In attesa del -40% indici usa.. to be continued..

prima che mi dimentichi...expert e bio on per il colpaccio...

se guardo le trimestrali e prospettive delle comuni mortali potrebbero andar bene anche due tre titoli

direi: prima,biesse,gefran,saes e txt

purtroppo...le prime tre hanno corso discretamente,ma se stornano..

txt e saes ancora devono iniziare...(saes preferisco la versione risparmio)

questa volta ciao a tutti ,una volta per tutte


grazie davvero di tutto....
 
Aggiungo:

Attenzione ai possibili top

sp500 quota 2420-30

ma sopratutto area 2500 circa di sp 500 e 22000 circa di dow jones

attenzione estrema se questi target saranno toccati in prossimità del periodo giugno-luglio 2017 (parte la negatività più insidiosa e pericolosa)

Da giugno in poi dovremmo andare incontro ad una chiusura di ciclo annuale (Centratura basata sul nostro "povero" indice Italico...ma gli americani sono solo shiftati di 15 gg). Di conseguenza mi trovi perfettamente d'accordo sulle tempistiche dell'inizio della correzione OK!;)

PS: Per quei tempi spero vivamente che LIT sia già al suo giusto prezzo (1.7-1.8 minimo) e TXT in area 13-14 Euro perchè non me la sento di entrare in una correzione di annuale carico di titoli seppur di "qualità" e potenzialità eccezionali :D
 
Grazie pablo...resto con grandi soddisfazioni su lit,exsy,go e mondo...peccato per banca ifis...ho preferito fineco...buona comunque. Buon tutto fino a giugno...con queste belle giornate anche il tuo ginocchio avra' ormai superato la resistenza...clinica :D :clap: OK!
 
Rispondo immaginando,che su i titoli che hai elencato stai guadagnando il 50% circa (quindi poi fate le dovute proporzioni)

liquido completamente biesse e prima industrie (immaginando un gain su ogni titolo di 10000 euro)

i 20000 euro di guadagni,vengono messi 10000 euro liquidi,gli altri 10000 investiti su titoli con prospettive interessanti tipo expert system e bio on,
con questi due titoli vado a colmare la possibile problematica del calo degli indici di riferimento (con il rischio che la crescita...dei due titoli fallisca,ma
sti *****...ho utilizzato parte del gain),è chiaro che su questi titoli ci vuole molta molta pazienza.

sul terzo titolo (retelit) venderei la metà,e manterrei il resto della posizione,il titolo è comunque sottovalutato a questi prezzi.

il 50% del guadagno retelit,lo utilizzerei per uno strumento short,senza leva mercato usa direi sp 500

i 10000 di liquidità,fermi fermi fermi,tanto l'occasione arriva sempre...magari riprendendo proprio uno dei titoli venduti precedentemente,
se la società vale,scende il prezzo dell'azione,ma prima o poi riprende il suo valore.

ricordatevi,che quando il mercato è realmente in fase down,è capace di portare anche a valori molto cheap (che non rispecchiano assolutamente
il valore dell'azienda)
pensate a la doria per anni a 1,70,digital bros a 1,20,el en a 12(non dimenticate che ai valori di oggi,in realtà sarebbe ro 3 euro,ecc)

nello stesso tempo è capace in un mercato up,di far arrivare un titolo a valori altissimi un titolo,che poi forse non rivedrà mai più,
e li partono le idee bizzarre....ma comuni di molti di mediare...cosa?

si media nell'assurdo quando un titolo è in fase rialzista e rompe resistenze storiche e importanti

sui miei titoli...

retelit vale almeno in questo momento 1,80 (attenti alla topa)
mondo tv,pazienza e monitorare le trimestrali,ma se fa accordi...di un certo tipo, a 18 mesi vale i 7-8 euro
expert sapete benissimo che è una scommessa (nel mio caso gratis)attenzione alle prossime trimestrali,se rompe i minimi,potrebbe trovare una base in area 1,40circa(mia personale valutazione,ricordatevi che parliamo di terreni inesplorati...ma sono convinto che alla fine ci divertiremo...

sapete benissimo che non scappo...il matto...affermava che non vedevo l'ora che terminava la discussione per paura della mia scelta etf sui mercati Usa,ma ho sempre affermato dei 12 mesi...pazienza
diffidate di chi parla di mostruosi gain,affermando di aver comprato nei mesi precedenti,senza averne mai lasciato traccia.

seguite b&t mamo db (non ricordo,ma scrive su la doria) gigante martensite genoa i ragazzi di in navigazione con l'olandese volante,scusate se dimentico qualcuno,grazie a tutti grazie

grazie della citazione.spero di rileggerti anche se sull'olandese operiamo su titoli diversi da quelli che osservi tu:bow:
 
Grazie, è sempre un piacere leggerti. Io impegnato da tempo ormai su MTV e, ahimè.. D'Amico.. ricordo ancora quando li definisti.. "poco trasparenti" .. e con quello che hanno fatto nei mesi scorsi anche qui devo dire che avevi ragione.

PS. Dì la verità che hai deciso di staccare la spina perché hai intenzione di aprire un negozio di pentole ;)
 
Da giugno in poi dovremmo andare incontro ad una chiusura di ciclo annuale (Centratura basata sul nostro "povero" indice Italico...ma gli americani sono solo shiftati di 15 gg). Di conseguenza mi trovi perfettamente d'accordo sulle tempistiche dell'inizio della correzione OK!;)

PS: Per quei tempi spero vivamente che LIT sia già al suo giusto prezzo (1.7-1.8 minimo) e TXT in area 13-14 Euro perchè non me la sento di entrare in una correzione di annuale carico di titoli seppur di "qualità" e potenzialità eccezionali :D

un tuo parere, a chiusura gap a 9,545 trovi interessante txt?
 
Grazie Apo/Pablo per i consigli che hai indicato per la gioia di tutti, per fortuna sono tutti titoli che seguo e come sai su alcuni (LIT, TXT, Bio On) sono già in gain solo grazie a te e penso che rimarranno in portafoglio per un pò di anni. Infine grazie per i consigli su come gestire il portafoglio in liquidità ed investimento. Sei sempre il migliore, a presto ;) :bow:
 
A margine da quanto citato da Pablo vorrei anch'io spezzare una lancia a favore di b&t persona seria competente disponibile e che anticipa
sempre i suoi investimenti motivandoli con molta professionalità.
Scrivo molto poco in quanto ho solo da imparare e vi garantisco che qui ho trovato molti spunti per aumentare le mie conoscenze.
Ovviamente , come tutti voi , spero di tornare a leggere Pablo quanto prima .
 
Pablo, purtroppo ho la bimba che vomita ogni ora e non posso studiare attentamente ma appena possibile studio ogni sillaba che hai scritto e me le imparo a memoria. Hai fatto un lavoro meraviglioso, fondamentale e assolutamente non dovuto. Quindi posso solo dire grazie e che sarebbe bello conoscerti perché devi essere veramente una persona rara.
Ora scappo ma torno a studiare e commentare presto.
Ciao e buon weekend.
 
un tuo parere, a chiusura gap a 9,545 trovi interessante txt?

TXT a mio avviso e' all'inizio di una nuova gamba di rialzo dopo 3 anni di accumulazione e la rottura al rialzo avvenuta qualche tempo fa..poco importano i centesimi...il prezzo attuale e' a mio avviso ancora molto buono per entrare. Poi ognuno fa con vuole
 
TXT a mio avviso e' all'inizio di una nuova gamba di rialzo dopo 3 anni di accumulazione e la rottura al rialzo avvenuta qualche tempo fa..poco importano i centesimi...il prezzo attuale e' a mio avviso ancora molto buono per entrare. Poi ognuno fa con vuole

Grazie mille per la dritta: gentilissimo :)
 
pab, se interrompi la frequentazione del forum perché non hai più voglia di postare le tue idee, ben venga la decisione. Se però la voglia ti è passata a causa di qualcuno che scrive post con il solo scopo di rompere le balle al prossimo, allora mi vien da dire “ma lascialo perdere”. Adotta la tecnica della “non risposta” e vai per la tua strada. Sicuramente hai ancora tanto da dire prima di appendere le scarpette al chiodo. Buone cose, ciauz
 
ciao Pablo, di nuovo grazie per le tue riflessioni e grazie a tutti quelli che contribuiscono in maniera positiva
 
pab, se interrompi la frequentazione del forum perché non hai più voglia di postare le tue idee, ben venga la decisione. Se però la voglia ti è passata a causa di qualcuno che scrive post con il solo scopo di rompere le balle al prossimo, allora mi vien da dire “ma lascialo perdere”. Adotta la tecnica della “non risposta” e vai per la tua strada. Sicuramente hai ancora tanto da dire prima di appendere le scarpette al chiodo. Buone cose, ciauz

Ha bisogno di "staccare" un poco. Le ragioni sono molteplici e, chi lo segue da tempo, le conosce. Ma lui c'è e ci sarà ancora x noi, semplicemente non vuole "pressioni". A presto .....Fenomeno.
 
scusate l' ignoranza, stavo cercando di capire il funzionamento dell etf inverse sugli usa piu volte indicato da apo, su internet non ho trovato spiegazioni chiare probabilmente perche non so cercare bene, qualcuno mi può linkare un sito che spiega queste cose in maniera semplice e chiara ? in particolare mi ero chiesto quali fossero i rischi con uno strumento del genere, cioè adesso potrà anche salire ancora ma prima o poi una bella correzione ci sarà inevitabilmente, quindi se uno è disposto a tenere lo strumento anche per anni io per mia ignoranza non riesco a trovare grossi rischi in questo tipo di operazione. grazie mille a chi mi vorrà aiutare !
 
scusate l' ignoranza, stavo cercando di capire il funzionamento dell etf inverse sugli usa piu volte indicato da apo, su internet non ho trovato spiegazioni chiare probabilmente perche non so cercare bene, qualcuno mi può linkare un sito che spiega queste cose in maniera semplice e chiara ? in particolare mi ero chiesto quali fossero i rischi con uno strumento del genere, cioè adesso potrà anche salire ancora ma prima o poi una bella correzione ci sarà inevitabilmente, quindi se uno è disposto a tenere lo strumento anche per anni io per mia ignoranza non riesco a trovare grossi rischi in questo tipo di operazione. grazie mille a chi mi vorrà aiutare !

Non essendo uno strumento a leva il rischio e' molto basso...chiaro che va comprato vicino ad un massimo di indice...Non essendo a leva lascia senza problemi un buon margine di errore in caso di ingresso sbagliato. I grossi danni si fanno con gli strumenti a leva
 
Ciao Apo/Pablo,
grazie anche da parte mia...ti rinnovo la mia stima nei tuoi confronti...gran brava persona.

E' stato...è...e sarà sempre un piacere leggere un tuo messaggio...anche per un saluto o una battute delle tue...o magari vedere volare l'uccello padulo...l'importante è che non sia per me :D

Marco :)
 
Da giugno in poi dovremmo andare incontro ad una chiusura di ciclo annuale (Centratura basata sul nostro "povero" indice Italico...ma gli americani sono solo shiftati di 15 gg). Di conseguenza mi trovi perfettamente d'accordo sulle tempistiche dell'inizio della correzione OK!;)

PS: Per quei tempi spero vivamente che LIT sia già al suo giusto prezzo (1.7-1.8 minimo) e TXT in area 13-14 Euro perchè non me la sento di entrare in una correzione di annuale carico di titoli seppur di "qualità" e potenzialità eccezionali :D

Vediamo cosa ci riservano i mercati, avere una relativa tranqullità perlomeno fino ad inizio estate non sarebbe male.
Non mi dispiacerebbe un eccesso rialzista...ma forse è chiedere troppo. :D
 
Vediamo cosa ci riservano i mercati, avere una relativa tranqullità perlomeno fino ad inizio estate non sarebbe male.
Non mi dispiacerebbe un eccesso rialzista...ma forse è chiedere troppo. :D

Un bell'eccesso rialzista e' quello che ci vuole:D:p
 
Leggo molti agitati perché pablo va via. Ma tranquilli, lui resta, non può stare senza finanzaonline!
 
Indietro