In caso di nuovo blocco totale sareste disposti a scendere il piazza?

In caso di nuovo blocco totale saresti disposto a scendere in piazza?

  • SI

    Voti: 27 39,7%
  • NO

    Voti: 41 60,3%

  • Votanti
    68
Quella della scuola in estate non è male come idea, ma non so se veramente fattibile, certo ormai è troppo tardi.
Per il resto vedo alcune contraddizioni nel discorso, io la penso come te, quando c è da rispettare le regole per un bene comune lo faccio anch'io, ma se le regole sono sbagliate e sono state create per esserlo io non ti seguo piu.
Il lockdown totale è ovvio che funziona che discorsi...io parlo di mascherine, distanziamento ecc ecc



Guarda, non so chi sei tu e che competenze hai, so chi sono io, e io non lo so se le regole sono giuste o sbagliate, non ho alcun metro di misura che mi faccia capire che le regole date siano sbagliate, sono regole date a tutti, il buon senso mi dice che sono giuste perché prese da persone che penso siano responsabili, non che queste regole mi piacciano, ma le seguo nell'interesse mio e degli altri, avessi certezza che sono regole sbagliate mi opporrei, ma non posso dire che siano sbagliate, semplicemente non lo so.

Ho già detto il mio parere sul lavoro e sulla scuola, sono anche convinto che ormai il virus è dilagato ovunque e dovremo cercare di conviverci per quanto possibile, come andrà non lo so ma mi pare saggio essere prudenti.

Io ho una età a rischio, ma sono sereno comunque, vivo tranquillo se mi ammalerò lo metto nelle cose naturali che capitano, perché agli altri si e a me no?
 
Certamente
 
ovviamente no:

...tra la salute e il denaro, preferisco la salute

...sono partito da zero una volta, sono pronto a rifarlo.
 
ovviamente no:

...tra la salute e il denaro, preferisco la salute

...sono partito da zero una volta, sono pronto a rifarlo.

dipendente pubblico? o pensionato?
comunque ocio che anche tu rischi seriamente di perdere entrambi
 
dipendente pubblico? o pensionato?
comunque ocio che anche tu rischi seriamente di perdere entrambi

nessuno dei due, ogni centesimo che ho guadagnato me lo sono sudato e senza l'aiuto di nessuno.
... per questo non temo di ripartire da zero.
 
Ovviamente si... Sono appena rientrato a casa da Roma. Comunque Roma è pressocchè deserta ma c'è una sorta di quiete..; prima della tempesta. Parlato con qualche titolare di negozio di abbigliamento in zona Campo dei Fiori e con qualche ristoratore. Un secondo lockdown;, generale non lo accetteranno. Una scintilla sulla paglia sarebbe...
 
sì, ma va detto che questo è un paese di imbecilllli, per cui...
 
"ma a che tribu' appartengono quelli che hanno votato si ?'"

cit.
 
ovviamente no:

...tra la salute e il denaro, preferisco la salute

...sono partito da zero una volta, sono pronto a rifarlo.

Vuol dire che sei ancora relativamente giovane e hai riserve economiche da parte.
Di soito TUTTE le persone che sento ragionare come te, o sono statali o pensionati retributivi con pensioni dai 1500 al mese in su!
 
Io non sono nè statale nè pensionato nè avrò mai una pensione.
Eppure la penso come lui.
 
Io non sono nè statale nè pensionato nè avrò mai una pensione.
Eppure la penso come lui.

Qui non si tratta di condannare la difesa della salute, è ovvio che è il bene primario per tutti noi, si tratta di criticare misure ASSURDE e RIDICOLE, che non faranno calare di un solo contagio la situazione.

Scusa eh, se sono un anziano pensionato, e non mi devo svegliare presto il giorno dopo, è meglio che mi faccio una bella passeggiata nelle affollatissime 17 del pomeriggio o da solo alle 23 di sera?
E per tenere le persone più distanziate, perché pensano di ridurre gli orari dei negozi?
Sarebbe invece da tenerli aperti più a lungo!
Uno in piazza alle 23 ci dovrebbe andare come vuole, perché c'è poca gente, altro che coprifuoco!

Ti risulta poi che la zona attorno Rimini, frequentata nei WE da milionin di persone fino a tardissimo, sia tra le più contagiate d'Italia?
Non mi sembra proprio!

Lo è invece la Lombardia, zona di scarse movide, ma invece di intensa attività lavorativa, e con mezzo di trasporto stipatissimi!

P.S. Perché non avrai mai una pensione?
 
sono andato il primo maggio a far presenza per dare man forte ad una delle tante manifestazioni del lavoratori, ci andrei anche la prossima volta
 
È una follia cominciare una guerra civile per un virus che non causa nessun sintomo nel 95 percento dei contagiati
 
Qui non si tratta di condannare la difesa della salute, è ovvio che è il bene primario per tutti noi, si tratta di criticare misure ASSURDE e RIDICOLE, che non faranno calare di un solo contagio la situazione.

Scusa eh, se sono un anziano pensionato, e non mi devo svegliare presto il giorno dopo, è meglio che mi faccio una bella passeggiata nelle affollatissime 17 del pomeriggio o da solo alle 23 di sera?
E per tenere le persone più distanziate, perché pensano di ridurre gli orari dei negozi?
Sarebbe invece da tenerli aperti più a lungo!
Uno in piazza alle 23 ci dovrebbe andare come vuole, perché c'è poca gente, altro che coprifuoco!

Ti risulta poi che la zona attorno Rimini, frequentata nei WE da milionin di persone fino a tardissimo, sia tra le più contagiate d'Italia?
Non mi sembra proprio!

Lo è invece la Lombardia, zona di scarse movide, ma invece di intensa attività lavorativa, e con mezzo di trasporto stipatissimi!

P.S. Perché non avrai mai una pensione?

chi ti garantisce che in Lombardia non ci siano movide?
 
Indietro