In discussione il divieto di circolazione di autovetture, camion e motocicli

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Kimmo

Nuovo Utente
Registrato
8/1/09
Messaggi
18.514
Punti reazioni
1.547
L'elevato numero di incidenti stradali genera ogni anno una carneficina oltrechè un gran numero di feriti che spesso riportano conseguenze invalidanti. Eloquenti sono i dati che emergono da questa mappa riassuntiva degli stessi. Al riguardo, tenendo conto del rapporto costi/benefici, si sta valutando di escludere dal predetto divieto, autocarri, furgoni e camion che ad esempio riforniscono i supermercati.
Si sta tenendo nel dovuto conto anche il fatto che il costo sociale degli incidenti stradali ammonta a ben 16,8 miliardi di euro.

Incidenti stradali ANNO 2019
MESI PIÙ CRITICI per gli incidenti
giugno 16.916 luglio 16.481 ottobre 15.602 settembre 15.036 marzo 14.659 maggio 14.360
GIUGNO è il mese
con più vittime
 350
COSTO SOCIALE
DEGLI INCIDENTI
STRADALI
16,8 miliardidi euro
1% del PIL (prezzi costanti 2010)
INCIDENTI
CON LESIONI
172.183
(-0,2%)
VITTIME morti/giorno 9
3.173
MORTI PER TIPI DI UTENTE DELLASTRADA
autovetture
1.411
motocicli (+1,6%)
698
pedoni
534
biciclette (+15,5%)
253
autocarri
137
ciclomotori
88
altro
52
occupantiautovetture
44,5
pedoni
16,8
ciclisti
8,0
altro
6,0
su due ruote a motore
24,8
dove non diversamente specicato le variazioni sono rispetto
al 2018
VARIAZIONE
2010-2019 (%)
incidenti -19,2
vittime -22,8
feriti -20,8
STRADE DOVE AVVENGONOPIÙ INCIDENTI urbane 73,8%
extraurbane 21,0%
autostrade e raccordi 5,3%
(-4,8%)
FERITI
241.384(-0,6%)
FERITI AL GIORNO
661(media)
TASSO DI MORTALITÀ*
Italia 52,6
UE28 48,1incluso Regno Unito* morti per milioni di abitanti
 
il divieto dove, quando, perché?:confused:
 
:D

quindi solo monopattini :D
 
io proporrei una cosa simile al green pass ma relativo al permesso di guidare questi veicoli. Ah c'è già e si chiama patente
 
io proporrei una cosa simile al green pass ma relativo al permesso di guidare questi veicoli. Ah c'è già e si chiama patente

Patente che ti danno in 3 mesi
Le patenti dovrebbero essete molto più formative e selettive a livello pratico con prove di ogni tipo
 
Patente che ti danno in 3 mesi
Le patenti dovrebbero essete molto più formative e selettive a livello pratico con prove di ogni tipo

Il fatto è che guidare un'auto è una cosa indispensabile alla maggior parte delle persone, soprattutto nelle piccole città e nei paesi, ma ci sarebbe almeno un 30% della popolazione, anche giovane, a cui la patente andrebbe negata, per motivi sia fisici che psicologici.
Sono tutte quelle persone alle quali guidare mette ansia, segno evidente di un enorme sforzo nel farlo.
Io invece, anche dopo decenni di guida, mi diverto ancora a guidare qualsiasi mezzo, e infatti ho un livello di incidenti praticamente nullo, e 30 punti sulla patente!
 
Il fatto è che guidare un'auto è una cosa indispensabile alla maggior parte delle persone, soprattutto nelle piccole città e nei paesi, ma ci sarebbe almeno un 30% della popolazione, anche giovane, a cui la patente andrebbe negata, per motivi sia fisici che psicologici.
Sono tutte quelle persone alle quali guidare mette ansia, segno evidente di un enorme sforzo nel farlo.
Io invece, anche dopo decenni di guida, mi diverto ancora a guidare qualsiasi mezzo, e infatti ho un livello di incidenti praticamente nullo, e 30 punti sulla patente!

Bisogna smettere di segnalare le telecamere da subito..
Molti rallentano lì e poi un istante dopo vanno a schiodo
Dovrebbero usare anche i droni anzi li dovevano usare anche in Sardegna e Sicilia così da evitare un miliardo di danni ed anche piu:wall:
 
io proporrei una cosa simile al green pass ma relativo al permesso di guidare questi veicoli. Ah c'è già e si chiama patente

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol capire.
Questi paragoni sono totalmente fuori luogo.
Chi non si vuole "vaccinare" non e' un fanatico eversivo, ma uno che ha paura di un trattamento genico sperimentale e non vuole far da cavia.

E' lecito non voler fare da cavia?
Secondo te no, secondo me si'.

Ma basta con questi paragoni assurdi.
 
Non c'e' peggior sordo di chi non vuol capire.
Questi paragoni sono totalmente fuori luogo.
Chi non si vuole "vaccinare" non e' un fanatico eversivo, ma uno che ha paura di un trattamento genico sperimentale e non vuole far da cavia.

E' lecito non voler fare da cavia?
Secondo te no, secondo me si'.

Ma basta con questi paragoni assurdi.
guarda che ti devi lamentare con chi ha deciso che serve il green pass per andare al ristorante ma non a messa. Il green pass nasce per spostarsi tra nazioni, il problema è chi ci governa aspetta solo a scopiazzare la Francia. Per alcune cose io sono favorevolissimo al green pass (che si può ottenere anche senza essere stato vaccinato) ma i mezzucci per introdurre un obbligo nascosto non mi sono mai piaciuti. Resta il fatto che chi ha aperto il post a queste cose non ci arriva e quindi scrive un esempio che lo dimostra.
 
Patente che ti danno in 3 mesi
Le patenti dovrebbero essete molto più formative e selettive a livello pratico con prove di ogni tipo

e si un corso di patente dovrebbe durare almeno 3anni:o
 
Qui da me hanno rinnovato la patente a diversi over 85 che nemmeno riescono a parlare.....mah...
 
basta ungere un pò e ti arriva la patente a casa . di cosa state parlando?:wall:
 
Indietro