutto, TACTI-002 sta giungendo al termine. In effetti, abbiamo pubblicato una serie di dati diversi in diverse indicazioni. Quindi, una differenza fondamentale è che TACTI-003 esamina il cancro della testa e del collo in prima linea, quindi un’indicazione di cancro. In TACTI-002, abbiamo esaminato tre diversi contesti, cancro polmonare non a piccole cellule di prima linea, cancro polmonare non a piccole cellule di seconda linea e cancro della testa e del collo di seconda linea, non di prima, ma di seconda linea cancro alla testa e al collo.

Lo studio è stato completamente reclutato già nel 2021. Credo sia giusto dire che abbiamo pubblicato risultati sorprendenti, risultati fantastici su tutta la linea, soprattutto nel cancro del polmone non a piccole cellule di prima linea. Quelli hanno ricevuto la massima attenzione. Abbiamo presentato i risultati nelle principali conferenze di oncologia clinica, come ASCO, SITC o ESMO, in presentazioni orali, cosa molto rara, e in un modulo di alto livello per presentare i dati.

Pertanto, siamo attualmente in follow-up per i pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule di prima linea. Questi pazienti hanno ottenuto ottimi benefici, soprattutto in termini di sopravvivenza globale mediana. Quindi, praticamente seguiamo i pazienti per tre anni dopo il trattamento. Ma questa è la parte finale dello studio. Quindi, tutte le altre parti, compreso il cancro della testa e del collo di seconda linea, sono state pubblicate e annunciate, prevalentemente lo scorso anno.

Manny Anton: Fantastico. E i risultati sembrano, a quanto pare, molto incoraggianti.

Marc Voigt: Estremamente incoraggiante. Ancora una volta, si tratta di uno studio che sta esaminando la combinazione di Keytruda insieme a efti e, ad esempio, abbiamo raddoppiato la sopravvivenza globale mediana per i pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule in prima linea. Quindi, assumono il farmaco più potente e più venduto al mondo e, nel nostro studio clinico, abbiamo raddoppiato la sopravvivenza globale mediana, il che è ovviamente un ottimo risultato per i pazienti. Questo è il numero uno. Ma anche un’affermazione molto forte per il nostro farmaco. Tali risultati sono stati presentati nel novembre dello scorso anno. E siamo stati in grado di collegare anche la sopravvivenza globale alla funzione immunitaria sottostante, perché eftilagimod è un potenziatore immunitario e possiamo misurarlo nei pazienti.

Manny Anton: Va bene. Stai anche conducendo uno studio chiamato INSIGHT-003 sul cancro ai polmoni. Potresti ricordare ai nostri ascoltatori e spettatori la differenza tra INSIGHT-003 e le prove TACTI? E potresti commentare i risultati in INSIGHT-003?

Marc Voigt:Sì. INSIGHT-003 è un secondo studio sul cancro polmonare non a piccole cellule di prima linea. Osserviamo un diverso standard di cura. Questo standard di cura include Keytruda, quindi un anti-PD-1, più chemioterapia più eftilagimod, perché un certo numero di pazienti viene trattato in combinazione con la chemioterapia consolidata e volevamo vedere se possiamo posizionare eftilagimod anche in quel contesto su da un lato dal punto di vista della sicurezza. Perché quando si combinano farmaci diversi, la sicurezza è ovviamente un aspetto molto importante. E B, come l'andamento dell'efficacia. E abbiamo visto ottimi risultati. Abbiamo presentato i primi risultati nell'ultimo trimestre dell'anno scorso e abbiamo visto che il 70% dei pazienti ha reagito al trattamento con una riduzione del tumore, rispetto al 30, 40% di quanto ci si aspetterebbe normalmente. Attualmente si tratta di un numero inferiore di pazienti, 21 pazienti. Ma i risultati finora sono molto entusiasmanti e non abbiamo riscontrato alcuna complicazione dal punto di vista della sicurezza.

Manny Anton: Ok, fantastico. E l'ultimo studio di cui voglio parlare è il tuo studio sul cancro al seno chiamato AIPAC-003. Potresti commentare l'AIPAC e i risultati che stai vedendo?

Marc Voigt: Sì, l'AIPAC è un'impostazione leggermente diversa. Innanzitutto non stiamo parlando di pazienti di prima linea, ma praticamente di seconda o terza linea. Cosa significa? Vuol dire che i pazienti stanno arrivando alla seconda o alla terza terapia. Quindi, sfortunatamente, hanno fallito con i primi due trattamenti, quindi entreranno nella fase successiva della sperimentazione. Non stiamo parlando di una combinazione con Keytruda o altri anti-PD-1. Stiamo esaminando la combinazione con la chemioterapia dove l'efti è l'unica immunoterapia attiva.

Abbiamo pubblicato i primi risultati qualche settimana fa, e questi primi risultati riguardano solo sei pazienti, quindi bisogna stare attenti, ma questi risultati sembrano molto incoraggianti. In realtà abbiamo riscontrato anche una risposta completa, quindi la completa scomparsa del tumore, cosa relativamente rara, soprattutto se si è stati pretrattati. Nel complesso, stiamo testando lì due diversi dosaggi di efti, 30 mg, ben consolidati, e una dose più alta, 90 mg, poiché ne abbiamo discusso con la FDA e che sarà rilevante anche dal punto di vista della dose per l'intero programma. Quindi, è entusiasmante avere complessivamente tre diverse indicazioni, cancro della testa e del collo di prima linea, di cui abbiamo discusso pochi minuti fa, cancro del polmone non a piccole cellule di prima linea e anche cancro al seno metastatico.

Manny Anton: Sì, va bene. Beh, voglio dire, la società è chiaramente... il programma è piuttosto pieno per Immutep. Detto questo, come è attualmente posizionato il bilancio? Voglio dire, è in grado di soddisfare i requisiti di finanziamento che le richiederai nel prossimo anno o due?

Marc Voigt:Sì, abbiamo un bilancio molto solido alla fine dell'ultimo trimestre. Più di 100 milioni di dollari australiani in contanti in banca. Questa è un'ottima posizione in cui trovarsi, perché possiamo affrontare i nostri diversi studi clinici da una posizione di forza e ci sentiamo molto a nostro agio al riguardo.

Manny Anton: Per concludere, lascia che ti chieda: quali notizie possono aspettarsi gli investitori e gli azionisti dall'azienda nei prossimi mesi?

Marc Voigt: Hai indicato una serie di diversi studi clinici. Quindi, si spera, il flusso di notizie sarà molto eccitante, molto ricco nel breve termine. Quindi, fino alla fine del secondo trimestre di quest'anno, vedremo i dati relativi al cancro della testa e del collo di prima linea. Saremo inoltre più precisi riguardo al prossimo passo molto entusiasmante nel cancro polmonare non a piccole cellule di prima linea, la Fase III. Puoi aspettarti più dati sul cancro del polmone. Forse puoi aspettarti anche dati da altri studi clinici di cui non abbiamo avuto la possibilità di discutere: il sarcoma dei tessuti molli, ad esempio, uno studio chiamato EFTISARC-NEO. Forse aggiornamenti in termini di cancro uroteliale. E non dovrei tralasciare anche il nostro nuovo membro della famiglia LAG-3, che è un altro prodotto per le malattie autoimmuni, IMP761, che intendiamo portare allo sviluppo clinico per la prima volta sull’uomo a metà di quest’anno. E ovviamente, nella seconda metà di quest'anno e oltre, moltissimi dati aggiuntivi e diversi altri aggiornamenti. Quindi, ci sono molte ragioni per essere entusiasti.

Manny Anton: Hai molto da fare. E sì, sembra che gli azionisti e gli investitori avranno molto a cui guardare nei prossimi mesi. Allora, Marc, grazie per il tuo tempo oggi. È stato fantastico averti qui. E non vediamo l'ora di riportarti di nuovo qui e di conoscere i progressi, che finora sembrano piuttosto entusiasmanti.

Marc Voigt: Manny, grazie mille. È stato un piacere.
 
ha spiegato le diverse sperimentazioni, che si stanno portando avanti in collaborazione con merck , a quale tipo di tumori sono rivolte e a quale punto si trovino gli studi stessi. Alcune sono più avanti altre meno, le combinazioni future sono tantissime. Allo stato attuale i risultati sono incoraggianti su tutti i fronti, ma ci vuole ancora tempo. Strada facendo via via che arriveranno i risultati aggiorneranno il mercato. Dal lato finanziario sono ben forniti, per cui pazienza è la parola d'ordine ma fiduciosa .
Grazie, gentilissimo
 
ha spiegato le diverse sperimentazioni, che si stanno portando avanti in collaborazione con merck , a quale tipo di tumori sono rivolte e a quale punto si trovino gli studi stessi. Alcune sono più avanti altre meno, le combinazioni future sono tantissime. Allo stato attuale i risultati sono incoraggianti su tutti i fronti, ma ci vuole ancora tempo. Strada facendo via via che arriveranno i risultati aggiorneranno il mercato. Dal lato finanziario sono ben forniti, per cui pazienza è la parola d'ordine ma fiduciosa .
Devi portare pazienza sta imparando a leggere in questi giorni :D
 
Indietro