Impatto CoronaVirus su settore immobiliare

In quale paese vivi? In Italia truffi la gente e non ti fai un giorno di galera, e per il risarcimento risulti nullatenente.
L' agenzia può scrivermi 100 mq ma se dopo la visione per me ce ne sono 80 io offro per 80.
Più che altro impegnatevi a non usare le agenzie e a scovare l indirizzo esatto dell'immobile in vendita, basta una foto che riprende l'esterno e lo individuate facilmente con Maps.

Concordo con quello che dici anche su come zompare agenzia.
Il punto è che le case sono vendute a corpo.
Ma io ho sempre calcolato superficie commerciale (sempre inferiore a quella dichiarata) usato i prezziari e offerto tot per case mie, familiari e conoscenti.

Ovviamente molti mi hanno detto picche ma poi ho concluso sempre a prezzo di mercato.

E oggi chi deve rivendere la casa (perché capita nella vita di dover rivendere una casa anche se non lo si pensava perché cambiano le esigenze) mi ringrazia perché riesce a rivendere ancora molto bene anzi a volte guadagnandoci qualcosina rispetto a quanto acquistato nonostante le spese.

Provate ad acquistare un immobile a più del suo valore e tentate di rivenderlo dopo qualche anno...
 
In quale paese vivi? In Italia truffi la gente e non ti fai un giorno di galera, e per il risarcimento risulti nullatenente.
L' agenzia può scrivermi 100 mq ma se dopo la visione per me ce ne sono 80 io offro per 80.
Più che altro impegnatevi a non usare le agenzie e a scovare l indirizzo esatto dell'immobile in vendita, basta una foto che riprende l'esterno e lo individuate facilmente con Maps.

Ma cosa c'entra scusa?

Se uno fa una truffa, il reato sussiste. Poi la giustizia può aver limiti e problemi, ma la cosa mica cambia nome.
Se io vengo X e dichiaro che ha proprietà Y, dichiarando il falso, l'AGCOM arriva come un falco. Di multe alle aziende è pieno, mica son teorie.
L'agenzia, secondo me, dovrebbe essere vincolata a non scrivere balle inventate. Un conto è scrivere "a due passi da Roma" e poi son 20 km, ma scrivere consapevolmente 100 invece di 90 non dovrebbe essere consentito.

Poi ovvio che non compri al buio, la casa la vedi e valuti tutto l'immobile nel complesso, ma questo esula dal fatto che si possano taroccare i dati consapevolmente.
 
Indietro