In fuga da Fineco: quale conto online è il più conveniente?

Quale è la migliore alternativa a Fineco?

  • WeBank

    Voti: 57 34,1%
  • Web Sella

    Voti: 13 7,8%
  • Widiba

    Voti: 48 28,7%
  • IW Bank

    Voti: 5 3,0%
  • Hello Bank BNL

    Voti: 1 0,6%
  • CheBanca

    Voti: 10 6,0%
  • Unicredit MyGenius

    Voti: 2 1,2%
  • Illimity

    Voti: 21 12,6%
  • SiConto

    Voti: 10 6,0%

  • Votanti
    167
Secondo me qualcosa di valido rimane: un esempio potrebbe essere SI Conto di Banca Sistema.

WeBank, dopo aver introdotto per quasi tutti i clienti il canone mensile NON AZZERABILE (mentre altre banche pur avendo canone periodico danno la possibilità di azzerarlo e non mi sembra una differenza trascurabile), ci impiegherà ben poco ad aumentarlo ancora, magari fra alcuni mesi, fermo restando che alcuni servizi se li fa ora pagare più di prima e altri sono proprio cari (ad esempio: bonifico istantaneo/immediato, etc.)

Banca sistema e' solida?
 
Come ho scritto qua
Possibile soluzione all'aumento dei costi dei cc, I conti di base

per chi vuole restare in Fineco a costo di pagare il canone e vuole un semplice cc (no conto titoli) conviene di gran lunga il conto di base di fineco stessa rispetto al conto corrente che offrono di default.
Vale solo per chi non vuole investire e vuole restare a tutti i costi in fineco (meglio 2€ al mese che 6,95€).

Per tutti gli altri meglio illimity, n26, si conto corrente di banca sistema, conto twist, conto direkt dolomiti, conto corrente di megliobanca e vari altri gratuiti.
 
Per tutti gli altri meglio illimity, n26, si conto corrente di banca sistema, conto twist, conto direkt dolomiti, conto corrente di megliobanca e vari altri gratuiti.

Il conto di base non credo ti permetta tutte le possibili operazioni online, come bonifici, F24, MAV, RAV,....

N26 in versione free pure non te le permette, tra gli altri che hai menzionato quali te lo permettono ed in più ti danno anche bancomat, CdC gratis?
 
Il conto di base non credo ti permetta tutte le possibili operazioni online, come bonifici, F24, MAV, RAV,....

N26 in versione free pure non te le permette, tra gli altri che hai menzionato quali te lo permettono ed in più ti danno anche bancomat, CdC gratis?

dimentichiamoci la parola gratis e pensiamo all'efficacia di una banca
che è meglio e comunque x me la scelta è credit agricole e per solo 2 euro mensili merita anche webank
 
...comunque x me la scelta è credit agricole e per solo 2 euro mensili merita anche webank
tra le due c'è almeno la differenza dei 40€ che chiede Credit Agricole per quota annuale della CdC, e non mi pare poco.

Io ho già CC Arancio che come costi è combinato +/- come Webank, se attualmente non c'è di meglio me lo tengo.
 
tra le due c'è almeno la differenza dei 40€ che chiede Credit Agricole per quota annuale della CdC, e non mi pare poco.

Io ho già CC Arancio che come costi è combinato +/- come Webank, se attualmente non c'è di meglio me lo tengo.

io ho la debit di fineco e non più da 2 anni la carta di credito che alla fine non mi serve a niente visto che assolvo tutto con la debit e una ricaricabile fineco per gli acquisti online
 
dimentichiamoci la parola gratis e pensiamo all'efficacia di una banca
che è meglio e comunque x me la scelta è credit agricole e per solo 2 euro mensili merita anche webank

che prossimamente ti rimoduleranno, per questo dico che il conto di base è da tenere in considerazione per chi si è già arreso al canone... i conti correnti per chi si arrende alle rimodulazioni costeranno sempre di più. o continui a starci dietro e scegli le alternative gratuite oppure meglio un conto di base in cui il canone include già tutto ed è più o meno sui 2€ al mese.

Il conto di base non credo ti permetta tutte le possibili operazioni online, come bonifici, F24, MAV, RAV,....

N26 in versione free pure non te le permette, tra gli altri che hai menzionato quali te lo permettono ed in più ti danno anche bancomat, CdC gratis?
il conto di base permette sicuramente i bonifici ma credo pure f24, mav e rav
F24 li puoi comunque fare gratis sul sito delle poste.
illimity tra quelli citati di sicuro ti da tutto (è l'unico che ho oltre N26 quindi non posso testimoniare per gli altri).

la CdC non penso sia una necessità, volendo c'è la payback di amex..
 
che prossimamente ti rimoduleranno, per questo dico che il conto di base è da tenere in considerazione per chi si è già arreso al canone... i conti correnti per chi si arrende alle rimodulazioni costeranno sempre di più. o continui a starci dietro e scegli le alternative gratuite oppure meglio un conto di base in cui il canone include già tutto ed è più o meno sui 2€ al mese.


il conto di base permette sicuramente i bonifici ma credo pure f24, mav e rav
F24 li puoi comunque fare gratis sul sito delle poste.
illimity tra quelli citati di sicuro ti da tutto (è l'unico che ho oltre N26 quindi non posso testimoniare per gli altri).

la CdC non penso sia una necessità, volendo c'è la payback di amex..

con fineco avendo l'accredito delle provvigioni trading etf pagamenti utenze ecc... la spesa mensile mi viene sempre azzerata e ci faccio veramente tutto ma avendo un solo c/c averne un secondo ci può stare e allora da qui la scelta verso molto probabilmente credit agricole anche xchè ho una filiale fisica in zona che in futuro potrebbe fare comodo ed è un gruppo europeo molto solido e affidabile che magari introdurrà anche un canone ma con le 100 euro di buono mi ci pago 3 anni di bollo :) :)
 
illimity tra quelli citati di sicuro ti da tutto (è l'unico che ho oltre N26 quindi non posso testimoniare per gli altri).
la CdC non penso sia una necessità, volendo c'è la payback di amex..

Ho controllato, anche Illimity come Credit Agricole non include la CdC gratis e per me la CdC è necessaria... ok mi tengo CC Arancio.
 
Ho controllato, anche Illimity come Credit Agricole non include la CdC gratis e per me la CdC è necessaria... ok mi tengo CC Arancio.

mai scritto che la includesse.
come cdc gratuite conosco solo la payback di amex ed eventualmente la cdc di illimity plus (se puoi azzerare il canone).
 
Avevi scritto: "illimity tra quelli citati di sicuro ti da tutto".... ovviamente per me significa CdC inclusa.

Ha tutto quel che serve. Non gli extra. La cdc è sempre stata un extra che qualche conto offriva inclusa.
E comunque se azzeri il canone di illimity (molto semplice) c'è pure quella
 
Indietro