IMU assassina.estorcere quantita di denaro così spropositate su un bene solo perche'

ma sono l'unico che con l'IMU paga meno che con la precedente ICI?

Si vede che abiti in campagna:yes:in mezzo ai lupi:rolleyes:...noi, siamo gente di citta'...da 1 mln di abitanti in su e...i nostri alloggetti:rolleyes:valgono, catastalmente:wall:10 volte le vs. Ville...isolate.:yes::cool:

Appartamento In Vendita - Roma (rm)

180 m26.611 €/m2:yes::cool:
3 bagni
1.190.000 €:rolleyes::eek:


Aggiungi ai preferiti | Stampa volantino | Invia ad un amico | Altri annunci dell'utente | Segnala abuso
Nomentana 569 (artHotelNoba) 320.000 €:cool::wall::rolleyes:
129 visite - E' il tuo annuncio? Gestiscilo nell'area I Miei Annunci







Sponsor

Sponsor

Pubblicato: Oggi
Venditore: Privato
Comune: Roma > Nomentano / Bologna (Roma)
Indirizzo: Via Nomentana 569
Tipo: Appartamento
Locali: 5 o più
Mq: 70:cool::rolleyes:
Stato: Nuovo
 
Ultima modifica:
Ovvero torneranno a quotazioni normali e piu' persone potranno acquistarne una senza indebitarsi a vita.

Comunque in Romania (paese piu' povero della UE27) ci sono il doppio di proprietari di case che in Germania (economia piu' grande della UE27).
Ogni considerazione la lascio a chi legge

l'80% ha la casa e il 15% non la comprerà mai , c'è ormai solo un 5% che la deve comprare e solo lo 0,5% poi compra casa in un anno ; quindi sinceramente chissenefrega se questo 0,5% la paga un pò meno se invece il 99% ci rimette patrimonio .

se poi valgono meno, allora in proporzione l' IMU diventa ancora più esosa di oggi , perchè l'imu non cala col valore diminuito dell'immobile .

in Germania sono proprietari il 57% dei tedeschi , quindi in Romania secondo te sono proprietari il 114% :cool:
 
l'80% ha la casa e il 15% non la comprerà mai , c'è ormai solo un 5% che la deve comprare e solo lo 0,5% poi compra casa in un anno ; quindi sinceramente chissenefrega se questo 0,5% la paga un pò meno se invece il 99% ci rimette patrimonio .

se poi valgono meno, allora in proporzione l' IMU diventa ancora più esosa di oggi , perchè l'imu non cala col valore diminuito dell'immobile .

in Germania sono proprietari il 57% dei tedeschi , quindi in Romania secondo te sono proprietari il 114% :cool:

Quindi il mercato della casa è morto.
57% vs 90%
 
centro di milano, non so, forse era l'unico caso in italia che pagava tanto anche prima con l'ICI
Certo in centro ci sono anche molti palazzi accatastati come ruderi di guerra però abitati da "bella gente" si vede di poche pretese...:o

soo d'accordo con Razionalista in particolare con l'inizio del suo discorso.
Per quanto riguarda la non obbligatorietà dell'acquisto casa, ho detto prima come la penso, mentre per il calo del mercato immobiliare concordo che i prezzi dovrebbero essere del 50% inferiori, peccato che se accade adesso a rimetterci sono ancora quelli che sono stati tosati dalla finanziarizzazione del mercato di un bene che secondo me è dovuto.
In ogni modo, è abbastanza chiaro che una volta che la proprietà è così diffusa, la casa non vale dal punto di vista finanziario più nulla e per continuare a guadagnarci tanto occorre un forte disallineamento: un bel crollo verticale sarebbe perfetto

PS bisognerebbe ricordarsi che gli sprechi del pubblico riguardano spesso i privati che con una mano prendono e con la bocca si lamentano

Dopodichè nemmeno io di Equità ne ho vista tanta nell'operato di Monti, ma non la si può invocare sempre e soltanto quando la cosa ci tocca personalmente e fregarsene quando a pagare tocca ad altri
 
Indietro