IMPRESA CHE RISTRUTTURA PER VENDERE

Bose

Nuovo Utente
Registrato
10/1/15
Messaggi
2.161
Punti reazioni
193
Buongiorno, sempre nel paese dove io ho una cielo terra ristrutturata con 50 e 65%, un impresa edile (sul cartellone c'è scritto che la proprietaria è lei) vende un bilo a 96k.
Io un bilo delle stesse dimensioni, io l'ho affittato a 500,00 euro mensili, piu la detrazione che mi porterò avanti per altri 5 anni.
Ieri sono andato a vedere il bilo ed è bello grande, 62 mq calpestabili.
Non ha posto auto ma fuori c'è parecchio parcheggio in abbondanza, la ristrutturazione non ha richiesto la pompa di calore e fv (quindi meno oneroso per chi ristruttura), ma ha riscaldamento radiante.
Mi chiedo, essendo un intervento "leggero", l'impresa proprietaria dell'immobile che sta facendo la ristrutturazione, può avere detrazioni?
Se si, quali (sisma?)?
Se l'appartamento si rilevasse di mio gradimento ci farei un pensierino, ovviamente trattando sul prezzo, ma volevo capire se l'impresa avesse delle detrazioni per poter far leva su questi, abbassando il prezzo di richiesta.
Grazie.
 
Buongiorno, sempre nel paese dove io ho una cielo terra ristrutturata con 50 e 65%, un impresa edile (sul cartellone c'è scritto che la proprietaria è lei) vende un bilo a 96k.
Io un bilo delle stesse dimensioni, io l'ho affittato a 500,00 euro mensili, piu la detrazione che mi porterò avanti per altri 5 anni.
Ieri sono andato a vedere il bilo ed è bello grande, 62 mq calpestabili.
Non ha posto auto ma fuori c'è parecchio parcheggio in abbondanza, la ristrutturazione non ha richiesto la pompa di calore e fv (quindi meno oneroso per chi ristruttura), ma ha riscaldamento radiante.
Mi chiedo, essendo un intervento "leggero", l'impresa proprietaria dell'immobile che sta facendo la ristrutturazione, può avere detrazioni?
Se si, quali (sisma?)?
Se l'appartamento si rilevasse di mio gradimento ci farei un pensierino, ovviamente trattando sul prezzo, ma volevo capire se l'impresa avesse delle detrazioni per poter far leva su questi, abbassando il prezzo di richiesta.
Grazie.
non vedo perchè uno dovrebbe abbassare il prezzo avendo usufruito di detrazioni, comunque

i 96.000€ sono a valori di mercato? perchè tu affitti a 500€ mensili, 6000€ anno al 6% lordo valorizzi 100.000€ il tuo appartamento
 
Puo avere sisma o sismacquisti per gli acquirenti ammesso di avere avuto un miglioramento di classe di rischio sismico di almeno una classe... eco sempre.
 
Mi chiedo, essendo un intervento "leggero", l'impresa proprietaria dell'immobile che sta facendo la ristrutturazione, può avere detrazioni?
La risposta è sì, ma domanda...perchè ti interessa?
Di sicuro non abbassano il prezzo perchè usufruiscono delle detrazioni
 
Detrazioni quali?
 
Puo avere sisma o sismacquisti per gli acquirenti ammesso di avere avuto un miglioramento di classe di rischio sismico di almeno una classe... eco sempre.
Ciao @er cash, non ti avevo letto pardon!
Ristrutturazione iniziata ai primi di Marzo e non è un codominio, almeno credo, poi se dei due/tre appartamenti sono intestate a persone diverse non so...
Devo fare due parole con l'impresa o con il suo tecnico. ma voglio vedere come si evolvono i lavori prima.
Sisma o sismaacquisti cosa cambia? e le % di entrambi quali sono?
Eco quale e di che % parliamo?
Grazie
 
Eco quale e di che % parliamo?
Grazie
70% una classe 85% due classi
Sismabonus sulle spese max 96k x unita esistente
Sismacqusiti sul prezzo di vendita max 96k x unita realizzate
 
non vedo perchè uno dovrebbe abbassare il prezzo avendo usufruito di detrazioni, comunque

i 96.000€ sono a valori di mercato? perchè tu affitti a 500€ mensili, 6000€ anno al 6% lordo valorizzi 100.000€ il tuo appartamento
Chiamare un 6% lordo in questo caso parliamo di un 2% netto, se tu hai il barbaro coraggio di fare investimenti del genere con il 5.25% lordo attuale sei un PAZZO!!!
Io un bilo così, che lo si può affittare massimo a 500.00 mensili, lo pagherei al Massimo 60k, che come ben sai devi aggiungere:
4.000,00/5.000,00 di spese notali.
21% di cedolare secca sui 500,00 mesili.
350/400 di assicurazione annua.
Più eventuali mesi di fermo da quando acquisti a quando affitti.
E poi per ultima e non per ordine d’importanza, l’incognita manutenzioni/guasti.
 
Chiamare un 6% lordo in questo caso parliamo di un 2% netto, se tu hai il barbaro coraggio di fare investimenti del genere con il 5.25% lordo attuale sei un PAZZO!!!
Io un bilo così, che lo si può affittare massimo a 500.00 mensili, lo pagherei al Massimo 60k, che come ben sai devi aggiungere:
4.000,00/5.000,00 di spese notali.
21% di cedolare secca sui 500,00 mesili.
350/400 di assicurazione annua.
Più eventuali mesi di fermo da quando acquisti a quando affitti.
E poi per ultima e non per ordine d’importanza, l’incognita manutenzioni/guasti.

io non sto investendo, stavo provando a capire, ma se guardo i tuoi numeri

4/5000 di notaio (penso quindi farai anche mutuo per acquisto, altrimenti sono sicuramente meno di 4000)

ad ogni modo
500 affitto * 12 - 21% = 4740
-350 assicurazione = 4390

4390 / 65.000 (60 acq + 5 spese? )= 6.7% netto
4390 / 100.000 = 4.39% netto

se non manca qualcosa, ma 2% mi sembra eccessivo

ovvio che sia preferibile pagarlo 60000, ma se chi lo vende ne chiede di più avrà fatto il tuo stesso ragiomento e vuol guadagnarci.

dopodiche incognita manutenzioni/guasti mica sei obbligato a comprare e giustamente dovranno stare nella forchetta tra il 4.39 e 6.7 che riuscirai a spuntare
 
4/5000 di notaio (penso quindi farai anche mutuo per acquisto, altrimenti sono sicuramente meno di 4000)
Non faccio mutuo, non ha senso, ti ho scritto dei tassi attuali al 5,25% apposta, proprio per la mia liquidità…
4390 / 65.000 (60 acq + 5 spese? )= 6.7% netto
4390 / 100.000 = 4.39% netto
Su 65k lo so anche io che rende quello, altrimenti perché la mia offerta a tale cifra?
Comunque dimentichi l’imu
se non manca qualcosa, ma 2% mi sembra eccessivo
Se la comprassi a 99 k, più atto, cedolare al 21% e assicurazione, ti assicuro che forse con il 2 sono stato troppo pessimista ma nn ti allontani di tanto…
 
Non faccio mutuo, non ha senso, ti ho scritto dei tassi attuali al 5,25% apposta, proprio per la mia liquidità…

Su 65k lo so anche io che rende quello, altrimenti perché la mia offerta a tale cifra?
Comunque dimentichi l’imu

Se la comprassi a 99 k, più atto, cedolare al 21% e assicurazione, ti assicuro che forse con il 2 sono stato troppo pessimista ma nn ti allontani di tanto…
ma continuano a non essere noti
1)quanto hai pagato l'altro e che rendimento ha
2)se il valore di mercato 96k€ è corretto

mi pare che stai perdendo tempo a cercare di togliere 35mila€ (su 96, fosse su 400 lo capirei, a chi vende per far tornare i "tuoi" conti)

dove abito io c'è un appartamento in vendita (nuovo) a 3500€/mq da 5 anni, il prezzo del nuovo in questi 5 anni è salito da una media di 2500 a picchi di 4000.
se uno non ha bisogno di soldi non toglie un euro, se calano un filo i tassi magari sto anno vende
 
)quanto hai pagato l'altro e che rendimento ha
cosa c'entra se l'ho poi ristrutturato tutto?
2)se il valore di mercato 96k€ è corretto
Il valore di mercato è relativo, conta quello che lo vendi alla fine...
mi pare che stai perdendo tempo a cercare di togliere 35mila€ (su 96, fosse su 400 lo capirei, a chi vende per far tornare i "tuoi" conti)
cosa ne sai tu se lui non ha chiesto più del dovuto da allargare i suoi guadagni insieme alle detrazioni?
dove abito io c'è un appartamento in vendita (nuovo) a 3500€/mq da 5 anni, il prezzo del nuovo in questi 5 anni è salito da una media di 2500 a picchi di 4000.
se uno non ha bisogno di soldi non toglie un euro, se calano un filo i tassi magari sto anno vende
Vedi? Chiede tanto e se lo tiene in groppa, mi fai delle domande ma poi hai già delle risposte...
 
Chiamare un 6% lordo in questo caso parliamo di un 2% netto, se tu hai il barbaro coraggio di fare investimenti del genere con il 5.25% lordo attuale sei un PAZZO!!!
Io un bilo così, che lo si può affittare massimo a 500.00 mensili, lo pagherei al Massimo 60k, che come ben sai devi aggiungere:
4.000,00/5.000,00 di spese notali.
21% di cedolare secca sui 500,00 mesili.
350/400 di assicurazione annua.
Più eventuali mesi di fermo da quando acquisti a quando affitti.
E poi per ultima e non per ordine d’importanza, l’incognita manutenzioni/guasti.
sinceramente penso che il prezzo sia abbastanza congruo, ovviamente guardando solamente l'affitto e nient'altro parametro.

500*12=6000
tolgo la cedolare secca =4750
moltiplico per 20 (anni) = 94800

.... congruo ai miei calcoli senza sapere zona, appetibilità o qualsiasi altra cosa ma basandomi soltanto su affitto potenziale.

PS: le spese notarili sono qualcosa che paghi, cosi come le tasse prima/seconda casa ma al venditore non importa nulla!
Nel senso: non puoi andare a dirgli: Eh ma io vado dal notaio più bravo del mondo e pago 15k quindi ti chiedo 15k di sconto, quello ti fa: chissenefrega!
Ergo sono spese fuori dalla valutazione del prezzo di un immobile anche perchè cambiano da persona a persona
 
500*12=6000
tolgo la cedolare secca =4750
moltiplico per 20 (anni) = 94800
Ma hai qualche immobile? Posso chiederti cosa fai nella vita? Mi sembri abbastanza inesperto da come parli...
 
Ma hai qualche immobile? Posso chiederti cosa fai nella vita? Mi sembri abbastanza inesperto da come parli...
mi piacerebbe conoscere cosa ti fa pensare che sia inesperto.... anche se sinceramente non me ne frega più di tanto... semplice curiosità
 
mi piacerebbe conoscere cosa ti fa pensare che sia inesperto.... anche se sinceramente non me ne frega più di tanto... semplice curiosità
PS:
forse il fatto che, secondo me, 20 anni sia un orizzonte temporale congruo per valutare l'investimento di un immobile mentre tu, ritenendo che il prezzo congruo sia 60k, ritieni di rientrare dell investimento in 12 anni.
A me, sembra un po' troppo pretenzioso, sopratutto in un mercato come quello immobiliare.
PPS: le mie valutazioni possono essere, senza dubbio, un po' storpiate dal fatto che ho investito/investo e mi interesso solamente del mercato di Milano, città dove sono nato e cresciuto e di cui conosco penso abbastanza bene le dinamiche di prezzo.
 
Indietro